Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Coppa del Mondo di Sci, Coppa Europa e gare FIS
 24/1, St.Moritz, Discesa libera femminile
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 9

Hundschopf
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden




Emilia Romagna


5507 Messaggi

Inserito il - 21 gen 2015 : 23:56:54   Permalink alla discussione Invia a Hundschopf un Messaggio Privato Aggiungi Hundschopf alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Domattina alle 11.30 la prima prova cronometrata. E' prevista un po' di neve domani e domenica, invece tempo abbastanza bello venerdì e sabato. Sessantatotto atlete iscritte, comprese la Gagnon e la rientrante Sejersted. Tre debuttanti: le norvegesi Tviberg (aprile '94) e Holtmann (luglio '95) e l'italiana Nicole Delago (gennaio '96).

Prima lista di partenza: http://data.fis-ski.com/dynamic/results.html?sector=AL&raceid=78909

La Vonn potrebbe vincere già a St.Moritz la coppa di discesa, ma è un'eventualità improbabile

Hundschopf
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden




Emilia Romagna


5507 Messaggi

Inserito il - 22 gen 2015 : 00:19:56   Permalink al post Invia a Hundschopf un Messaggio Privato Aggiungi Hundschopf alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Tanto per vedere come è fatta la pista, questa dovrebbe essere l'ultima discesa femminile disputata a St.Moritz. La Vonn vinse ampiamente con una parte centrale perfetta

Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

MARcN3TT
Scio come Franz



1991 Messaggi

Inserito il - 22 gen 2015 : 00:23:05   Permalink al post Invia a MARcN3TT un Messaggio Privato Aggiungi MARcN3TT alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
pista non bella,mi piace molto Crans Montana per le donne.
Torna all'inizio della Pagina

didibi
Agonista



2706 Messaggi

Inserito il - 22 gen 2015 : 09:05:25   Permalink al post Invia a didibi un Messaggio Privato Aggiungi didibi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
A me la pista è sempre piaciuta, anche perché molto varia.
Per Crans Montana intendi presumo quella nuova che secondo me è anche molto valida per SuperG maschili
Torna all'inizio della Pagina

leo85
Sono Azzurro di Sci



Emilia Romagna


22971 Messaggi

Inserito il - 22 gen 2015 : 09:36:50   Permalink al post Invia a leo85 un Messaggio Privato Aggiungi leo85 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Beh, ovvio che la pista nuova di Crans (quella vista nelle finali delle ultime stagioni per intenderci) è bellissima....e molto impegnativa sia per gli uomini che per le donne (non proprio per discesiti/e)...e davvero molto tecnica....un vero spettacolo....
La pista Corviglia di St Moritz è forse una pista più "vecchio" stampo...non particolarmente difficile...ma concordo con didibi, piuttosto completa....forse è più bello il super-g (se tracciato bene)....

leo85
VINCITORE CLASSIFICA GENERALE MASCHILE 2022-2023 SQUADRA TeamOneMan1
VINCITORE CLASSIFICA GENERALE MASCHILE 2020-2021 SQUADRA TeamOneMan4
VINCITORE CLASSIFICA GENERALE FEMMINILE 2014-2015 SQUADRA TeamOneGirl1!!!
VITTORIA 1° SUPERCOPPA LEGAMISTA 2014-15 (con la grande socia Blo!)
VINCITORE CLASSIFICA GENERALE FEMMINILE 2010-2011 SQUADRA TeamOneGirl2!!!
Vincitore Lega Forum Maschile 2012-2013!
Vincitore Lega Forum Femminile 2010-2011 e 2012-2013!
Vincitore Lega Under150 Femminile 2010-2011!
Vincitore Lega '80-'90 2010-2011!
Vincitore Torneo Bisex 2010-2011 e 2012-2013!
Vincitore Torneo Finali femminile 2010-2011 e 2011-2012!
Vincitore del Torneo Grande Slam Maschile 2010-2011!!
Torna all'inizio della Pagina

SnowAlex91
Sequenza di curve di base


Liguria


205 Messaggi

Inserito il - 22 gen 2015 : 09:40:22   Permalink al post Invia a SnowAlex91 un Messaggio Privato Aggiungi SnowAlex91 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Uhm pista per la discesa un po' noiosetta nella parte alta se non ricordo male. Il superG mi sembra di ricordare che, se tracciato bene, risulta essere interessante e con molti possibili trabocchetti. Storicamente è una pista che ci ha portato una discreta fortuna al femminile, ma negli ultimi anni non abbiamo particolarmente brillato qui, forse giusto appena meglio della terribile Altenmarkt (terribile per le italiane intendo ovviamente ); stiamo a vedere, sono contento che si sia deciso di far provare la discesa a una giovane come Nicole Delago
Torna all'inizio della Pagina

Hundschopf
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden




Emilia Romagna


5507 Messaggi

Inserito il - 22 gen 2015 : 10:09:58   Permalink al post Invia a Hundschopf un Messaggio Privato Aggiungi Hundschopf alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
In alto ci sono almeno trenta secondi di semplice scorrimento e capisco che quella sezione possa non entusiasmare, ma dal secondo 50 in avanti diventa anche secondo me varia e piacevole. Soprattutto se la si vede percorsa dalla Vonn che in certe curve e controcurve non troppo secche ha uno stile e una naturalezza speciali.
Un aspetto che rende particolare questa pista è lo svolgersi interamente sopra il limitar dei boschi, cosicché gli atleti scendono in un "mare bianco" http://www.skiworldcup.stmoritz.ch/typo3temp/_processed_/csm_201411_pistenplan_1ccbc74164.jpg
Non so se riusciranno a far la prova stamattina, nelle webcam del sito di St.Moritz si vede molta foschia e non riesco a capire se è nebbia o nevischio
Torna all'inizio della Pagina

didibi
Agonista



2706 Messaggi

Inserito il - 22 gen 2015 : 10:58:35   Permalink al post Invia a didibi un Messaggio Privato Aggiungi didibi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Per i grigioni c'è questo sito meteo che io considero sempre molto utile e che presenta un sacco di gigiate

http://www.wetter-graubuenden.ch/site/index.cfm?lang=it

per tutti quei fenomeni invece che non sanno manco in quanti modi si può arrivare a St. Moritz e per tutti quelli che magari vorrebbero fare un salto per vedere una gara (attualmente la CH è a molto buon mercato ) c'è questo sito sulla situazione delle strade che viene aggiornato ogni 15 minuti

http://strassen.gr.ch/sites/strassenzustand/index_it.html
Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37200 Messaggi

Inserito il - 22 gen 2015 : 12:10:43   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
il secondo sito l'ho scoperto l'altro giorno quando mi han rimbalzato sul Maloja...riguardo al primo sito ti dirò che qui sta nevicando da stanotte abbastanza umida -2...previsioni così cosi...
Torna all'inizio della Pagina

cubodado
Agonista


Piemonte


2305 Messaggi

Inserito il - 22 gen 2015 : 12:36:57   Permalink al post Invia a cubodado un Messaggio Privato Aggiungi cubodado alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Il live timing FIS (Vonn in testa, of course) dà Tina Maze partita e ancora in pista dopo circa 10 minuti, notizie?
Torna all'inizio della Pagina

SnowAlex91
Sequenza di curve di base


Liguria


205 Messaggi

Inserito il - 22 gen 2015 : 12:44:14   Permalink al post Invia a SnowAlex91 un Messaggio Privato Aggiungi SnowAlex91 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Tina Maze è attualmente 15esima con +2.71 di ritardo dalla Vonn
Torna all'inizio della Pagina

SnowAlex91
Sequenza di curve di base


Liguria


205 Messaggi

Inserito il - 22 gen 2015 : 14:22:04   Permalink al post Invia a SnowAlex91 un Messaggio Privato Aggiungi SnowAlex91 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Sembra che Johanna quest'anno sia bella carica speriamo intanto vorrei far notare che Nicole Delago 40esima nella parte alta fino al secondo intermedio (intorno al minuto di gara) era nelle 30, anche se in prova direi non male per l'esordiente classe '96
Torna all'inizio della Pagina

manu86
Sequenza di curve di base



171 Messaggi

Inserito il - 22 gen 2015 : 14:26:40   Permalink al post Invia a manu86 un Messaggio Privato Aggiungi manu86 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Infatti 39esima al debutto con oltre 60 partecipanti non e' affatto male, anche se si tratta solo di una prova.
Torna all'inizio della Pagina

Hundschopf
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden




Emilia Romagna


5507 Messaggi

Inserito il - 22 gen 2015 : 14:37:15   Permalink al post Invia a Hundschopf un Messaggio Privato Aggiungi Hundschopf alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Alcune delle ragazze delle seconde squadre avevano già provato la pista la settimana scorsa in Coppa Europa, anche se soltanto per una prova cronometrata (il resto del programma saltò per il maltempo). Forse il buon tempo della Delago si spiega anche così
Torna all'inizio della Pagina

didibi
Agonista



2706 Messaggi

Inserito il - 22 gen 2015 : 14:53:28   Permalink al post Invia a didibi un Messaggio Privato Aggiungi didibi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
franz62 ha scritto:

il secondo sito l'ho scoperto l'altro giorno quando mi han rimbalzato sul Maloja...riguardo al primo sito ti dirò che qui sta nevicando da stanotte abbastanza umida -2...previsioni così cosi...


guarda che a bassa quota da -2 attualmente a St. Moritz
in effetti però manca il dato dell'umidità anche se 9 su 10 non sanno che farsene
Maloja conosco solo la Schlange, mi hanno detto che è anche un passo che usano le orde lombarde per scendere in Engadina
Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37200 Messaggi

Inserito il - 22 gen 2015 : 14:59:37   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
sì..dicevo attualmente -2 umido...l'ho visto e sentito guardando il cruscotto del furgone avviandomi verso il passo delle orde lombarde..
in questi giorni comunque meglio per far fresca che per far discesa da queste parti da queste parti intendo Corviglia, non Lombardia
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 9 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 5,7 secondi. Snitz Forums 2000