Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Santa Caterina Valfurva subentra a Bormio
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 8

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 01 ott 2014 : 20:42:45   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Santa Caterina Valfurva subentra a Bormio
di Vittorio Savio

Quando ormai sembrava che il circo bianco dovesse salutare per sempre la Valtellina e' giunta la notizia che tutti attendevano: la discesa libera maschile di coppa del mondo si fara' il 28 dicembre.

Purtroppo non sulla Stelvio, ma sulla pista Deborah Compagnoni di Santa Caterina Valfurva, a pochi chilometri proprio da Bormio. Manca l'ufficializzazione, ma sarà questione di poco, al termine del meeting di Zurigo, il 4 ottobre la Fis confermerà la nuova sede di gara.

Uno schiaffo morale per Bormio che sa tanto di beffa e di rivincita di quanti hanno dedicato tempo e denaro perche' la coppa del mondo approdasse in Valtellina oltre vent'anni fa e che per scelte certamente discutibili sembrava destinata a scomparire per sempre.

Proprio sul filo di lana, alla vigilia del Meeting della Fis a Zurigo, che doveva sanzionare o meno la cancellazione dal calendario di coppa da quest'anno della discesa libera sullo Stelvio, ecco che si sono salvati capra e cavoli.

Certo la pista di Santa Caterina, già sede della prove femminili al mondiale del 2005, non e' paragonabile sul piano tecnico e spettacolare con la Stelvio, ma l'importante in questo momento e' aver salvato la faccia a livello internazionale, soprattutto con la Fis, e aver consentito che questa gara restasse sulle nevi di casa.

Appuntamento dunque il 28 dicembre a Santa Caterina Valfurva. 

jos235
Sono Azzurro di Sci





9543 Messaggi

Inserito il - 01 ott 2014 : 21:02:38   Permalink al post Invia a jos235 un Messaggio Privato Aggiungi jos235 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
avevo capito che c'era il deserto dietro Bormio.. certo quelli che hanno prenotato il capodanno a Santa caterina adesso saranno costretti ad andare a Bormio se vogliono stare tranquilli, bella fregatura
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

mntr86
Sequenza di curve di base



317 Messaggi

Inserito il - 01 ott 2014 : 21:11:31   Permalink al post Invia a mntr86 un Messaggio Privato Aggiungi mntr86 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Bel colpo per Santa Caterina, comunque io sono convinto che una sostituta sarebbe venuta fuori comunque, la nostra Lake louise...
Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37205 Messaggi

Inserito il - 01 ott 2014 : 21:47:40   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
oh..gli impianti di Santa sì che hanno i soldi da sbatter via:-) chissà se Maroni sgancia quanto avrebbe sganciato per Bormio, chissà se con 'sta storia della coppa alla fine colleghino Santa con gli impianti alla lega a Ponte di legno:-) magari Maroni diceva ai giornali che voleva la discesa a Bormio e in privato alla SIB :"andate a dar via il cù non vi dò un sesterzio, Bossi vuole andare da Ponte in ovovia a veder la discesa, per cui la regione i soldi adesso li dá a Santa:-)"
vabbè che mi frega...comunque come pista in alto mi piace più Santa, in basso Bormio..per me più difficile sciare sulla neve fine fredda di Santa in alto..prendi sempre decimi a czzo, preferisco la granulosa ignorante bormina, però devono sciare loro...saran czzi loro:-)
Torna all'inizio della Pagina

Wolf III
Conduzione



Piemonte


1388 Messaggi

Inserito il - 01 ott 2014 : 22:03:06   Permalink al post  Visita l'Homepage di Wolf III Invia a Wolf III un Messaggio Privato Aggiungi Wolf III alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
...peccato perchè Bormio è proprio bella!

WOLF III
Torna all'inizio della Pagina

Katunga
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


6111 Messaggi

Inserito il - 01 ott 2014 : 22:08:49   Permalink al post Invia a Katunga un Messaggio Privato Aggiungi Katunga alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Franz condivido (sarò fuori di testa? #128522;), la parte alta mi piace molto fino al piano di Plaghera, poi penso troppo facile per uomini. Chissà perché mi aspetto un bel saltone dove c'è il bivio per il vecchio skilift. La partenza tracciata a fine marzo è da libidine. Spero in una bella tracciatura alla doppia S prima del canalino per Plaghera. Mi raccomando reti alte alla ex curva Gimondi (così si chiamava, giusto?)

Franco
Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37205 Messaggi

Inserito il - 01 ott 2014 : 22:10:47   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
poi bisogna considerare che Carcentina dovrà alzarsi mezz'ora prima per andare a lisciare..
Torna all'inizio della Pagina

Carcentina
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


17601 Messaggi

Inserito il - 01 ott 2014 : 23:20:36   Permalink al post Invia a Carcentina un Messaggio Privato Aggiungi Carcentina alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
eccerto sono problemi
Vabbe mi sa che il murone che arriva al plaghera a spazzaveloce sara' bello tosto per le anche
Bell cambiare...e comunque continuo a dissentire con sta storia di salvare la faccia fon FIS....
Confermo che la partenza di marzo era bella ma anche partire dalla manuelita non sarebbe male


Voglio il Siberian Polar Express
Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina.
Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37205 Messaggi

Inserito il - 02 ott 2014 : 08:21:46   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Alla Gimondi non ci son più problemi..è un'autostrada..
metterei un salto in entrata canalino, atterraggio sul ripido senza problemi ma a 120 e dritti fino in fondo a 150...così De Chiesa si caga un po' per la velocità e la telecronaca migliora non mi piaceva quel muro in diagonale con una doppia degli Italiani...vero che adesso tracciano sempre mezzi supergigantoni...però se arrivano dritti nel piano a 150 all'ora diventano più interessanti anche quei due curvoni se ci arrivano a 120 son facili.
in ogni caso tracceranno come gli pare e secondo le regole dello sci di oggi. la parte televisivamente triste resta il traguardo.
Tornando a Bormio, senza pensare alle loro beghe politiche devo spezzare una lancia a favore della Stelvio, lo sci è uno sport all'aria aperta, la Stelvio parte tra le piante e arriva tra le piante, la gara la fai 10 volte su 11.. non è così ovunque e per lo sci in TV è abbastanza importante.
Torna all'inizio della Pagina

cancliatomic
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


6828 Messaggi

Inserito il - 02 ott 2014 : 09:13:25   Permalink al post Invia a cancliatomic un Messaggio Privato Aggiungi cancliatomic alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
E alla fine si è concretizzato quello che era nell'aria già da aprile.
La cancellazione della gara di Bormio è stata un duro colpo, ma almeno la gara è rimasta vicino a casa.
Nonostante questo non mi convince per nulla la pista, non ho visto la gara degli Assoluti quindi non so come hanno tracciato e non ricordo più molto bene neppure la discesa femminile dei mondiali.
Per gli uomini la ritengo una pista piuttosto facile e paragonarla alla Stelvio è impossibile.
Proprio un paio di settimane fa parlavo con uno che sta piuttosto in alto di questa soluzione e non ha esitato a definirla "ridicola".
Torna all'inizio della Pagina

capriolo
Sequenza di curve di base



439 Messaggi

Inserito il - 02 ott 2014 : 09:41:00   Permalink al post Invia a capriolo un Messaggio Privato Aggiungi capriolo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
cancliatomic ha scritto:

E alla fine si è concretizzato quello che era nell'aria già da aprile.
La cancellazione della gara di Bormio è stata un duro colpo, ma almeno la gara è rimasta vicino a casa.
Nonostante questo non mi convince per nulla la pista, non ho visto la gara degli Assoluti quindi non so come hanno tracciato e non ricordo più molto bene neppure la discesa femminile dei mondiali.
Per gli uomini la ritengo una pista piuttosto facile e paragonarla alla Stelvio è impossibile.
Proprio un paio di settimane fa parlavo con uno che sta piuttosto in alto di questa soluzione e non ha esitato a definirla "ridicola".

era la pista più faticosa del circuito, per molti atleti anche la più difficile nel complesso, non conosco la pista compagnoni, ma sembra difficile che la possa sostituire a dovere, speriamo almeno che ci sia più pubblico
Torna all'inizio della Pagina

Carcentina
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


17601 Messaggi

Inserito il - 02 ott 2014 : 09:56:05   Permalink al post Invia a Carcentina un Messaggio Privato Aggiungi Carcentina alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
io invece dico che se la compagnoni la tracciano giusta (dipende anche dal fondo...) sarà divetente ......sicuramente molto di più di certi tracciati da sbadiglio visto in qs. anni.
io ero su a vedere la nuova partenza utilizzata scorso anno per assoluti....beh insomma arrivi giù ai primi curvoni bello a tuono.....se non svaccano tutto con la tracciatura.

detto questo la Stelvio è un'altra cosa.....lasciamo riposare "la regina" per un pò...........magari sarà la FIS a ripensarci, magari no..........ce ne faremo una ragione

capisco quella persona che l'ha definita ridicola ma non penso che la COmapgnoni sfigurerà alla grande rispetto alla Sasslong .........


Voglio il Siberian Polar Express
Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina.
Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37205 Messaggi

Inserito il - 02 ott 2014 : 10:02:44   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ridicola.. sempre a far gli esagerati.. cosa avrà mai la Stelvio fino alla Carcentina che non possa avere anche Santa in meglio? poi vabbè il finale è diverso..ma il finale a Lenzerheide ad esempio è per caso bello?
Torna all'inizio della Pagina

fgerry
Agonista


Lombardia


2286 Messaggi

Inserito il - 02 ott 2014 : 10:13:02   Permalink al post Invia a fgerry un Messaggio Privato Aggiungi fgerry alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Io ho fatto diverse discese libere a santa.
Partendo dall' alto alto(in cima al muro) e partendo dal plaghera. La cosa che più mi spaventava era il BUIO TOTALE, infatti il sole dicembre/gennaio si affaccia giusto 1 ora e solo da metà in giù. Ricordo 3 QG fatte a metà gennaio che partivano dalla fine della stradina (in alto) è arrivavano alla partenza del Plaghera...che dire, 1.10 di libera come se fossi in galleria con i fari spenti...

Sono convinto che anche i top skier avranno i lor problemi soprattuutto sul primo muro dove di curve se ne possono fare poche (è troppo stretta la pists) e quindi devono per forza tracciare dritto.

In più non sono convinto che la parte bassa sia cosi banale, il passaggio del Funk (sotto la cabinovia) con salto annesso, può sicuramente dare spettacolo.

Sono perplesso per gli spalti, sempre che ce ne sia bisogno, perchè non so dove e come possano mettere le persone al traguardo...

VINCITORE COPPA DEL MONDO MASTER 2015

MEDAGLIA D'ARGENTO GS & SL, OLIMPIADI MASTER 2015 - QUEBEC CITY -

MEDAGLIA BRONZO SUPER G, MONDIALI MASTER 2015 - ABETONE -
Torna all'inizio della Pagina

cancliatomic
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


6828 Messaggi

Inserito il - 02 ott 2014 : 10:38:27   Permalink al post Invia a cancliatomic un Messaggio Privato Aggiungi cancliatomic alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Carcentina ha scritto:

io invece dico che se la compagnoni la tracciano giusta (dipende anche dal fondo...) sarà divetente ......sicuramente molto di più di certi tracciati da sbadiglio visto in qs. anni.
io ero su a vedere la nuova partenza utilizzata scorso anno per assoluti....beh insomma arrivi giù ai primi curvoni bello a tuono.....se non svaccano tutto con la tracciatura.

detto questo la Stelvio è un'altra cosa.....lasciamo riposare "la regina" per un pò...........magari sarà la FIS a ripensarci, magari no..........ce ne faremo una ragione

capisco quella persona che l'ha definita ridicola ma non penso che la COmapgnoni sfigurerà alla grande rispetto alla Sasslong .........


Vabbè ma tu hai un rapporto di odio verso quella pista
Torna all'inizio della Pagina

cancliatomic
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


6828 Messaggi

Inserito il - 02 ott 2014 : 10:44:08   Permalink al post Invia a cancliatomic un Messaggio Privato Aggiungi cancliatomic alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
franz62 ha scritto:

ridicola.. sempre a far gli esagerati.. cosa avrà mai la Stelvio fino alla Carcentina che non possa avere anche Santa in meglio? poi vabbè il finale è diverso..ma il finale a Lenzerheide ad esempio è per caso bello?


questo è il suo parere...ovviamente ho in mente la pista, ma non come potrebbero tracciare quindi è possibile che possa anche uscire qualcosa di bello. Mi fido di te che sei più esperto di me e che eri a vedere gli assoluti l'anno scorso così come di Gerry che ci ha gareggiato. Sono curioso di vedere come sarà.

Riguardo agli spalti la tribuna era già stata costruita in occasione dei mondiali e quindi dovrebbe starci
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 8 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 4,68 secondi. Snitz Forums 2000