Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Giulia Gianesini saluta il Circo Rosa
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 02 giu 2014 : 16:28:59   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Giulia Gianesini saluta il Circo Rosa
di Matteo Pavesi

Nel maggio del 2003, undici stagioni fa, Giulia Gianesini era una giovane 19enne inserita nella squadra C della nazionale agli ordini di Livio Magoni, e aveva come compagne giovani talenti come Verena Stuffer, Elena e Nadia Fanchini, Irene Curtoni...

Nel suo percorso agonistico ci sono stati alcuni successi, come i 6 podi in Coppa Europa, o come i due "top10" in Coppa del Mondo (tra il gennaio e il marzo 2010, 9/a in gigante a Cortina, e 10/a a Garmisch, sempre tra le porte larghe). Al termine di quella stagione 2010 è 16/a in classifica di gigante, in un crescendo di prestazioni e di manche ben sciate che avevano fatto ben sperare per le stagioni seguenti.
Un anno prima, nel 2009 all'Alpe Cermis, conquista il titolo nazionale in gigante. Nella sua carriera anche tante difficoltà e infortuni, come la lesione al legamento del ginocchio patita nel febbraio 2015.

Le ultime due stagioni sono state completamente condizionate da una caduta patita nel settembre 2012 ad Ushuaia, in allenamento: un trauma cranico che l'ha costretta a saltare tutta la stagione e ha condizionato anche la successiva.

Nelle squadre nazionali per il 2015 non c'è più stato spazio per lei, che di recente ha passato la selezione per essere ammessa al Master Istruttori di Sci Alpino.

Una nuova vita si apre per Giulia, ed una vecchia si chiude, ecco i suoi pensieri, sofferti certamente, ma anche carichi di serenità e voglia di ripartire....

"Quando sei un atleta non pensi mai al momento in cui dovrai smettere...è una cosa talmente lontana che non prendi mai in considerazione anche se tutti sanno che prima o poi dovrà accadere e per me è arrivato quel momento. Lo sci (agonisticamente parlando) è sempre stato per me passione, coinvolgimento, dedizione e divertimento e ho sempre promesso a me stessa che qualora una di queste cose fosse venuta meno non avrebbe più avuto senso continuare su questa strada. Chiudo questa parentesi della mia vita portando con me tante cose, gioie e dolori, momenti di felicità e momenti difficili, lo sci mi ha insegnato tanto come le persone che ne fanno parte...sia quelle che hanno creduto in me sia quelle che non l'hanno fatto...mi hanno reso più forte e mi hanno dato modo di credere più in me stessa...sono orgogliosa di quello che ho fatto e anche se il rimpianto di non aver espresso tutte le potenzialità c'è, finisco questa esperienza con la speranza di saper trasmettere agli altri la passione infinita per questo sport che tanto mi ha dato e tanto mi ha tolto.
Il ringraziamento più grande va ai miei genitori perché senza di loro sarebbe stato tutto impossibile, non mi hanno fatto mai mancare niente e sono stati e sono una guida importante ogni giorno. Ovviamente un grazie va alla mia famiglia, a Giorgio, al mio fanclub, ai miei amici e a tutte le persone che hanno avuto fiducia in me. Ringrazio di cuore il gruppo delle Fiamme Oro e in particolare a Igor Cigolla per essere sempre stato presente in qualsiasi momento. Da domani inizierà per me una nuova carriera come allenatrice e come Istruttrice...chissà come sarà essere dall'altra parte!...un abbraccio a tutti coloro che mi hanno sostenuto...Con affetto Giulia
"

GM1966
Agonista


Lombardia


2245 Messaggi

Inserito il - 02 giu 2014 : 17:22:36   Permalink al post Invia a GM1966 un Messaggio Privato Aggiungi GM1966 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Un talento inespresso.

Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

lbrtg
Sono Azzurro di Sci





9859 Messaggi

Inserito il - 02 giu 2014 : 19:09:23   Permalink al post Invia a lbrtg un Messaggio Privato Aggiungi lbrtg alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Infatti.
Torna all'inizio della Pagina

skitzato
Sequenza di curve di base


Piemonte


231 Messaggi

Inserito il - 03 giu 2014 : 08:23:03   Permalink al post Invia a skitzato un Messaggio Privato Aggiungi skitzato alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
GM1966 ha scritto:

Un talento inespresso.



concordo
Buona fortuna Giulia

i dettagli fanno la perfezione,e la perfezione non è un dettaglio
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,47 secondi. Snitz Forums 2000