Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 La Storia di Mikaela Shiffrin ed Emma
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 13 ott 2014 : 14:41:36   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
La Storia di Mikaela Shiffrin ed Emma
di Matteo Pavesi

Senza voler essere retorici, uno degli aspetti più belli dello Sport è la sua capacità di regalarci Storie. Nel febbraio 2011, ai Mondiali Juniores di Crans Montana, una giovanissima americana (15 anni e 10 mesi) vince il bronzo in slalom speciale. E' Mikaela Shiffrin, una predestinata, un'atleta costruita per vincere. E così avviene, di gara in gara, crescendo di importanza, fino al 20 dicembre 2012, ad Are, nello slalom notturno del Grande Nord, quando l'americanina conquista la sua prima vittoria in Coppa del Mondo, non ancora maggiorenne.

La Storia arriva dal magazine svedese Sport-Expressen, e ripresa sul proprio account facebook direttamente da Mikaela: "dopo aver vinto la prima gara ero esaltatissima, ma anche molto stanca, era una gara in notturna e avevo solo voglia di festeggiare con la mia famiglia, di chiamare mio padre e mio fratello al telefono, di evitare tutti gli altri, compresi i media. Ad un certo punto incontro una ragazzina che mi dice: 'Ho il cancro, ti fai una foto con me?'"
E' come un pugno nello stomaco per Mikaela, che si ferma e parla con Emma Lundell, una 11enne da Ornskoldsvik, cittadina svedese della provincia di Angermanland.
Emma sta lottando contro la leucemia, e riceve da Mikaela parole di incoraggiamento: "le ho raccontato di un mio amico che aveva il cancro, e che lo aveva superato e ora stava bene". Dopo l'incontro Mikaela pubblica la storia su facebook, commentando: "Il miglior regalo di Natale che potessi ricevere è stato il sorriso di Emma, grazie"

La storia sportiva di Mikaela continua, con nuove vittorie e nuove medaglie, ma anche quella di Emma, che porta avanti la sua lotta contro la malattia, con notevoli progressi. Ora Emma non è più in chemioterapia ed è tornata a sciare, e così il magazine svedese ha preparato insieme a lei un videomessaggio e l'ha consegnato a Mikaela...

"Voglio farti sapere che il nostro breve incontro mi ha dato la forza di andare avanti - dice Emma - Andare avanti e lottare contro il cancro. Tu e tua madre siete state carinissime. Oggi non sono più in chemio, e mi sento meglio. I miei capelli sono ricresciuti e mi sento ogni giorno più forte"

Sport-Expressen ha pubblicato il video di Mikaela mentre riceve il videomessaggio di Emma...una manciata di secondi e Mikaela scoppia a piangere...poi arriva la risposta: "Emma, sono così felice che stai bene e che la chemio è finita. I tuoi capelli sono bellissimi! E mi piace il tuo accento! Sono davvero felice e spero di vederti ancora, magari ad Are. Ho pensato molto a te e sono davvero felice di averti conosciuta perchè il tuo pensiero mi aiuta a rimanere con i piedi per te quando sto per diventare superba. E penso come deve essere stato difficile per te e come sono felice di averti conosciuto, e di auguro il meglio!"

lbrtg
Sono Azzurro di Sci





9859 Messaggi

Inserito il - 13 ott 2014 : 18:20:45   Permalink al post Invia a lbrtg un Messaggio Privato Aggiungi lbrtg alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ogni tanto e vale per tutti, un crudo "bagno" nella realtà, non può fare altro che bene.
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

skitzato
Sequenza di curve di base


Piemonte


231 Messaggi

Inserito il - 13 ott 2014 : 19:02:19   Permalink al post Invia a skitzato un Messaggio Privato Aggiungi skitzato alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
lbrtg ha scritto:

Ogni tanto e vale per tutti, un crudo "bagno" nella realtà, non può fare altro che bene.

straquoto e condivido

i dettagli fanno la perfezione,e la perfezione non è un dettaglio
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,66 secondi. Snitz Forums 2000