Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 WCJ: Federica Sosio trionfa nel superg!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 10 mar 2015 : 13:24:22   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
WCJ: Federica Sosio trionfa nel superg!
di Marco Regazzoni

Una splendida notizia per l'intero movimento sciistico italiano arriva da Hafjell, località norvegese dove sono in corso i Campionati del Mondo riservati agli juniores: Federica Sosio ha infatti conquistato la medaglia d'oro nel supergigante.

Bormina del 1994, lo sci nel sangue di famiglia (da nonno Aldo a mamma Roberta), l'atleta del Centro Sportivo Esercito corona così una stagione dove ha spiccato il volo in Coppa Europa, con risultati importanti proprio in superg e in slalom, sino a debuttare in Coppa del Mondo: 1:23.81 il suo tempo di gara, 21/100 meglio della padrona di casa Mina Fuerst Holtmann, con l'elvetica Rahel Kopp bronzo a 30/100. Giù dal podio la francese Romane Miradoli e la canadese Candace Crawford.

Al netto dello straordinario trionfo di Federica Sosio, molto buona nel complesso la prova delle azzurrine: settimo posto per Marta Bassino, nono per Verena Gasslitter, quattordicesimo per Nicole Delago, sedicesimo per Jole Galli e diciannovesimo per Asja Zenere.

MARcN3TT
Scio come Franz



1991 Messaggi

Inserito il - 10 mar 2015 : 13:37:23   Permalink al post Invia a MARcN3TT un Messaggio Privato Aggiungi MARcN3TT alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Che dire, squadrone di super g
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

GM1966
Agonista


Lombardia


2245 Messaggi

Inserito il - 10 mar 2015 : 13:54:56   Permalink al post Invia a GM1966 un Messaggio Privato Aggiungi GM1966 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Il superG delle finali di Coppa del Mondo è giovedì 19, quello delle finali di Coppa Europa è domenica 22, farebbe tempo ad andare prima a Meribel e poi ad Andorra a cercare di fare il possibile posto fisso, a meno che decida di lasciar perdere Meribel e faccia anche la discesa di Coppa Europa.
Torna all'inizio della Pagina

MARcN3TT
Scio come Franz



1991 Messaggi

Inserito il - 10 mar 2015 : 14:41:55   Permalink al post Invia a MARcN3TT un Messaggio Privato Aggiungi MARcN3TT alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ha la possibilità di fare entrambi, lascerei perdere la discesa
Torna all'inizio della Pagina

Jeppo
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?




4226 Messaggi

Inserito il - 10 mar 2015 : 15:20:41   Permalink al post Invia a Jeppo un Messaggio Privato Aggiungi Jeppo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Sempre un po' una rottura questa contemporaneita` tra le due finali, ricordo che lo era anche l'anno scorso per la Bassino. La Sosio e` stata settima nell'unica discesa disputata e ce ne saranno altre due ad Andorra, forse in effetti potrebbe decidere di sacrificare Meribel per inseguire il doppio posto fisso... Penso dipendera` molto anche da come andra` la discesa di venerdi`.
Torna all'inizio della Pagina

GRINGO
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?



Marche


3507 Messaggi

Inserito il - 10 mar 2015 : 16:23:39   Permalink al post Invia a GRINGO un Messaggio Privato Aggiungi GRINGO alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Se la Sosio partecipa al superg di Meribel l'Italia schiera 7 atlete, senza l'infortunio della Merighetti sarebbero state 8, penso sia un record in casa Italia.
Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37200 Messaggi

Inserito il - 10 mar 2015 : 17:03:46   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
troppe...secondo i tecnici del forum e le finanze della FISI bisogna sfoltire, pure la Sosio adesso..possibile che riusciamo a farle andare tutte? un disastro
Torna all'inizio della Pagina

MARcN3TT
Scio come Franz



1991 Messaggi

Inserito il - 10 mar 2015 : 20:07:34   Permalink al post Invia a MARcN3TT un Messaggio Privato Aggiungi MARcN3TT alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
non cadiamo nell'italica mentalità di rinunciare alle cose principali!
Torna all'inizio della Pagina

jos235
Sono Azzurro di Sci





9543 Messaggi

Inserito il - 10 mar 2015 : 22:31:49   Permalink al post Invia a jos235 un Messaggio Privato Aggiungi jos235 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
franz62 ha scritto:
secondo i tecnici del forum e le finanze della FISI bisogna sfoltire, pure la Sosio adesso..


Non a caso Rulfi è volato giù da una scala e Daniela Merighetti si è rotta una gamba.. due biglietti in meno da pagare per il viaggio a Meribel.
E se non fossero degli incidenti? Gomblotto!
Torna all'inizio della Pagina

Katunga
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


6107 Messaggi

Inserito il - 11 mar 2015 : 12:11:09   Permalink al post Invia a Katunga un Messaggio Privato Aggiungi Katunga alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
GRINGO ha scritto:

Se la Sosio partecipa al superg di Meribel l'Italia schiera 7 atlete, senza l'infortunio della Merighetti sarebbero state 8, penso sia un record in casa Italia.

Adesso c'è una bella base. Next step: essere sempre e comunque in lotta per il podio.

Franco
Torna all'inizio della Pagina

Hundschopf
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden




Emilia Romagna


5507 Messaggi

Inserito il - 11 mar 2015 : 14:07:29   Permalink al post Invia a Hundschopf un Messaggio Privato Aggiungi Hundschopf alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
MARcN3TT ha scritto:

ha la possibilità di fare entrambi, lascerei perdere la discesa

Anch'io farei così. Rinunciare al superG di Meribel che si è guadagnata in questo modo sarebbe un grande peccato, meglio lasciare da parte le discese andorrane
Torna all'inizio della Pagina

Jeppo
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?




4226 Messaggi

Inserito il - 11 mar 2015 : 14:51:44   Permalink al post Invia a Jeppo un Messaggio Privato Aggiungi Jeppo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Il problema e`: ha piu` senso ed e` piu` una priorita` andare a lottare per un quindicesimo posto isolato, o guadagnarsi la possibilita` di correre una intera stagione di Coppa l'anno prossimo?
Ho sentito una sua intervista post gara in cui, a domanda "sei contenta di partecipare alle finali?" lei ha risposto "son contenta di essermi qualificata ma ora devo vedere coi tecnici cosa ha piu` senso fare vista la contemporaneita` con le finali di CE".
Torna all'inizio della Pagina

Ravattina
Sono Azzurro di Sci




Liguria


17395 Messaggi

Inserito il - 11 mar 2015 : 18:43:42   Permalink al post  Visita l'Homepage di Ravattina Invia a Ravattina un Messaggio Privato Aggiungi Ravattina alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
jos235 ha scritto:

franz62 ha scritto:
secondo i tecnici del forum e le finanze della FISI bisogna sfoltire, pure la Sosio adesso..


Non a caso Rulfi è volato giù da una scala e Daniela Merighetti si è rotta una gamba.. due biglietti in meno da pagare per il viaggio a Meribel.
E se non fossero degli incidenti? Gomblotto!


Attento a fare lo spiritoso che ultimamente su questo forum gira gente che prende tutto sul serio

https://paolabalduzzisportimages.wordpress.com/
Torna all'inizio della Pagina

jos235
Sono Azzurro di Sci





9543 Messaggi

Inserito il - 11 mar 2015 : 19:09:08   Permalink al post Invia a jos235 un Messaggio Privato Aggiungi jos235 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Jeppo ha scritto:

Il problema e`: ha piu` senso ed e` piu` una priorita` andare a lottare per un quindicesimo posto isolato, o guadagnarsi la possibilita` di correre una intera stagione di Coppa l'anno prossimo?
Ho sentito una sua intervista post gara in cui, a domanda "sei contenta di partecipare alle finali?" lei ha risposto "son contenta di essermi qualificata ma ora devo vedere coi tecnici cosa ha piu` senso fare vista la contemporaneita` con le finali di CE".


Comunque capita più che spesso che chi vince ai mondiali juniores sia già ai vertici in Coppa Europa, quindi questa contemporaneità tra le finali di Coppa Europa e quelle di Coppa del Mondo non ha molto senso. Se le fanno in contemporanea perchè la volontà è quella fare in modo che alle finali di Coppa Europa non vadano atleti di Coppa del Mondo a rompere le scatole, allora tanto vale togliere questa regola che dà il posto alle finali di CdM ai campioni mondiali Junior.
A dir la verità io toglierei proprio le finali, sia dalla Coppa Europa che nella Coppa del mondo, però io non l'ho detto e voi non avete sentito
Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37200 Messaggi

Inserito il - 12 mar 2015 : 07:19:39   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Tanto l'ho detto mille volte io...non ti puoi nascondere
Torna all'inizio della Pagina

Hundschopf
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden




Emilia Romagna


5507 Messaggi

Inserito il - 12 mar 2015 : 07:58:32   Permalink al post Invia a Hundschopf un Messaggio Privato Aggiungi Hundschopf alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Anch'io penso che ci sia qualcosa di sbagliato in questa contemporaneità, e spero che la Fis ne prenda atto. Partecipare alle finali di CdM è forse il premio più bello per un campione del mondo junior, che può gareggiare in una elite di 30 sciatori, in diretta tv (mentre ad Hafjell non c'è diretta e a giudicare dalle immagini sono presenti più o meno sei spettatori) e venendo presentato da speaker e tv durante la discesa come il campione del mondo jr. Dover rinunciare a ciò per calcoli di utilità è proprio un peccato ed è ancor più ingiusto se si considera che alle finali di C.Europa possono rinunciare a cuor leggero i campioni jr che non hanno chance di arrivare tra i primi tre nelle classifiche finali, cioè paradossalmente quelli che hanno meritato meno.
A me l'idea delle finali di C.d.Mondo piace, ma come avevo già detto in passato le preferirei distribuite su due weekend, per non avere un calendario troppo fitto e a rischio cancellazioni.
Perciò le mie proposte sono:
- se climaticamente possibile, programmare le finali di C.Europa (che poi vere finali non sono) una settimana dopo quelle di C.d.Mondo, in modo che le due non si pestino i piedi.
- oppure: distribuire su due weekend le finali di C.d.Mondo (nella stessa località o in due località vicine) con prima le gare veloci e poi quelle tecniche e fare la stessa cosa con quelle di C.Europa ma con programma inverso: prima le gare tecniche e poi quelle veloci. Anche in questo modo ci sarebbe meno concorrenza tra le due competizioni e forse tutti i campioni del mondo jr riuscirebbero a partecipare alla propria finale di CdM
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 3,97 secondi. Snitz Forums 2000