Apro una discussione vista la portata della notizia.
buongiorno a tutti. siamo appena usciti dalla conferenza stampa. a minuti ci sarà una news a riguardo.
Stamattina è successo un po' di tutto; capisco l'indignazione e la rabbia, però cerchiamo di fare una corretta informazione.
la gara è stata annullata perchè un gruppo di lavoratori RAI di un sindacato indipendente di Milano erano in agitazione nei confronti dell'azienda.
In questo preciso senso la fis, il comitato organizzatore, i giornalisti non c'entrano nulla. il motivo è puramente aziendale: la rai aveva annunciato ai suoi lavoratori di voler prendere persone esterne specializzate per eventi sportivi in montagna...i lavoratori sono entrati in agitazione per questo motivo ed è successo quello che è successo.
pare che nonostante queste voci stiano girando da giorni solo ieri sera alle 19 la FIS sia stata avvertita della possibilita concreta dello sciopera, ma è anche vero che si supponeva e si sperava che questo potesse rientrare.
La gara sarà recuperata domani; la partenza della seconda era slittata solo per l'alto numero dei partecipanti..
RIBADISCO: gli scioperi sono azioni interlocutorie, poichè non portano a niente consapevolmente e creano danni, disagi e malcontenti gravissimi. C'è modo e modo di porre all'attenzione di tutti una problemtica, certamente lo sciopero non è una soluzione adeguata a questa situazione, carissimo sarà lo scotto. Detto questo esistono persone che prendono delle decisioni amonte di un'iniziativa simile, responsabili che manovrano un meccanismo masochistico, perchè non prenderli e dargli il ben servito. Io mi sento Italiano, sono sempre fero di esserlo, purtroppo esistono soggetti che non usano il raziocigno di cui dovrebbero essere forniti, mettendo a repentaglio l'intera fama, rispettabilità di un Paese che ha tanto per il quale andare a testa alta, però queste scelleratezze non fanno altro che minare le nostre convinzioni e le nostre anime patriottiche. Il discorso non è per nulla legato allo sci, anche se quelli che subiscono maggiormente per questa decisione sono gli appassionati veri dello sci, quello che andrebbe fatto è un argomentazione in senso lato, diretta alla ricerca di responsabili che hanno poteri decisionali, effettivi, eccessivi per la loro competenza ed intelligenza. Questo in Italia è un problema vero, i parac**i mi hanno stressato, portano disgrazie e mandano in malora un intero paese con la sua immagine!
Così agli occhi di Austria,Svizzera etc. passeremo come "i soliti Italiani"
Non è che passeremo così ai loro occhi.... Purtroppo SIAMO i soliti Italiani. Il giudizio è giusto, solo da noi può succedere una cosa del genere.
"Difficilmente l'uomo fa uso delle libertà che lui ha, per esempio la libertà di pensiero; in compenso insiste a richiedere la libertà di parola" Søren Kierkegaard
Citazione:Non è che passeremo così ai loro occhi.... Purtroppo SIAMO i soliti Italiani. Il giudizio è giusto, solo da noi può succedere una cosa del genere.
COME HO SCRITTO PRIMA, SOLO UNA VOTLA E SUCESSA LA STESSA COSA, ED E SUCESSA 20 ANNI FA A BORMIO, QUESTO DICE TUTTO! PERO QUELLI CHE SI "PREOCCUPAVANNO" PER LA PARTITA TOTTI CONTRO LA RUSSIA, LA PARTITA CI SARA, PERCHE E IN SCIOPERO SOLO RAI LOMBARDIA! GUAI , A CHI SI AZZARDA UN ALTRA VOLTA A PARLARMI DELLE NAZIONI MINORI XCHE QUELLO CHE E SUCESSO OGGI IN ITALIA, PARLA GIA PER SE! SONO FURIOSA!!!!!!!!!!!!
Citazione:Jana.......ti vorrei citare una frase Carlo Verdone ma non è i lcso visto che sei una Lady......che fai sfotti?
NON STO SFOTTENDO, HO SENTITO COSI ALL TV, CHE LA ORF ABBIA CHIESTO DI AVERE LA POSSIBILITA DI FARE LA DIRETTA DOMANI, XCHE ANCORA NON SI SA SE LA RAI AVRRA I 20 CAMERMAN.PARE CHE TUTTI I CAMERMAN DEVONO RIMANERE A ROMA,PERCHE NON SI SA COME STA IL PAPA!POI ADMIN PUO SMENTIRE STA COSA SE NON E VERA!
Lo sciopero è un diritto ed è utile e qui mi fermo per non entrare in politica. Qui mi sembra che non sia funzionato tutto l'insieme, che la Fis lo abbia saputo tardi per esempio a cosa è dovuto? Ovvio che non è colpa sua ed è tutta della Rai che poteva ovviare in tempo al problema, visto che era cosa nota da giorni il rischio di uno sciopero a quanto leggo qui e su altri siti, pero' non poteva svegliarsi un attimino prima? E' proprio il classico papocchio all'italiana e comunque «È una vergogna, è una cosa scandalosa, incredibile. Per una partita di calcio una cosa simile non sarebbe mai successa»: Max Blardone Pura verita'.
L'anno scorso quarto, quest'anno secondo. La smetto l'anno prossimo, promesso!
Ragazzi è davvero vergognoso!! NON HO PAROLE. Come faranno quei poveretti (e ne conosco molti) che si son presi le ferie per vedere oggi il gigante, gli atleti che erano già carichi e concentrati. Va be lo rifaranno domani MA NON E' LA STESSA COSA!! Ho il morale a pezzi
a me non interessano i perchè e i percome, tanto tutti hanno sempre una ragione da vendere, una cosa del genere NON DEVE ACCADERE. Non c'è tanto da discutere. NON DEVE ACCADERE, senza se e ma. NON DEVE ACCADERE come non devono accadere le migliaia di pagliacciate a cui assistiamo tutti i giorni in ITALIA in ogni campo sportivo e non...e soprattutto non...
Mah, non so se si puo' parlare di sciopero selvaggio, bisogna vedere che procedure hanno seguito etc etc....... puo' essere che i tecnici si siano mossi nelle regole e che la Rai abbia dormito. Per intenderci, potrebbe non essere una cosa "atm style".........
L'anno scorso quarto, quest'anno secondo. La smetto l'anno prossimo, promesso!
La regista Gustiniani ha detto chiaramente che poteva garantire 16 telecamere che però non erano sufficienti per coprire adeguatamente la gara. E ribadisco che per coprire un partita di calcio ne bastano due!!
Lo sciopero è un diritto ed è utile e qui mi fermo per non entrare in politica.
Si sta generalizzando sul discorso calcio-sci; non vorrei passare per alternativo e fazioso, però questo non è il punto. Il centro del discoro è la scarsissima tempistica dell'iniziativa, scioperare è un diritto dal quale qui si è ABUSATO, nella maniera più insesata possibile. Scioperare va benissimo, ma non puoi mettere a repentaglio un'intera organizzazione!