Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Marie Marchand-Arvier saluta il Circo Rosa
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 18 mar 2015 : 18:56:18   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Marie Marchand-Arvier saluta il Circo Rosa
di Matteo Pavesi

Nel superg di domani a Meribel, la velocista transalpina Marie Marchand-Arvier, dal giugno scorso signora Jay, indosserà il 177esimo e ultimo pettorale in Coppa del Mondo: tramite un lungo commento pubblicato sul suo sito ufficiale Maria ha da poco ufficializzato l'addio al Circo Rosa.

"Sono felice? Sono triste? Un po' tutti e due, è un mix di sentimenti opposti che alla fine mi lasciano una specie di sollievo. Non è una decisione presa alla leggera, ma maturata nel corso di mesi e di gare, quando ho accettato che dopo la mia caduta in Val d'Isere nel dicembre 2013 non ho più ritrovato le sensazioni che mi permettono di tornare ad alto livello, non ho più lasciato il freno a mano che ti permette di guadagnare decimi e portarti sul podio.
Mi sono confrontata anche con Anthony Sechaud e ho capito che è il momento di appendere gli sci al chiodo per passare senza rimpianti ad un nuova avventure.
Vengo da due stagioni difficili, segnate da cadute e da sensazioni che non sbiadiranno mai le belle immagini di quindici anni dedicati allo sci agonistico.
Per tornare ai miei migliori livelli ci ho messo tutta la mia energia, la mia ostinazione, la mia abnegazione...A volte ho intravisto la luce, ma troppo spesso ho sofferto....
Ricordo Val d'Isere nel 2009 con l'argento al collo o Meribel nel 2013 quando ho conquistato un podio con la forza di volontà. Al momento di lasciare il Circo Bianco penso a tutti quelli che mi hanno aiutato sul mio cammino...
"

Nata l'8 aprile 1985 a Laxou, regione della Lorena, Marie si è messa in luce nella stagione 2003/2004 conquistando a Pontedilegno il secondo posto in discesa in Coppa Europa, chiudendo al 7/o posto della specialità. I tecnici la premiano con l'esordio in Coppa del Mondo nella tappa di Cortina 2004: due superg e due discese.
I primi punti arrivano un anno più tardi, nel gennaio 2005, proprio a Cortina; e sempre a Cortina, nel gennaio 2007, arriva il primo podio dei cinque conquistati in carriera (4 in discesa, uno in superg). Il momento più alto della carriera è sicuramente l'argento conquistato ai Mondiali casalinghi di Val d'Isere nel 2009 e, come sottolineato dalla stessa Marie, il terzo posto di Meribel di due anni fa arrivato dopo una serie di infortuni.
Ha partecipato alle Olimpiadi 2006, 2010 e 2014, cogliendo un 7/o posto in discesa a Whistler come miglior risultato, e ai Mondiali 2007, 2009, 2011, 2013 e 2015. In Val d'Isere, oltre al citato argento, è stata 5/a in superk e 6/a in discesa.

"Concentrata ma non tesa...Bip, bip, bip...Spingo sui bastoncini...Il vento sul mio viso...Il paesaggio che scorre come un treno impazzito...La voce dello speaker...La frenesia del parterre...Fine della storia...Fine di una bella storia..."

fabio farg team
Pronto per il Comitato



Molise


3420 Messaggi

Inserito il - 18 mar 2015 : 23:26:23   Permalink al post Invia a fabio farg team un Messaggio Privato Aggiungi fabio farg team alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Veramente non mi aspettavo il suo ritiro a fine stagione,nelle ultime gare stava andando bene!Peccato in bocca al lupo per il proseguo ecc.,non mi va voglia di essere retorico.
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

GhiaccioVerde
Sono Azzurro di Sci




Emilia Romagna


6907 Messaggi

Inserito il - 19 mar 2015 : 21:33:28   Permalink al post Invia a GhiaccioVerde un Messaggio Privato Aggiungi GhiaccioVerde alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Un caldo abbraccio anche a Marie da ghiaccio Buona fortuna!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,25 secondi. Snitz Forums 2000