Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Niki Hosp: "ho fatto una splendida manche"
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 01 dic 2014 : 00:30:36   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Niki Hosp: "ho fatto una splendida manche"
di Matteo Pavesi

"Oggi è stata veramente difficile - dichiara la vincitrice Niki Hosp - Ho lottato tantissimo nella seconda, ho dovuto spingere al limite, ma penso di aver fatto una gran bella manche. Questa estate finalmente dopo tanti e tanti anni ho potuto svolgere una preparazione senza problemi. Sono tornata in forma, e di questo devo ringraziare le tante persone che mi sostengono e che mi aiutano. Li ringrazio tantissimo. In allenamento stavo andando bene e sapevo che avrei potuto fare un buon risultato, al limite nelle 5, ma non pensavo fosse possibile vincere oggi...Sono davvero felice!"

Dopo aver vinto la Sfera di Cristallo nel 2007 e averla sfiorata nel 2008, Niki Hosp ha perso per infortunio la stagione 2010. Visti i risultati discreti, ma non più eccellenti, delle stagioni 2011-2013, sembrava destinata ad un lento declino. Poi, dal dicembre 2012, ha deciso di non gareggiare più in gigante e concentrarsi sulle altre discipline, ritrovando risultati e competitività, tanto da chiudere lo scorso inverno con il 9/o posto finale.

"Prima che cominciasse la stagione mi son detta: 'vincere in slalom è difficile' e poi ci sono tante ragazze giovani e forti che spingono al massimo. Io ho raggiunto tanti obiettivi, ho vinto gare e medaglie...ci son stati momenti brutti, ma ho imparato a conoscermi e oggi sono felice di essere tornata a vincere, sento questa vittoria un po' come la prima"

Anche Kathrin Zettel, che non scende più dal podio, sottolinea le difficoltà della seconda frazione: "era incredibile, molto molto difficile. Fantastico trovare il podio così. Ho cominciato bene a Soelden e anche qui mi sono trovata molto bene. Speravo di far bene oggi e dunque è bellissimo salire ancora sul podio. Dopo la prima mi sentivo bene e nella seconda ho dovuto lottare, era proprio difficile, non mi son trovata bene nella seconda e non pensavo che la mia prova bastasse per salire sul podio."

Per Mikaela Shiffrin il quinto posto finale è un boccone amaro, dopo la leadership provvisoria nella prima manche: "le condizioni erano buone, la neve molto aggressiva, onestamente penso che devo lavorare di più sul mio slalom, sto cercando di tornare alla sciata che so fare..."

  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,91 secondi. Snitz Forums 2000