Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Vail 2015:Marcel Hirscher guida lo slalom Mondiale
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 15 feb 2015 : 19:31:40   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Vail 2015:Marcel Hirscher guida lo slalom Mondiale
di Matteo Pavesi

L'austriaco Marcel Hirscher è ancora una volta davanti a tutti dopo la prima manche dello slalom speciale Mondiale a Beaver Creek, sul tratto finale della 'Birds of Prey'. L'oro di Schladming 2013 è stato bravissimo ad interpretare una prima frazione che tra neve e tracciatura ha causato problemi praticamente a tutti, tanto che solo il russo Khoroshilov riesce a rimanere in scia a 28 centesimi, seguono i due svedesi Myhrer e Hargin a 66 e 88 rispettivamente.
Con Neuruether, 7/o il distacco sale già oltre il secondo.

Uno slalom francamente brutto, perchè lento ed eccessivamente angolato: Hirscher ha chiuso in 1:03.38, 13-14 secondi più lungo di quello della combinata. La tracciatura di Mitter, allenatore dei norvegesi, ha ingabbiato gli atleti con porte a 9.8m nella parte alta, dove la neve era dura e barrata, mentre più in basso il tracciato si apriva leggermente, ma con neve più morbida e aggressiva, per 72 cambi di direzione totale.

Ricordate la seconda manche dello slalom di Sochi e le polemiche per la tracciatura di Ante Kostelic? Idem oggi.
Non c'è dubbio che i migliori, come Hirscher, siano in grado di adattarsi ad ogni neve e tracciatura, ma nel caso della gara odierna ci rimette lo spettacolo, ne esce uno slalom brutto da vedere e da seguire.

Gli azzurri ci han provato, in particolare nella parte alta: il mondiale di Giuliano Razzoli dura 35 secondi, ma 'Razzo' stava facendo molto bene, era a 3 decimi da Hirscher:"c'è molto rammarico, ci credevo, volevo la medaglia, ho sciato forte ma in quel punto ho sbagliato. Forse ho fatto troppo veloce la doppia in entrata del piano e invece sono arrivato in ritardo alle due dopo e non ho fatto in tempo a rimettermi in linea. Ero tranquillo, uno slalom angolato e impegnativo ma lo stavo affrontando bene. Ho provato a fare la differenza nel pezzo dritto e invece ho sbagliato."

Stefano Gross è 11/o a +1.57, a 9 decimi dal bronzo virtuale: "non una buona prova - confessa il fassano in mixed zone - avevo buone sensazioni, ma oggi non sono riuscito a far nulla di buono. Ma poichè i conti si fanno alla fine cercherò di fare un'ottima seconda manche. Tracciatura? Non ci sono scuse, i bravi vanno forte lo stesso."

Secondo azzurro al traguardo è un indomito Manfred Moelgg 12/o a +1.75, bravo fino a metà, poi il marebbano paga sul finale, dove arriva decisamente stanco.
Discorso analogo per Patrick Thaler 14/o a +1.89.

Seconda manche in programma alle 22.15 con diretta su Eurosport e Raisport2, tracciata da Stefano Costazza.

fabio farg team
Pronto per il Comitato



Molise


3420 Messaggi

Inserito il - 15 feb 2015 : 21:20:51   Permalink al post Invia a fabio farg team un Messaggio Privato Aggiungi fabio farg team alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Sulla tracciatura della manche la lunghezza,come tempo ho notato che solitamente dal primo che parte fino al quindicesimo che quando taglia il traguardo il cronometro del mio dvd recorder segna poco più 25 minuti,stavolta segnava oltre 32 minuti.Poi la tracciatura del norvegese,così lenta ho pensato,ma che è uno slalom da supercombinata per favorire Aamodt e Kjus,se ci stessero ancora?Hirscher primo,si ma come la 2a manche della supercombinata è partito per primo,ha trovato segnato solo dall'apripista.
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

dartha83



Lombardia


1 Messaggi

Inserito il - 15 feb 2015 : 21:51:06   Permalink al post Invia a dartha83 un Messaggio Privato Aggiungi dartha83 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
tracciatura paranoica, la prima rovinata!
Peccato per il Razzo,lui c'è.. deve solo centrare il risultato!
Torna all'inizio della Pagina

marc girardelli
Pronto per il Comitato




Val D'Aosta


3153 Messaggi

Inserito il - 15 feb 2015 : 21:59:02   Permalink al post Invia a marc girardelli un Messaggio Privato Aggiungi marc girardelli alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ma 10 e un quarto o 10 e mezza??
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 2 secondi. Snitz Forums 2000