Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Il ritorno di Lindsey Vonn
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 03 dic 2014 : 11:59:53   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Il ritorno di Lindsey Vonn
di Matteo Pavesi

Con la prima prova cronometrata in vista delle libere di Lake Louise è ufficialmente tornata nel Circo Rosa la campionessa della velocità Lindsey Vonn, e con lei la connazionale Alice McKennis.

Nelle ultime due stagioni hanno avuto problemi simili: entrambe infortunate nella stagione 2013, entrambe hanno tentato di tornare a gareggiare a pieno ritmo nella stagione 2014, per procurarsi il biglietto per Sochi, ed entrambe infine hanno dovuto rinunciare a buona parte della stagione e al sogno olimpico.

Ora sono di nuovo in pista, e con risultati incoraggianti: Alice McKennis ha chiuso ieri con il quarto tempo, dietro a Sejersted, Maze e Puchner, per Lindsey un 18/o tempo che non preoccupa. Analizzando i parziali notiamo che la Vonn è stata tra le più lente al primo intermedio (52/a), ma tra le più veloci nei successivi tre tratti (3/a, 4/a e 2/a), tra il Coaches Corner e dopo la Fallaway, tanto da recuperare fino al 4/o posto provvisorio. Poi ha perso oltre un secondo tra il 1'20 e il 1'40 di gara, chiudendo 18/a.
Insomma sul 'suo' tracciato, che conosce perfettamente e che gli ha regalato 14 successi (11 discesa, 3 superg), forse ancor più facile rispetto alle passate stagioni, Lindsey ha ampi margini di miglioramento.

Ecco le parole della Vonn raccolte dall'US Ski Team: "Mi sento più sicura rispetto all'anno scorso. Non mi sento per niente battuta in partenza; so che sto cercando di fare del mio meglio per mettere insieme una buona prova e migliorare giorno per giorno. Non ho molto allenamento nelle gambe, per cui sto usando queste prove ufficiali per provare a ritrovare le giuste sensazioni. Ma sono fiduciosa, punto al podio. Mi sento forte, come negli anni migliori. La differenza è che ho anche due operazioni sulle spalle e sto usando un tutore, per cui le cose sono differenti. Devo stare più attenta alle condizioni della neve e dell'allenamento, se la neve non è buona, non mi alleno, non mi posso prendere rischi eccessivi. Devo risparmiarmi per le gare e prendermela più con calma in allenamento.
Sono anche sorpresa dal livello del mio gigante, pensavo ci avrei messo di più a tornare ma a Copper ho visto che stavo viaggiando bene. Ero tentata dal gareggiare ad Aspen, ma avevo bisogno di concentrarmi sulla velocità perchè mi sono allenata meno di quanto sperassi, anche a causa della mancanza di neve.
Comunque è bello essere di nuovo in pista, sono davvero felice. Ho atteso a lungo questa gara. Mi sono divertita, è stato un bel modo di cominciare la stagione
."

  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,05 secondi. Snitz Forums 2000