Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 La Squadra USA per i Mondiali 2015.Miller c'è
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 29 gen 2015 : 00:24:09   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
La Squadra USA per i Mondiali 2015.Miller c'è
di Matteo Pavesi

La federsci americana US SKi Team ha annunciato i 26 atleti, 14 uomini e 12 donne, selezionati per rappresentare gli USA ai prossimi Mondiali, che si correranno sulle nevi casalinghe di Vail e Beaver Creek.

Come previsto è stato convocato il campione di Franconia Bode Miller, che nonostante abbia rinunciato alle tappe di Wengen e Kitzbuehel, vuole assolutamente cercare la medaglia nell'evento di casa, in quelle che saranno molto probabilmente le ultime gare della carriera.

Ted Ligety dovrà difendere i 3 splendidi ori conquistati a Schladming (gigante, superg e superk), così come Mikaela Shiffrin, campionessa del mondo in carica in slalom.

Ecco l'elenco completo:
UOMINI: Will Brandenburg, David Chodounksy, Tommy Ford, Travis Ganong, Jared Goldberg, Tim Jitloff, Ted Ligety, Nolan Kasper, Tim Kelley, Bode Miller, Steven Nyman, Brennan Rubie, Marco Sullivan, Andrew Weibrecht

DONNE: Stacey Cook, Hailey Duke, Lila Lapanja, Julia Mancuso, Megan McJames, Alice McKennis, Paula Moltzan, Laurenne Ross, Mikaela Shiffrin, Resi Stiegler, Lindsey Vonn, Jackie Wiles

Ted Ligety: "è splendido avere i Mondiali in casa. E' qualcosa che non ho mai provato prima, per cui sarà divertente avere un evento del genere a casa. E' sempre bello portare gli europei fuori dal loro elemento e costringerli a fare le valige per un paio di settimane...Beaver Creek ha sempre fatto un lavoro incredibile nel preparare i tracciati per noi ed è un posto dove ho fatto buoni risultati..."

Sono pronte anche Mikaela Shiffrin, oro a Schladming: "tornando a casa ho capito che tutti stanno lavorando per l'evento per fare in modo che sia perfetto. E' incredibile perchè sarà speciale, come una mini olimpiade. E sono felicissima di farne parte" e Lindsey Vonn, che a gennaio ha avvicinato, pareggiato e superato il record storico di vittorie: "Sono pronta! Sono fiduciosa, sto sciando bene e spero che siano dei buoni Mondiali. Mi sento sicura dopo questi primi giorni di allenamento a Beaver. E' un tracciato difficile che richiede tattica. Cercherò di sciare al meglio e spero che funzioni! Ho tanta pressione su di me perchè voglio fare bene per la mia famiglia. Ci saranno tutti. Voglio divertirmi ai Mondiali per loro e avere qualcosa da festeggiare".

Le regole FIS impongono un massimo di 24 atleti, 14 per sesso, e 4 atleti per disciplina, oltre al Campione del Mondo in carica: se il detentore gareggia solo nella specialità (o nelle specialità) in cui difende il titolo è considerato fuori quota, ed ecco perchè gli USA possono convocare 26 atleti.

Wolf III
Conduzione



Piemonte


1388 Messaggi

Inserito il - 29 gen 2015 : 08:55:33   Permalink al post  Visita l'Homepage di Wolf III Invia a Wolf III un Messaggio Privato Aggiungi Wolf III alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Saranno dei mondiali tutti da vivere!

WOLF III
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

GM1966
Agonista


Lombardia


2245 Messaggi

Inserito il - 29 gen 2015 : 08:57:27   Permalink al post Invia a GM1966 un Messaggio Privato Aggiungi GM1966 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Che specialità fa Lila Lapanja? Giuro che non l'ho mai sentita nominare.
Torna all'inizio della Pagina

didibi
Agonista



2706 Messaggi

Inserito il - 29 gen 2015 : 09:50:21   Permalink al post Invia a didibi un Messaggio Privato Aggiungi didibi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando

Le regole FIS impongono un massimo di 24 atleti, 14 per sesso, e 4 atleti per disciplina, oltre al Campione del Mondo in carica: se il detentore gareggia solo nella specialità (o nelle specialità) in cui difende il titolo è considerato fuori quota, ed ecco perchè gli USA possono convocare 26 atleti.


Però allora non credo di capire.
I campioni in carica sono Ligety (SC, SG e GS) e Shiffrin (SL).
Per potere portarne 26 secondo quello che scrivete Ligety non sarà al cancelletto in slalom e "ci può stare" (cit.), ma Shiffrin non potrà prendere il via in GS !!!
O mi sfugge qualcosa ?
Torna all'inizio della Pagina

Jeppo
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?




4226 Messaggi

Inserito il - 29 gen 2015 : 12:17:57   Permalink al post Invia a Jeppo un Messaggio Privato Aggiungi Jeppo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Stesso dubbio anche io ho avuto. Ma d'altronde il regolamento parla chiaro. O magari anche qui uno dei 26 convocati fa solo da "riserva"?
Torna all'inizio della Pagina

cubodado
Agonista


Piemonte


2305 Messaggi

Inserito il - 29 gen 2015 : 12:23:53   Permalink al post Invia a cubodado un Messaggio Privato Aggiungi cubodado alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
GM1966 ha scritto:

Che specialità fa Lila Lapanja? Giuro che non l'ho mai sentita nominare.


Principalmente Slalom. E' una slovenoamericana tra le migliori amiche di Mikaela Shiffrin.
Torna all'inizio della Pagina

Admin
Forum Admin




Italy


12111 Messaggi

Inserito il - 29 gen 2015 : 12:42:54   Permalink al post  Visita l'Homepage di Admin Invia a Admin un Messaggio Privato Aggiungi Admin alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
dibibi, jeppo, mi sono spaccato la testa anche io, perchè il regolamento NON è chiaro, almeno secondo me.
La regola dice che il campione in carica non occupa posto nel contingente se e solo se gareggia nella specialità che difende. Dunque Shiffrin se gareggia anche in gigante, il che è ovvio, va considerata nella quota. Però qui abbiamo un caso raro cioè Ligety, che ha vinto ben tre medaglie: l'unica ipotesi è che NON gareggi in slalom e quindi, avendo vinto 3 medaglie, viene considerato come 3 persone, e quindi permette l'inserimento di 3 persone. Però deve rinunciare allo slalom e correre solo in gigante superg e superk

altre idee?
Torna all'inizio della Pagina

seba92r
Sono Azzurro di Sci




Umbria


6390 Messaggi

Inserito il - 29 gen 2015 : 13:07:07   Permalink al post Invia a seba92r un Messaggio Privato Aggiungi seba92r alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
se le ragazze non sono più di 14 è così, non credo che Ligety farà lo slalom a questo punto

La storia insegna — anche se l'uomo raramente impara — che se Atene piange Sparta non ride.
Torna all'inizio della Pagina

qrier
Conduzione


Trentino Alto-Adige


1381 Messaggi

Inserito il - 29 gen 2015 : 13:54:23   Permalink al post Invia a qrier un Messaggio Privato Aggiungi qrier alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
In ogni caso non torna il discorso secondo me.
Se puoi portare 24 più i campioni in carica se fanno solo le specialità dove sono i detentori allora per averne 26 la Shiffrin dovrebbe correre solo in slalom.
O il regolamento è diverso oppure uno di quei 26 atleti non gareggerà.
Torna all'inizio della Pagina

Jeppo
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?




4226 Messaggi

Inserito il - 29 gen 2015 : 14:54:58   Permalink al post Invia a Jeppo un Messaggio Privato Aggiungi Jeppo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Mmm, Admin, hai ragione, qualche magagna del genere ci deve essere... Per regolamento chiaro intendevo solo che la regola che citi anche tu non ce la siamo sognata!
Domanda: poniamo il caso assurdo, che sicuramente non accadra`, che in realta` la federazione americana si sia persa quella regoletta... Se provano a iscrivere la Shiffrin al GS, che succede? Il finimondo!
Torna all'inizio della Pagina

didibi
Agonista



2706 Messaggi

Inserito il - 29 gen 2015 : 15:26:44   Permalink al post Invia a didibi un Messaggio Privato Aggiungi didibi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ok, tutti calmi e seduti
Mi sono riletto il regolamento (sapete ad una certa età non è che da un anno all'altro si tiene tutto a mente)
Quota per nazione totale: 24 + campioni del mondo in carica
Quota nella gara in cui schiero un campione del mondo in carica: 4 + campione del mondo in carica
Quota nella gara in cui schiero un campione del mondo di una altra gara (p.e. GS L Shiffrin campionessa di SL): 4 + zero
E' l'articolo 9.3 del regolamento per i campionati del mondo per chi non mi dovesse credere cioè quelle n migliaia di utenti
Torna all'inizio della Pagina

Admin
Forum Admin




Italy


12111 Messaggi

Inserito il - 29 gen 2015 : 15:54:39   Permalink al post  Visita l'Homepage di Admin Invia a Admin un Messaggio Privato Aggiungi Admin alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Dibibi proprio quello ho letto ieri notte.

Non è comunque chiaro al 101%, almeno secondo me.

Evidentemente Ligety essendo 3 volte campione in carica viene considerato 3 persone, e quindi 3 posti, e non correrà in slalom.

Altrimenti si ricadrebbe nel caso:
"If however the World Champion is also entered for other events, he/she must be included within the quota."



Torna all'inizio della Pagina

seba92r
Sono Azzurro di Sci




Umbria


6390 Messaggi

Inserito il - 29 gen 2015 : 15:55:37   Permalink al post Invia a seba92r un Messaggio Privato Aggiungi seba92r alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
quindi i campioni contano a parte o no?

La storia insegna — anche se l'uomo raramente impara — che se Atene piange Sparta non ride.
Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37200 Messaggi

Inserito il - 29 gen 2015 : 16:02:58   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
non c'è niente di peggio di una discussione sui numeri tra ingegneri..
ma non si puo fare
4 slalomisti compreso Ligety
4 gigantisti + Ligety
4 suppegìgantisti + Ligety
4 supercazzari + Ligety

perchè non si può fare?
Torna all'inizio della Pagina

Jeppo
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?




4226 Messaggi

Inserito il - 29 gen 2015 : 16:37:59   Permalink al post Invia a Jeppo un Messaggio Privato Aggiungi Jeppo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ahhhhh, capito, quindi la "quota" di cui si parla nell'articolo 9.3 e` la quota dei 4 per la gara, non dei 24 totali?
Torna all'inizio della Pagina

seba92r
Sono Azzurro di Sci




Umbria


6390 Messaggi

Inserito il - 29 gen 2015 : 17:17:50   Permalink al post Invia a seba92r un Messaggio Privato Aggiungi seba92r alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
perchè come detto da jeppo bisognerebbe capire se posso portare 24 non campioni più tutti i campioni che ho oppure 24 compresi i campioni, se gareggiano anche dove non sono campioni.

La storia insegna — anche se l'uomo raramente impara — che se Atene piange Sparta non ride.
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 3,86 secondi. Snitz Forums 2000