Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Il CIO ufficializza le tre candidature per il 2022
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 07 lug 2014 : 15:35:42   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Il CIO ufficializza le tre candidature per il 2022
di Matteo Pavesi

Questa mattina l'Excecutive Board del Comitato Olimpico Internazionale ha ufficializzato le tre candidature residue per i Giochi Olimpici Invernali 2022.

Il passo formale è parte delle procedure concordate in avvicinamento al congresso del 31 luglio 2015 a Kuala Lumpur: le città rimaste in corsa passano dallo status di "applicant city" a quello di "candidate city", dunque ufficialmente candidate all'assegnazione.

Le valutazione tecniche si sono basate su diversi criteri, come le strutture, i trasporti, l'accoglienza e la sicurezza. Ogni città è stata incoraggiata a preparare la miglior presentazione delle sue risorse e la propria visione di come i Giochi porteranno beneficio alla città e alla regione in cui si trovano.

Come è noto, dopo la recente rinuncia di Leopoli, sono rimaste in gara Oslo (Norvegia), Almaty (Kazakistan) e Pechino (Cina).

Per quanto riguarda lo sci alpino Oslo ha programmato le prove veloci a Kvitfjell, località "classica" nel circuito maschile, e le prove tecniche a Hafjell.

In Kazakistan si correrebbe a Shymbulak, località a 25km a sud di Almaty, ad una altitudine di 2200 metri; in questo momento sono in funzione tre impianti che portano fino a 3200m di quota.

Infine Pechino distribuirebbe le gare in una area immensa: lo sci alpino nella zona di Yanqing, a 94km nordovest della capitale, le discipline nordiche, il freestyle e lo snowboard a Zhangjiakou, a ben 243km di distanza.

Ora si apre formalmente la "fase 2" del processo di assegnazione: entro il 7 gennaio 2015 i candidati dovranno inviare al CIO la presentazione del fascicolo di candidatura e le garanzie; tra febbraio e marzo 2015 la commissione del CIO svolgerà dei sopralluoghi nelle città candidate; tra maggio e giugno 2015 la commissione e le città relazioneranno i membri del CIO; infine come detto il 31 luglio 2015 avverrà l'assegnazione ufficiale dei XXIV Giochi Olimpici Invernali.

Katunga
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


6107 Messaggi

Inserito il - 07 lug 2014 : 17:07:53   Permalink al post Invia a Katunga un Messaggio Privato Aggiungi Katunga alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Vincerà Pechino perché ormai sono loro che detengono il potere e quindi comandano, ma io spero tanto in Oslo perché le Olimpiadi di Lillehammer per me sono state le più belle, le ultime a misura d'uomo dove le strutture sono state realizzate con il minor impatto ambientale possibile e per essere sfruttate anche in seguito. Vediamo:
Oslo: voti Europa Occ. + Nazioni filoccidentalizzate ex Urss e Nord America
Almaty: voto ex blocco Unione Sovietica tranne i paesi traslocati ad Ovest
Pachino: resto del mondo, anche di chi non ha sport invernali perché tenerseli buoni conviene. A qualche aiutino in caso di bisogno non si rinuncia mai.

Franco
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

brunodalla
Moderatore




Lombardia


23602 Messaggi

Inserito il - 07 lug 2014 : 18:04:09   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
concordo: spero in oslo, ma temo vincerà pechino.
c'è un grosso però: sarebbe la seconda olimpiade consecutiva nel lontano est asiatico, di solito il cio alterna. è l'unica speranza per oslo.

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09


Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,29 secondi. Snitz Forums 2000