Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Semmering a rischio, opzioni Lienz o St. Caterina
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 19 dic 2014 : 17:16:30   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Semmering a rischio, opzioni Lienz o St. Caterina
di Vittorio Savio

Potrebbe essere un fine d'anno da cardiopalma per i vertici della Fis in tema calendari di gare. Dopo la cancellazione di Val d'Isere e Courchevel di due settimane fa, prontamente recuperate dalla svedese Are, di Monaco di Baviera, tutte per carenza di neve, ora osservata speciale è Semmering.

In Austria la situazione neve non è certo delle migliori, soprattutto se si sale verso nord. Le temperature miti e la scarsità di precipitazioni stanno mettendo a dura prova anche Semmering. Nonostante il grande lavoro degli organizzatori locali che da settimane stanno operando sulle montagne a due passi dalla capitale Vienna le ultime notizie non volgono verso l'ottimismo di una regolare disputa del gigante e dello slalom speciale in programma il 28 e 29 dicembre. Domani o al più tardi domenica la Fis farà conoscere la sua decisione dopo il controllo neve.

In queste ore, intanto, la Fis sta già valutando le possibili alternative tra le quali si fa strada anche quella di Lienz nel Tirolo dell'Est, località che proprio con Semmering si alterna ogni anno nell'organizzazione di queste due prove. Nella capitale del Tirolo orientale, a due passi dal confine italiano di Prato alla Drava, la neve caduta è decisamente in quantità superiore rispetto ai cugini viennesi e le temperature sono un po' più miti e la disponibilità alberghiera ancora più ampia.

La Fis comunque ha preso contatti anche con la federazione italiana per valutare la possibilità di un recupero sulle nevi nostrane e tra i nomi fa capolino, negli ambienti dei ben informati, quello di Santa Caterina Valfurva già sede il 28 dicembre della discesa libera maschile. Potrebbe prospettarsi una tre giorni di coppa proprio ai piedi del Gran Zebrù, naturalmente Austria permettendo, visto che queste due prove sono nella disponibilità di quest'ultima federazione.

A rischio però ci sarebbero già anche Zagabria in Croazia e Adelboden in Svizzera, le prime prove in calendario nel nuovo anno, questo se entro la prossima settimana l'inverno non si farà veramente strada sulle Alpi con precipitazioni e temperature in deciso calo.

 

didibi
Agonista



2706 Messaggi

Inserito il - 19 dic 2014 : 17:25:07   Permalink al post Invia a didibi un Messaggio Privato Aggiungi didibi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
@ Hundschopf: questo giro ho battuto Savio di ben 31 secondi

In effetti Waldner questo primo anno ha un gran bel daffare.
Però penso che gli svizzeri per Adelboden tra Pieren che è il direttore di gara lì ed un certo numero di località con neve (non dimentichiamoci che ai primi di dicembre gare se ne facevano quasi solo in Svizzera) le gare non le cederanno.
Sarà già un problema più grosso per gli austriaci visto che gli cascano nel periodo delle vacanze natalizie e per Zagabria per la quale eventualmente bisognerà troverà qualcosa sulle Alpi.

Senza voler essere malvagi queste sono ghiotte occasioni per l'Italia non solo come federazione ma anche come movimento turistico. Speriamo che i nostri albergatori ed impiantisti se ne rendano conto.
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

Tommaso




42 Messaggi

Inserito il - 20 dic 2014 : 10:25:54   Permalink al post Invia a Tommaso un Messaggio Privato Aggiungi Tommaso alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ero a Lienz fino a ieri, sullo Zettersfeld si scia e la neve non è male, però l'Hochstein (dove si fanno le gare di coppa) è totalmente verde a parte qualche chiazza di neve sparata che cerca strenuamente di resistere. Se non cambiano le temperature direi che la soluzione Lienz è impraticabile.
Torna all'inizio della Pagina

fabio farg team
Pronto per il Comitato



Molise


3420 Messaggi

Inserito il - 20 dic 2014 : 10:26:24   Permalink al post Invia a fabio farg team un Messaggio Privato Aggiungi fabio farg team alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Lienz ci avevo pensato anche io.Se poi è Santa Caterina Valfurva,spero non mettano gare in notturna.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,27 secondi. Snitz Forums 2000