Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Marcel Hirscher: "lavoro sulla curva perfetta"
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 25 giu 2014 : 11:35:39   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Marcel Hirscher: "lavoro sulla curva perfetta"
di Matteo Pavesi

Il vincitore delle ultime tre Sfere di Cristallo non ha bisogno di troppe presentazioni: l'austriaco Marcel Hirscher è ormai il n.1 dello sci mondiale, grazie anche alle tre coppe di specialità e 23 vittorie nel circuito maggiore (9 gigante, 13 slalom, 1 City Event), oltre a due medaglie Mondiali (oro in slalom, argento in gigante) e una Olimpica (l'argento in slalom a Sochi).

In una intervista concessa ieri al sito della federsci internazionale Marcel parla della sua stagione, ...

"Sì, ho festeggiato i successi della scorsa stagione, ma senza esagerare. Dopo un lungo inverno ho cercato di passare il tempo con la famiglia, la ragazza, gli amici. Naturalmente ho festeggiato, sono andato in vacanza, e mi sono preso del tempo per ricaricarmi."

In più occasioni Marcel ha dichiarato di non essere una "macchina", eppure il suo rendimento è sempre molto alto e costante. Quale è il suo segreto per rigenerarsi tra una gara e l'altra?

"Stare concentrato sui miei obiettivi è un lavoro quotidiano per me. Sono in forma e non mi sento arrivato, non ho ancora raggiunto il massimo. Per cui sto ancora lavorando sulla 'curva perfetta', gara dopo gara."

Pur senza esagerare Marcel è piuttosto attivo sui social media, dove spesso condivide momenti di sport fuori dallo sci: "Si, spesso pubblico momenti di quelle che sono le mie attività preferite come il motocross, il kayak e lo slackining (esercizio di equilibrio dove si cammina su una fettuccia tesa). Mi piacciono molto e sono fortunato nel poter includere lo sci tra le cose che mi piacciono! Lo metto per ultimo, ma non perchè il meno importante: è una professione e una passione allo stesso tempo"

Giugno, quel mese che per gli atleti di Coppa significa aver chiuso ormai da tempo una stagione aver già cominciato a lavorare per la prossima, anche se al via mancano molti mesi: "per me una nuova stagione parte il giorno dopo la fine delle Finali. Bisogna trovare il giusto mezzo tra allenarsi duramente e divertirsi. Negli ultimi anni ho imparato molto e ora posso dire di conoscere bene il mio corpo...ma non vi dico su cosa concentro i miei allenamenti, è un segreto!"

Visto l'elenco dei successi con cui abbiamo aperto l'articolo, verrebbe da chiedere a Marcel, 25 anni, cosa vorrebbe aggiungere in futuro alla bacheca: "Non sono il tipo che adora conteggiare i trofei. Mi piace divertirmi quando scio, e l'obiettivo non è semplice da raggiungere e onestamente non ci sono sempre riuscito durante la scorsa stagione. Il Mondiale a Vail? Certo a Schladming c'era molta pressione perchè era il Mondiale di casa, ma nell'epoca di internet e della TV il posto dove gareggi non conta poi così tanto. Può darsi che negli Stati Uniti ci sarà meno pressione, ma comunque è sempre presente nello sport, quindi quel che cerco di fare e mantenere la pressione e gli stimoli allineati. E naturalmente non vedo l'ora di gareggiare ai Mondiali!"

  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,99 secondi. Snitz Forums 2000