Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Paris: "Gara difficile, contento per il podio!"
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 19 dic 2014 : 16:13:37   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Paris: "Gara difficile, contento per il podio!"
di Matteo Pavesi

Ecco i commenti dei protagonisti della discesa odierna, su una Saslong entusiasmante e impegnativa, raccolti dall'ufficio stampa della 47/a Saslong Classic.

Il vincitore, Steven Nyman: "Mi sono concentrato sulla gara e non sulle voci che mi davano come favorito. Questo pensiero non mi ha condizionato, ma sono rimasto con la testa sulla corsa e sui movimenti. Alla partenza avevo pieno fiducia, tanto da prendere una linea un po' più diretta, che poi mi ha dato maggiori possibilità.
Il salto delle Gobbe del Cammello è stato molto lungo, mentre gli altri meno. Durante la prova cronometrata sono stato tanto in aria e sono contento che i salti siano stati "aggiustati". Penso di aver volato per 70 metri.
Dietro di me c'è una grande squadra, che ha molta fiducia in me e io ho molto fiducia in questo team
"

Soddisfatto Kjetil Jansrud, leader della classifica di disciplina e generale: "E' stata una gara positiva in cui ho attaccato dall'inizio sino alla fine. Sapevo che Nyman aveva fatto un'ottima prestazione e sono sceso in pista con la mentalità di cercare di batterlo. Ho fatto del mio meglio, senza commettere grandi errori, seguendo una buona strategia.
Steven ha disputato una gara impressionante e questo non mi sorprende. E' un grande sciatore  ed è in ottima forma. Penso che gli sci non siano stati decisivi. Steven ha sciato veloce, e anche io l'ho fatto. In Val Gardena è sempre così, il sole va e viene. Lui ha avuto la pista più illuminata in cima, io in basso. Possiamo stare qui ancora a lungo ad analizzare questa gara, ma credo non abbia molto senso
".

Ancora un'ottima prestazione per il nostro Dominik Paris: "La gara è andata molto bene e sono contento di questo terzo posto. E' stata una gara difficile, in cima ho lasciato qualche decimo, ma sono contento lo stesso. Oggi su questa pista non è stato facile, dovevi andare a stecca, si sbatteva molto e proprio a causa di questo si accusa molta fatica nelle gambe, arrivando stanchi al traguardo. Il Ciaslat quest'anno non è stato facile. Sono contento di aver raggiunto il podio dopo i due quarti posti in America".
E all'Ufficio stampa FISI aggiunge: "Ora cercherò di migliorarmi ancora, mi manca ancora quella sicurezza per essere perfetto sugli sci e vincere, ma sono convinto di potercela fare. Domani ci riproverò in superg, proverò ad attaccare a tutta e spero di poter fare un altro buon risultato. Poi arriveranno piste ancora più difficili, a partire da Santa Caterina Valfurva che una pista sicuramente non semplice. Ci sarà da divertirsi.
Nyman oggi è stato fortissimo e non solo perché gli piace la Gardena, ma perché è in un ottimo stato di forma, Jansrud è ancora lì davanti, ma io penso di riuscire ad avvicinarmi nelle prossime gare.
La stagione è cominciata bene, con risultati importanti
- ha concluso Paris - e io sono concentrato e voglio ottenere il massimo".

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37200 Messaggi

Inserito il - 19 dic 2014 : 17:18:15   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
vabbuó ma basta che gli arrivi davanti a Kitz e ai mondiali, lascia che il Norvegia si sfoghi adesso
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

lbrtg
Sono Azzurro di Sci





9859 Messaggi

Inserito il - 19 dic 2014 : 18:37:21   Permalink al post Invia a lbrtg un Messaggio Privato Aggiungi lbrtg alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Giusto Franz. E magari anche a Wengen.
Torna all'inizio della Pagina

seba92r
Sono Azzurro di Sci




Umbria


6390 Messaggi

Inserito il - 19 dic 2014 : 21:32:51   Permalink al post Invia a seba92r un Messaggio Privato Aggiungi seba92r alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
A kitz vince bode...

La storia insegna — anche se l'uomo raramente impara — che se Atene piange Sparta non ride.
Torna all'inizio della Pagina

Wolf III
Conduzione



Piemonte


1388 Messaggi

Inserito il - 20 dic 2014 : 06:15:59   Permalink al post  Visita l'Homepage di Wolf III Invia a Wolf III un Messaggio Privato Aggiungi Wolf III alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Paris is the best!!!

WOLF III
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,84 secondi. Snitz Forums 2000