Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Pinturault: "battere Hirscher è molto difficile!"
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 14 mar 2015 : 18:40:03   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Pinturault: "battere Hirscher è molto difficile!"
di Matteo Pavesi

"E' davvero un giorno speciale - commenta Alexis Pinturault al parterre - perchè è la mia prima vittoria in gigante dopo molto tempo. Quest'anno è stato davvero difficile battere Marcel ma alla fine ce l'ho fatta e sono molto felice. La seconda manche era molto più difficile perchè più mossa e rovinata dai vari passaggi, per cui era necessario essere molto attenti sui dossi. Alcuni riescono ad essere molto veloci in queste condizioni per cui non bisogna dare nulla per scontato. Alla fine non sai mai come sei andato finchè non passi il traguardo..."

Con questa vittoria Pinturault sale al secondo posto della classifica di specialità, ma i giochi per la prima posizioni sono ormai chiusi, e la coppa torna tra le mani di Marcel Hirscher: "è la prima volta che vinco la coppa da quando sono cambiate le regole. Sono stati due anni con molto studio e molte sconfitte contro Ted. Alla prima gara con i nuovi materiali mi son preso 2.7 secondi da lui. Avevamo capito che eravamo molto lontani da lui e che sarebbe stato l'inizio di un lungo percorso e di molto livello, molti test e prove sui setup. Molte persone hanno lavorato duro per ottenere questo successo. Domani Felix cercherà di chiudere i conti, io darò il massimo per rendere interessante anche l'ultimo slalom...alle Finali farò quasi certamente la discesa e probabilmente il superg, ma deciderò solo all'ultimo."

La battaglia per la generale è ancora aperta anche se il margine di Marcel sembra ben più che sufficiente: "non puoi vincere la Sfera generale se scii male in una disciplina - continua Hirscher - devi andare forte almeno in due. Se dovessi scegliere, preferirei rivincere la generale che rivincere quella di gigante, ma è comunque bellissimo averla vinta! Mi dà una carica extra per le prossime gare e spero alla fine di vincerle entrambe!"

Passiamo da Kranjska Gora ad Are per le dichiarazione della vincitrice di oggi, Mikaela Shiffrin: "Mentre scendevo nella seconda manche pensavo che il mio tempo fosse buono ma ho sentito lo speaker e ho pensato di essere indietro per cui mi son detta di andare più veloce. A volte mi trovo in maggiore tensione quando ho un gran vantaggio, perchè penso che qualcosa potrebbe andar male. Avevo adrenalina nelle gambe oggi e penso mi abbia aiutato". Per l'americana, 20 anni compiuti ieri, è la 14/a vittoria in Coppa del Mondo, successo che la proietta ad un passo dal conquistare la terza coppa di disciplina consecutiva, risultato mai ottenuto dal suo modello Marlies Schild. Mikaela potrebbe inoltre diventare la prima a vincere due volte coppa e medaglia d'oro mondiale nella stessa stagione (2013 e 2015), senza contare l'oro olimpico 2014.

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37198 Messaggi

Inserito il - 14 mar 2015 : 18:55:21   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
grande Marcel... l'anno scorso l'ha persa all'ultima gara e ci ha dato dentro ancora di più per prendersela quest'anno...gran lavoro.
l'altra che ascolta lo speaker e decide quanto tirare manco la commento perché dice abbastanza da sola..
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

Wolf III
Conduzione



Piemonte


1388 Messaggi

Inserito il - 14 mar 2015 : 20:28:00   Permalink al post  Visita l'Homepage di Wolf III Invia a Wolf III un Messaggio Privato Aggiungi Wolf III alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Se vincerà la quarta Cdm entrerà nella leggenda!

WOLF III
Torna all'inizio della Pagina

seba92r
Sono Azzurro di Sci




Umbria


6390 Messaggi

Inserito il - 14 mar 2015 : 20:31:46   Permalink al post Invia a seba92r un Messaggio Privato Aggiungi seba92r alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ma la discesa può farla? non è fuori dai 25?

La storia insegna — anche se l'uomo raramente impara — che se Atene piange Sparta non ride.
Torna all'inizio della Pagina

Jeppo
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?




4225 Messaggi

Inserito il - 14 mar 2015 : 20:45:52   Permalink al post Invia a Jeppo un Messaggio Privato Aggiungi Jeppo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Certo, ha più di 500 punti quindi può fare tutte le gare che gli pare*!

Comunque è strano che faccia la discesa e "magari anche il superg" e non viceversa.

* A patto di sottostare alle condizioni minime richieste in fatto di punti FIS, che comunque rispetta.
Torna all'inizio della Pagina

lbrtg
Sono Azzurro di Sci





9859 Messaggi

Inserito il - 14 mar 2015 : 20:53:20   Permalink al post Invia a lbrtg un Messaggio Privato Aggiungi lbrtg alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Marcellino.... Che piaccia o no, semplicemente un fuoriclasse assoluto! E la "Barillina", degna compagna.

Modificato da - lbrtg in data 14 mar 2015 20:53:59
Torna all'inizio della Pagina

Fairyking
Scio come Franz



1805 Messaggi

Inserito il - 16 mar 2015 : 10:44:47   Permalink al post Invia a Fairyking un Messaggio Privato Aggiungi Fairyking alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
A questo punto la coppetta di speciale è facilmente di Neureuther (55 punti di distacco) con solo l'ultimo slalom da disputare. Dovrebbe vincere la prova Marcel con Neureuther credo non meglio di 7°. Ma direi che sia nettamente più importante vincere la generale per entrare definitivamente nella leggenda con le 4 coppe consecutive.
Superg e discesa? Mah non vedo la necessità di fare la discesa con i rischi che sappiamo, mentre per il superG ha già dimostrato di poter fare buoni punti.
Quanto al lavoro che Marcello ha svolto sui materiali da gigante dimostra quanto c'entra la professionalità e la voglia di vincere, al di là delle sterili polemiche sulle sciancrature dei nuovi sci da gigante etc... fatte da qualcuno in Tv.

Torna all'inizio della Pagina

marc girardelli
Pronto per il Comitato




Val D'Aosta


3151 Messaggi

Inserito il - 16 mar 2015 : 12:13:16   Permalink al post Invia a marc girardelli un Messaggio Privato Aggiungi marc girardelli alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Veramente se Hirscher vince Felix deve fare 4 se no la perde
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 2,74 secondi. Snitz Forums 2000