Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Presentati a Trieste gli Assoluti 2015 di Tarvisio
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 15 dic 2014 : 18:16:54   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Presentati a Trieste gli Assoluti 2015 di Tarvisio
a cura della redazione

Questa mattina presso il Caffé San Marco a Trieste sono stati presentati ufficialmente i Campionati italiani assoluti di sci alpino maschili e femminili 2014/2015 a Tarvisio, organizzati dallo Sci Club 70.
La Regione Friuli Venezia Giulia, Partner Istituzionale e Patrocinante (insieme alla Provincia di Udine ed al Comune di Tarvisio), era rappresentata dall'Assessore allo sport, Gianni Torrenti, il quale ha sottolineato l'importanza che tali eventi sportivi hanno, dal punto di vista dell'immagine, per il territorio: l'efficienza organizzativa del Comitato organizzatore locale, l'esperienza acquisita in anni di gestione di manifestazioni ed iniziative a carattere nazionale ed internazionale, il grande coinvolgimento di un folto gruppo di volontari ed una sinergia tra le maggiori Amministrazioni pubbliche e sportive contribuiscono ad aumentare, anno dopo anno, i giudizi e le considerazioni positive ed entusiastiche che gli Enti preposti e tutti gli attori coinvolti, danno della gestione dello sport in Friuli Venezia Giulia. Lo Sci Club 70 di Trieste, ha terminato l'Assessore, é un esempio lampante di ciò.
 
Il Presidente del sodalizio triestino Roberto Andreassich ha illustrato il programma della due giorni dello slalom, sottolineando che, per la prima volta, uno Sci Club triestino organizzerà questo evento sportivo così importante che assegnerà i titoli italiani nella varie discipline.
I primi ad entrare in scena saranno gli slalomisti che si affronteranno sul tracciato posizionato sulla pista Artico Di Prampero a Tarvisio (che ha già ospitato 3 edizioni della Coppa del Mondo femminile 2007-09-11) il 30 dicembre 2014 e che vedrà la partecipazione di un folto gruppo di fans, tanti appassionati e turisti che saranno presenti in Valcanale per le vacanze di Natale.

Il programma prevede già nel pomeriggio del 29 la presentazione dei migliori atleti ed atlete in centro a Tarvisio con l'estrazione e la consegna dei primi 15 pettorali alle ore 19:30.
Martedì 30, la prima manche femminile partirà alle ore 14, seguita da quella maschile, prevista alle 15:30, mentre la seconda run partirà alle 18 (femminile) ed alle 19:30 (maschile).
Al termine della competizione si svolgeranno le premiazioni direttamente al parterre con la consegna ufficiale dei titoli ai nuovi campioni italiani assoluti di slalom femminili e maschili 2014/15 che verranno anche festeggiati con uno spettacolo pirotecnico.

In attesa poi della settimana dedicata alle discipline veloci ed allo slalom gigante, previste a Tarvisio dal 24 al 28 marzo 2015, lo Sci Club 70 sarà impegnato, sempre in qualità di Organizzatore, in altre manifestazioni, tra cui il 31° Biberon (10° internazionale), gara di Slalom Gigante per tesserati FISI delle categorie superbaby, baby e cuccioli a Forni di Sopra (Ud) il 24 e 25 gennaio.    
Il Presidente del comitato regionale Franco Fontana si é detto entusiasta per l'atmosfera che si percepisce nell'ambiente, ribadendo l'importanza degli Assoluti a Tarvisio i quali possono rappresentare l'inizio di una grande stagione di gare e risultati anche per gli atleti regionali.
Enzo Sima, Consigliere nazionale FISI, portando i saluti del Presidente Flavio Roda, si è' soffermato sul l'importanza di tali eventi per il territorio montano della Regione che soffre, in questo periodo, più di altre zone, la crisi che sta' colpendo la società e l'economia italiana.
 
Lo slalom dei Campionati italiani assoluti di sci alpino del 30 dicembre 2014 a Tarvisio sarà in diretta streaming su www.sciclub70.com, ed avrà un'ampia copertura mediatica da parte di prestigiosi broadcastings nonché continui aggiornamenti/news sui social media.

  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,17 secondi. Snitz Forums 2000