Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Kristoffersen: "abbiamo una squadra fantastica!"
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 17 lug 2014 : 15:47:53   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Kristoffersen: "abbiamo una squadra fantastica!"
di Matteo Pavesi

E' stata indubbiamente una stagione esaltante per lo slalomgigantista norvegese Henrik Kristoffersen, iniziata con un podio nello slalom di Levi e proseguita con altri 5 podi tra slalom e gigante, compresa la splendida vittoria nella "Night Race" di Schladming. Oltre ai successi in Coppa del Mondo Henrik può vantare il bronzo Olimpico a Sochi, il terzo posto nella classifica finale di slalom e due ori ai Mondiali Junior di Jasna.

Compiuti 20 anni lo scorso 2 luglio, Henrik ha trovato il tempo, a stagione finita, di dedicarsi agli studi e conseguire il diploma.

Fisalpine.com, il sito della federazione internazionale, lo ha intervistato:
A fine stagione hai dichiarato che dopo le Finali ti saresti dedicato agli studi, come è andata? E' stato difficile tornare alla normalità?
Gli esami sono andati bene e dunque ho chiuso il mio percorso di studi. Ma è stato molto difficile tornare alla "vita normale".

Quali sono i programmi per il resto dell'estate?
Ho passato due settimane a luglio tra vacanze e allenamento leggero. Ora riprendo l'allenamento atletico e tornerò sugli sci ad inizio agosto.

E' stata una splendida stagione per te e per la squadra norvegese, come hai festeggiato? Sei riuscito a riposarti un po' prima di cominciare il lavoro della prossima?
Beh mi sono concentrato sugli studi, e ho continuato a sciare fino a metà maggio e poi ho fatto allenamento atletico, dunque sono sempre stato impegnato dalle Finali. Ora a luglio mi prenderò due settimane di relax.

Tornando alla stagione passata, quali sono stati i momenti più belli e quali i più difficili?
Difficile scegliere tra la vittoria a Schladming e il bronzo olimpico a Sochi, ma sicuramente questi sono stati i momenti migliori. In generale è stata una buona stagione e non c'è da lamentarsi. La seconda manche del gigante di Kranjska è stata uno dei momenti più difficili e felici allo stesso tempo: conquistare il mio primo podio in gigante è stato fantastico ma so di aver fatto due gravi errori e poichè ero vicino a Ted ( Ligety) alla fine ero dispiaciuto di aver perso l'opportunità di un risultato migliore.

In generale è stata una stagione da sogno, come è cambiata la tua vita?
Non è cambiata molto, sono sempre il solito ragazzo sia a casa che in squadra. Ho qualche fan in più su Instagram, ma per il resto è abbastanza simile a prima.

Spesso pubblichi foto di cose divertenti che fai nel tempo libero, quale è la tua preferita?
Il motocross è uno dei miei sport preferiti, lo pratico in estate. E' molto divertente e utile per l'allenamento.

Sei il più giovane di una squadra di successo, quanto è utile allenarsi e confrontarsi con Aksel e Kjetil e cosa impari da loro?
Ho imparato molto da loro su tutto ciò che riguarda il circuito di Coppa, sopratutto riguardo ai media, gli sponsor e cose del genere. Li ringrazio per tutto l'aiuto ed è davvero importante e bello essere parte di una squadra così. Con due veterani e molti giovani che crescono penso sia una delle migliori squadre in cui lavorare.

Durante la stagione il calendario è frenetico, come fai a mantenere l'equilibrio e ricaricare le batterie tra viaggi, gare e allenamenti?
Guardo molti film e serie TV, mi rilassano. E' importante anche dormire molto. E poi cerco di divertirmi con gli amici della squadra.

lbrtg
Sono Azzurro di Sci





9859 Messaggi

Inserito il - 17 lug 2014 : 20:28:35   Permalink al post Invia a lbrtg un Messaggio Privato Aggiungi lbrtg alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Farà ancor più paura a tutti, quest'anno, il giovane!!!
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,6 secondi. Snitz Forums 2000