Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Vonn: "ora so di poter essere ancora veloce!"
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 07 dic 2014 : 00:32:16   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Vonn: "ora so di poter essere ancora veloce!"
di Matteo Pavesi

Dopo la prima prova cronometrata, il primo assaggio di Circo Rosa dopo quasi un anno, Lindsey Vonn disse: "mentre scendevo non riuscivo a smettere di pensare a quanto ero felice. Sono pronta per gareggiare. Mi sento fisicamente persino più forte di prima: forte e veloce. So che ci vorrà del tempo per raggiungere la forma migliore e questo mi dà serenità". Forse neanche lei poteva prevedere che già alla seconda sarebbe tornata sul gradino più alto del podio, per un sigillo storico, il n.60, su una pista che ha contribuito per un quarto a questo bottino: "ieri sapevo di aver sciato bene ma anche di aver qualcosa di più da dare oggi. Spero di migliorarmi, ho rischiato molto e penso di aver sciato bene. Sono incredibilmente felice di essere di nuovo sul podio e per di più con due mie compagne. Non poteva andare meglio!"
Si commuove Lindsey, ritornano alla mente i sacrifici degli ultimi due anni, e anche gli errori commessi, come nella scorsa stagione, quando forse fu troppo frettolosa nel tornare alle gare: "Oggi sono stata più aggressiva, e dopo aver rivisto la gara di ieri al video, nel finale ho fatto attenzione. Mi sento sicura, mi sento sicura di poter essere ancora veloce, ed è questa la sensazione più bella."

Gli USA festeggiano la prima storica tripletta americana femminile in Coppa del Mondo, e a febbraio sono attesi ai Mondiali di casa: "abbiamo una bella squadra, tutti sono carichi per la stagione ed avere i Mondiali a Vail è uno stimolo, perchè sarebbe fantastico vincere una medaglia sulle nevi di casa"

E a proposito del podio tutto a stelle e strisce, ecco il pensiero di Stacey Cook: "ho sempre pensato che fosse possibile e volevo davvero esserci quando fosse accaduto. E' un gran bel giorno, sono felice per il podio, felice per Lindsay e per tutta la squadra. A volte quasi mi sento intimidita al pensiero che sto gareggiando contro tutto il mondo, mentre in allenamento è diverso, è solo contro le mie compagne. Ho provato a pensare a questo, al nostro gruppo e al talento delle mie compagne, così ho avuto meno pressione e son stata più leggera..."

Pubblicazione di Julia Mancuso.

cubodado
Agonista


Piemonte


2305 Messaggi

Inserito il - 07 dic 2014 : 00:37:48   Permalink al post Invia a cubodado un Messaggio Privato Aggiungi cubodado alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Fantastica, immensa Lindsey! Tra l'altro negli ultimi anni quando è presente trascina con sé tutta la squadra, oggi ne è l'esempio più lampante.
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,99 secondi. Snitz Forums 2000