Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Mondiali di sci - Vail/Beaver Creek 2015
 Convocazioni
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

didibi
Agonista



2706 Messaggi

Inserito il - 26 gen 2015 : 21:26:35   Permalink al post Invia a didibi un Messaggio Privato Aggiungi didibi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Comunque qualcuno ha guardato le regole per le qualifiche nelle gare tecniche ?
Qualcuno/a delle azzurre deve fare la gara di qualifica per caso ?
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

Hundschopf
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden




Emilia Romagna


5507 Messaggi

Inserito il - 26 gen 2015 : 21:56:34   Permalink al post Invia a Hundschopf un Messaggio Privato Aggiungi Hundschopf alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Speriamo, così ci sarebbe una gara in più da seguire
Torna all'inizio della Pagina

Jeppo
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?




4227 Messaggi

Inserito il - 26 gen 2015 : 22:11:23   Permalink al post Invia a Jeppo un Messaggio Privato Aggiungi Jeppo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Per le donne non ci sarà nessuna gara di qualifica.
Per gli uomini penso di no visto che credo avremo tutti atleti nei 30 WCSL o comunque rientranti nei 30 con le assenze (ad es. Deville è 34esimo ma se venisse portato, anche se non credo, rientrerebbe nei 30 con le assenze (almeno) di 3 svedesi e di Moelgg.

Tutto ciò guardando le regole di 2 anni fa dove contava la WCSL prima e la lista FIS poi. Per quest'anno ho cercato velocemente ma non trovo il regolamento.

Modificato da - Jeppo in data 26 gen 2015 22:12:40
Torna all'inizio della Pagina

qrier
Conduzione


Trentino Alto-Adige


1381 Messaggi

Inserito il - 26 gen 2015 : 23:15:18   Permalink al post Invia a qrier un Messaggio Privato Aggiungi qrier alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Sfogo di Irene Curtoni su Facebook:

"Ho letto poco fa su internet che il mio nome non è presente nella lista delle convocate per i mondiali di Vail.
Non mi sorprende tanto la notizia in sé, in quanto sapevo di non essere rientrata nei criteri di qualificazione, ma il venirlo a sapere in questo modo sì.
Mi dispiace in particolar modo che le persone con cui lavoro e mi confronto quotidianamente non si siano preoccupate di avvisarmi quando, risultati alla mano, poteva essere plausibile una mia partecipazione, come quella di altre atlete.
Non metto in dubbio la scelta fatta e non è mia intenzione sollevare polemiche in quanto sono convinta che l' Italia schiererà una squadra di assoluto livello ed io sarò in prima linea a tifare per le mie colleghe.
Ho avuto l'onore di partecipare già a tre Campionati Mondiali meritandomi sul campo la convocazione; questa è sicuramente un'occasione mancata ma la mia stagione non è finita e il mio obiettivo rimane sempre quello di tornare al livello che mi sono già dimostrata di valere."

Torna all'inizio della Pagina

didibi
Agonista



2706 Messaggi

Inserito il - 27 gen 2015 : 08:58:36   Permalink al post Invia a didibi un Messaggio Privato Aggiungi didibi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Jeppo ha scritto:

Per le donne non ci sarà nessuna gara di qualifica.

Tutto ciò guardando le regole di 2 anni fa dove contava la WCSL prima e la lista FIS poi. Per quest'anno ho cercato velocemente ma non trovo il regolamento.


In effetti chiedevo proprio perché questo giro non si trova il regolamento sul sito FIS

Altro fatto strano dopo Schladming la FIS decise di fare le qualifiche anche per le gare tecniche femminili ma ora non è previsto nulla in calendario a proposito
O sanno che ci saranno poche ragazze o problemi organizzativi in loco

Modificato da - didibi in data 27 gen 2015 10:33:04
Torna all'inizio della Pagina

seba92r
Sono Azzurro di Sci




Umbria


6390 Messaggi

Inserito il - 27 gen 2015 : 09:29:38   Permalink al post Invia a seba92r un Messaggio Privato Aggiungi seba92r alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
secondo me hanno voluto fare con la bassino un po' come con la goggia 2 anni fa... non grandi risultati ma forse in allenamento va forte e magari riesce a tirare fuori il tempone dato che parte più avanti essendoci meno atlete davanti a lei...

La storia insegna — anche se l'uomo raramente impara — che se Atene piange Sparta non ride.
Torna all'inizio della Pagina

jos235
Sono Azzurro di Sci





9543 Messaggi

Inserito il - 27 gen 2015 : 12:59:08   Permalink al post Invia a jos235 un Messaggio Privato Aggiungi jos235 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
didibi ha scritto:

Jeppo ha scritto:

Per le donne non ci sarà nessuna gara di qualifica.

Tutto ciò guardando le regole di 2 anni fa dove contava la WCSL prima e la lista FIS poi. Per quest'anno ho cercato velocemente ma non trovo il regolamento.


In effetti chiedevo proprio perché questo giro non si trova il regolamento sul sito FIS

Altro fatto strano dopo Schladming la FIS decise di fare le qualifiche anche per le gare tecniche femminili ma ora non è previsto nulla in calendario a proposito
O sanno che ci saranno poche ragazze o problemi organizzativi in loco


io il regolamento l'ho trovato, in modo un pò kafkiano, bisogna cliccare in alto a destra su "inside fis", poi "document library", poi di nuovo su "document library" e nel menù a tendina selezionare "world championships".
http://www.fis-ski.com/mm/Document/documentlibrary/MajorEvents/05/55/15/WSCRules2014Eclean_04122014_English.pdf
Per quanto riguarda le gare di qualificazione c'è un asterisco dove poi viene detto che la gara di qualificazione per le prove tecniche è prevista solo se il numero di atleti iscritti supera i 140. Come facciano a stabilire prima quanti saranno gli atleti non lo so, siccome lo stesso regolamento dice che le federazioni devono mandare una pre-lista entro ottobre (non con i nomi degli atleti ovviamente, ma con il numero) ho ipotizzato che usino questa lista per avere un'idea indicativa se sia il caso o meno di mettere in calendario la fis race di qualificazione. Se ci ho preso voglio essere proposto come membro onorario fis
Torna all'inizio della Pagina

seba92r
Sono Azzurro di Sci




Umbria


6390 Messaggi

Inserito il - 27 gen 2015 : 13:33:21   Permalink al post Invia a seba92r un Messaggio Privato Aggiungi seba92r alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
sommo capo di tutti i regolamenti

La storia insegna — anche se l'uomo raramente impara — che se Atene piange Sparta non ride.
Torna all'inizio della Pagina

Jeppo
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?




4227 Messaggi

Inserito il - 27 gen 2015 : 14:16:38   Permalink al post Invia a Jeppo un Messaggio Privato Aggiungi Jeppo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Eh ma jos, quel file l'avevo trovato pure io, ma e` solo un generico regolamento per l'organizzazione di campionati del mondo, manco solo di sci alpino.
Non dice nulla di come si scelgono i 50 atleti qualificati a Vail, se conta la WCSL, la lista FIS, l'ordine alfabetico, il televoto da casa...
O almeno questo e` quel che avevo visto io facendo una accuratissima ricerca della parola "qualification" nel documento.

Ho anche trovato un articolo che fara` scaldare GRINGO, dato che parla di free accommodation per tutti gli atletitra i primi 500 delle liste FIS. Tutto cio` per:

Downhill: 6 nights
Super-G: 4 nights
Giant Slalom: 4 nights
Slalom: 4 nights

E` vero o c'e` qualche postilla che mi son perso?
Torna all'inizio della Pagina

seba92r
Sono Azzurro di Sci




Umbria


6390 Messaggi

Inserito il - 27 gen 2015 : 14:22:13   Permalink al post Invia a seba92r un Messaggio Privato Aggiungi seba92r alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
cioè gli atleti alloggiano gratis?

La storia insegna — anche se l'uomo raramente impara — che se Atene piange Sparta non ride.
Torna all'inizio della Pagina

Jeppo
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?




4227 Messaggi

Inserito il - 27 gen 2015 : 15:09:05   Permalink al post Invia a Jeppo un Messaggio Privato Aggiungi Jeppo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Cosi` sembra... Parla di alloggio e pensione completa con bevande analcoliche. Ho provato a dare un'occhiata alle pagine appena prima e dopo e non ho trovato possibili inghippi. Ma spetto che didibi o jos mi smentiscano prima di darlo per certo.
Torna all'inizio della Pagina

jos235
Sono Azzurro di Sci





9543 Messaggi

Inserito il - 27 gen 2015 : 15:12:32   Permalink al post Invia a jos235 un Messaggio Privato Aggiungi jos235 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
forse i nostri consumano troppa birra e la Fisi lasciandoli a caso risparmia?
Torna all'inizio della Pagina

jos235
Sono Azzurro di Sci





9543 Messaggi

Inserito il - 27 gen 2015 : 15:25:12   Permalink al post Invia a jos235 un Messaggio Privato Aggiungi jos235 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Jeppo ha scritto:

Eh ma jos, quel file l'avevo trovato pure io, ma e` solo un generico regolamento per l'organizzazione di campionati del mondo, manco solo di sci alpino.
Non dice nulla di come si scelgono i 50 atleti qualificati a Vail, se conta la WCSL, la lista FIS, l'ordine alfabetico, il televoto da casa...
O almeno questo e` quel che avevo visto io facendo una accuratissima ricerca della parola "qualification" nel documento.




Hai ragione Jeppo, questi dettagli se non ricordo male, all'epoca dei mondiali di schladming, uscirono sul documento "precisions& instructions". Però su quello uscito per questa stagione agonistica non c'è nulla. Se è rimasto tutto uguale, mi ricordo io come funzionava:
-i primi 50, già qualificati per la gara, erano ordinati in base alla classifica WCSL per i primi 30, poi fino al 50mo in base al punteggio fis. Rimangono valide le eccezioni per chi ha più di 500 punti nella overall WCSL (dopo il 15, o dopo il 30) e per gli atleti nelle posizioni 31-35 (al massimo dopo il 45).
-per la gara di qualificazione, valgono le regole delle gare fis per l'ordine di partenza. I primi 25 classificati si qualificano per la gara finale. Tra gli esclusi, si procede in base a lista fis e le prime 25 nazioni che non hanno nemmeno un atleta fra i 75 già sicuri di partire possono far partire un atleta (quello col punteggio più basso). Questi atleti debbono però obbligatoriamente aver preso il via nella gara di qualificazione.
In totale quindi alla fine si hanno 100 partenti. Questo sempre se non hanno cambiato nulla rispetto a due anni fa, ma non credo

EDIT: ecco ho trovato le regole che erano state pubblicate per Schladming: http://www.fisski.com/mm/Document/documentlibrary/MajorEvents/03/66/18/precisions_AL_ruleswsc_2013_Neutral.pdf

Modificato da - jos235 in data 27 gen 2015 15:34:45
Torna all'inizio della Pagina

didibi
Agonista



2706 Messaggi

Inserito il - 27 gen 2015 : 15:37:44   Permalink al post Invia a didibi un Messaggio Privato Aggiungi didibi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Bravo Jos.
Comunque il fatto che quest'anno il regolamento latiti in rete mi ha insospettito.
So che le gare di qualifica si disputeranno a Vail, che dovevano essere gestite da Hujara (anche se adesso bisogna vedere se Skaardal va in America o meno perché altrimenti può darsi che Hujara debba gestire le gare femminili) e che dovevano essere fatte anche per le donne. Poi magari controllando le iscrizioni hanno deciso di non farle. Sul programma ufficiale non ci sono.
Per quanto riguarda i costi a carico degli organizzatori trovo giusto che chi vuole i mondiali sostenga i costi affinché possano partecipare atleti da tutto il mondo.
Torna all'inizio della Pagina

servis1968




43 Messaggi

Inserito il - 27 gen 2015 : 17:19:06   Permalink al post Invia a servis1968 un Messaggio Privato Aggiungi servis1968 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
stranamente concordo in pieno con le convocazioni femminili ai mondiali
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 3,51 secondi. Snitz Forums 2000