Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Nina Loeseth:"Ho aspettato tanto per questo podio"
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 04 gen 2015 : 23:47:15   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Nina Loeseth:"Ho aspettato tanto per questo podio"
di Matteo Pavesi

Ecco le dichiarazione della vincitrice Mikaela Shiffrin, raccolte dal sito federale fis-ski.com: "E' una sensazione incredibile, è un pendio lungo e difficile, ma sono riusciti a prepararla bene ed è stato divertente. Ho provato a non pensare troppo al fatto che ero in testa dopo la prima e di dare il massimo. Era ghiacciato e mi piace quando il fondo è così, gli sci tenevano bene. La pista ha tenuto bene, è stata una gara regolare, sono felice di essere di nuovo a Zagabria."

Nella conferenza stampa post gara viene fatto notare a Mikaela che è la seconda atleta nell'albo d'oro a vincere due volte di fila lo Snow Queen Trophies, e la prima è stata Marlies Schild: "Ultimamente in molti mi citano numeri e statistiche ma io non ci penso molto. Ma dopo ogni gara, quando scopro di aver fatto qualche record, sono felice, è come la ciliegina sulla torta!"

Felicissima la norvegese Nina Loeseth, che dopo 80 pettorale in Coppa del Mondo finalmente assapora la gioia del podio: "E' bellissimo qui, hanno fatto un gran lavoro sul pendio e mi piace il fatto che sia lungo. Anche il pubblico è stato grande, mi piace davvero essere qui". In effetti Nina ha un particolare feeling con questo pendio, dove ha saputo conquistare i migliori risultati della carriera. "Ho lavorato davvero tanto, passo dopo passo, ma ho sempre saputo di essere sulla strada giusto ed ho avuto pazienza. Ora finalmente è bello vedere il frutto di tanto lavoro, anche se ci son voluti sei anni per ottenere un risultato come quello di oggi, ma meglio tardi che mai!" (ndr. sei anni fa, nel dicembre 2008 a La Molina, Nina è entrata per la prima volta nelle top10)

Da sottolineare anche la 20/a posizione della andorrana Mireia Gutierrez, pettorale n.62, che conquista i primi punti in Coppa del Mondo e punti per la sua nazione dopo oltre 14 anni dall'ultima volta.

Infine esulta su Twitter Fede Brignone, che con il pettorale 43 chiude 14/a, suo miglior risultato di sempre in questa specialità: "
Best result ever in slalom:14th. Contenta di averci creduto ancora #maimollare"

  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,01 secondi. Snitz Forums 2000