Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 GianFranco Kasper apre al dopo-Kasper
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 05 ott 2014 : 23:45:56   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
GianFranco Kasper apre al dopo-Kasper
a cura della redazione

"Non mi chiamo Joseph Blatter. Uno deve cercare di essere ragionevole, e sono consapevole che ad un certo punto ci si debba fermare..." parole significative, pronunciate dal Presidente della FIS GianFranco Kasper, raccolte dal magazine elvetico "Sponsors" e riprese dal sito web sport1.de

Durante l'ultimo Congresso FIS di Barcellona, il 'gran capo' dello sci mondiale è stato rieletto per un ulteriore quadriennio, il suo quinto mandato, che si concluderà nel 2018, probabilmente l'ultimo, secondo quanto si può intuire da queste dichiarazioni. Curiosamente anche Blatter è in carica dal 1998 (Presidente della FIFA), ma è di 8 anni più anziano.

Il 70enne nativo di St.Moritz è il quarto presidente nella storia della federazione dopo Ivar Holmquist (1924-1934), Nicolai Ramm Ostgard (1934-1951) e Marc Hodler (1951-1998).

"Ancor oggi mi piace andare in ufficio e mi diverto ancora. Al momento è prematuro dire cosa succederà, così come il nome del mio successore, anche se sicuramente ho dei nomi in testa..."

Kasper è membro del CIO dal 1999, e in teoria dovrebbe lasciare alla fine dell'anno per aver raggiunto il limite dei 70 anni, limite che però potrebbe essere spostato a 75 durante congresso straordinario del CIO di Monte Carlo del prossimo dicembre, permettendo a Kasper di prendere il posto di Fasel anche nel Executive Board del Comitato Olimpico Internazionale.

  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,59 secondi. Snitz Forums 2000