Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Compagnoni: "Nella velocità il nostro forte!"
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 20 gen 2015 : 10:06:09   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Compagnoni: "Nella velocità il nostro forte!"
di Vittorio Savio

Tra gli spettatori presenti al parterre d'arrivo dell'Olympia delle Tofane a Cortina d'Ampezzo in questo week end c'era anche una grande campionessa come Deborah Compagnoni. L'ex grande sciatrice azzurra ha fatto quattro chiacchiere con noi sulle nostre ragazze e sul record di Lindsey Vonn. Una Compagnoni soddisfatta per quanto mostrato dalle azzurre in questa tre giorni ampezzana.

"Le nostre atlete avevano bisogno di riscatto - ci spiega la valtellinese - Rientrare in Italia è stato importante anche perchè a loro questa pista piace molto. Importante è stato anche il cambio di neve: fin ora c'è stata solo quella artificiale, molto dura, questa neve mista con quella naturale è più semplice per ripartire e fare bene. Brava Elena Fanchini, ma anche Dada Merighetti, ma nel complesso abbiamo dimostrato di avere una grande squadra nelle specialità veloci. Un risultato di squadra davvero importante qui a Cortina in vista del mondiale di Vail-Beaver Creek".

Entrando nel dettaglio la campionessa di Santa Caterina Valfurva nutre solo qualche perplessità per quanto riguarda i pali stretti. "L'unica specialità dove sono pessimista è lo slalom speciale. Mancano un numero di ragazze sufficiente, inoltre non abbiamo una grande slalomista per poter puntare ad una medaglia - prosegue la Compagnoni - Manca in sostanza un gruppettino di slalomiste sul quale lavorare, credo quindi che saranno solo una o due le atlete che potremmo qualificare per la gara iridata. Per le altre discipline, invece, secondo me possiamo fare bene.C'è una pista nuova a Vail e quindi credo che potremmo fare bene soprattutto nelle discipline veloci con Elena Fanchini e Daniela Merighetti, però anche Federica Brignone e la Nadia Fanchini in gigante sapranno farsi valere, sono atlete da podio".

Due parole la Compagnoni le ha spese anche per Lindsey Vonn e per il suo record di vittorie in coppa del mondo. "Sono contentissima per lei. E' incredibile come Lindsey sia riuscita in questo grande recupero. Dopo un lungo stop come il suo non credo sia stato facile ritornare - ci dice Deborah - Di infortuni ne so qualcosa anche io e quindi posso capire le difficoltà per tornare ad alti livelli. In questo momento la statunitense è un gradino sopra a tutte le altre. Credo che a Vail sarà dura per tutte starle davanti. Comunque credo che aver battuto questo record qui a Cortina sia stato come togliere un peso dalle spalle. La pressione mediatica che aveva non le dava quella giusta serenità. Ora la strada è un po' più in discesa e credo che molti altri successi la attendano ancora. Mi piacerebbe sapere se arriverà fino alle prossime Olimpiadi, visto che ha dovuto rinunciare a quelle di Sochi. Tutto dipenderà dal fisico, ma vista la sua caparbietà credo che sarà molto facile rivederla ancora sulle nevi di Corea".

lbrtg
Sono Azzurro di Sci





9859 Messaggi

Inserito il - 20 gen 2015 : 11:29:15   Permalink al post Invia a lbrtg un Messaggio Privato Aggiungi lbrtg alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Deborah, una fuoriclasse assoluta!
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

Wolf III
Conduzione



Piemonte


1388 Messaggi

Inserito il - 20 gen 2015 : 13:39:12   Permalink al post  Visita l'Homepage di Wolf III Invia a Wolf III un Messaggio Privato Aggiungi Wolf III alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ci vorrebbe una Compagnoni...

WOLF III
Torna all'inizio della Pagina

roccaraso
Sequenza di curve di base


Abruzzo


172 Messaggi

Inserito il - 20 gen 2015 : 13:55:50   Permalink al post Invia a roccaraso un Messaggio Privato Aggiungi roccaraso alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
gigante con la Brignone e Nadia e forse in discesa con Elena.

qui abbiamo teoriche possibilità di medaglia.


per me è più facile che sia la Costazza a portare una medaglia che non le altre.
Torna all'inizio della Pagina

marc girardelli
Pronto per il Comitato




Val D'Aosta


3153 Messaggi

Inserito il - 20 gen 2015 : 18:09:33   Permalink al post Invia a marc girardelli un Messaggio Privato Aggiungi marc girardelli alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Se la Costazza prende una medaglia mi mangio un pollo vivo...
Torna all'inizio della Pagina

Hundschopf
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden




Emilia Romagna


5507 Messaggi

Inserito il - 20 gen 2015 : 18:57:09   Permalink al post Invia a Hundschopf un Messaggio Privato Aggiungi Hundschopf alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
E durante la telecronaca si videro decine di polli di Vail e di Beaver Creek attraversare la pista alla Costazza starnazzando...
Torna all'inizio della Pagina

roccaraso
Sequenza di curve di base


Abruzzo


172 Messaggi

Inserito il - 21 gen 2015 : 09:13:19   Permalink al post Invia a roccaraso un Messaggio Privato Aggiungi roccaraso alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
marc girardelli ha scritto:

Se la Costazza prende una medaglia mi mangio un pollo vivo...


intanto la Costazza è stata capace di vincere in CDM.

che poi nessuno sia riuscito a capirci più di tanto con lei pare abbastanza evidente. Ma la stessa Elena aveva vinto dieci anni fa e poi...

il problema sono quella atlete che proprio non vengono giù e da cui non ti puoi aspettare niente.
Torna all'inizio della Pagina

marc girardelli
Pronto per il Comitato




Val D'Aosta


3153 Messaggi

Inserito il - 21 gen 2015 : 11:16:25   Permalink al post Invia a marc girardelli un Messaggio Privato Aggiungi marc girardelli alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Nn volevo sminuire la Costazza...solo che a medaglia mi pare quasi impossibile, ha sicuramente belle doti, prima dell'infortunio era un altra però..adesso fa vedere delle belle sequenze ma è troppo incostante è quasi impossibile riesca a fare 2 manche senza errori....sarei felicissimo di sbagliarmi ovviamente...
Torna all'inizio della Pagina

roccaraso
Sequenza di curve di base


Abruzzo


172 Messaggi

Inserito il - 21 gen 2015 : 15:42:48   Permalink al post Invia a roccaraso un Messaggio Privato Aggiungi roccaraso alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Marc siamo d'accordo. sarebbe una sorpresona, ma rientra nel campo delle possibilità anche se improbabile.

ci credo che non volevi sminuire nessuno, i risultati degli ultimi anni li vediamo tutti...
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 2,84 secondi. Snitz Forums 2000