Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Valerio Ghirardi nuovo coach di Tina Maze
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 23 mag 2014 : 15:46:11   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Valerio Ghirardi nuovo coach di Tina Maze
di Matteo Pavesi

Tina Maze e Andrea Massi hanno scelto: sarà il tecnico italiano, ex coach della nazionale, Valerio Ghirardi ad allenare la campionessa slovena per la prossima stagione.
Ghirardi è stato il responsabile della velocità azzurra femminile nella prima metà della scorsa decade, prima di passare ad allenare le spagnole Maria Rienda e Carolina Ruiz Castillo.

Il Team Maze ha tenuto questa mattina una conferenza stampa di presentazione delle prossima stagione, particolarmente attesa proprio perchè sarebbe stato svelato il nome del tecnico chiamato a sostituire Mauro Pini.

Tina Maze ha inoltre confermato che continuerà a sciare anche nella prossima stagione: i dubbi a riguardo erano pochi, ma dopo la conquista del doppio oro olimpico Tina non aveva del tutto escluso la possibilità.

Ma la sete di vittorie non si è ancora spenta, e c'è una stagione che si concluderà con i Mondiali, dove ci sono 5 medaglie potenzialmente in palio: "A maggio mi sono presa un po' di libertà - ha dichiarato Tina - ma ora lo sci è tornato al primo posto. Io cerco sempre nuove motivazioni e nuove sfide, è una lotta con me stessa."

Rimane al suo posto anche Andrea Massi, preparatore atletico, team leader e compagno di vita di Tina: a fine stagione aveva ipotizzato un suo disimpegno dal team, ma ora è chiaro che Andrea rimarrà saldamente al posto di guida, come nelle ultime 6 stagioni.

Wolf III
Conduzione



Piemonte


1388 Messaggi

Inserito il - 23 mag 2014 : 17:35:19   Permalink al post  Visita l'Homepage di Wolf III Invia a Wolf III un Messaggio Privato Aggiungi Wolf III alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Il problema è che avere a che fare con Tina non dev'essere semplice...

WOLF III
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

GPA
Sequenza di curve di base


Liguria


168 Messaggi

Inserito il - 23 mag 2014 : 18:09:00   Permalink al post Invia a GPA un Messaggio Privato Aggiungi GPA alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Prima di tutto una precisazione: Valerio si chiama Ghirardi,con la "erre" non con la "elle".
Ho avuto il piacere di conoscerlo personalmente nell'anno in cui è tornato ad allenare facendolo proprio nello sci-club in cui milita mio figlio. Sicuramente tecnico sopraffino,sicuramente persona simpatica e di compagnia,altrettanto sicuramente uno che non ha peli sulla lingua e che non si fa prendere in giro da nessuno. Quindi anche Tina troverà pane per i suoi denti,ma credo che possa essere la persona giusta. In bocca al lupo a tutti e due

Quello che fai per te stesso morirà con te,quello che fai per gli altri resterà per sempre.

In attesa dei feedback ufficiali,si allunga la lista degli utenti che hanno acquistato con soddisfazione dal sottoscritto.Da fine stagione 2014:Bertino,MaTo,illupo1976,luchelisa.Grazie a tutti
Torna all'inizio della Pagina

cubodado
Agonista


Piemonte


2305 Messaggi

Inserito il - 23 mag 2014 : 18:22:48   Permalink al post Invia a cubodado un Messaggio Privato Aggiungi cubodado alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Potrebbe essere segno di un'evoluzione sempre più verso la velocità?
Torna all'inizio della Pagina

Enrico
Pronto per il Comitato




Campania


3197 Messaggi

Inserito il - 23 mag 2014 : 22:43:21   Permalink al post Invia a Enrico un Messaggio Privato Aggiungi Enrico alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Mah! Non sarà un tenico un po' datato? E' fuori dal giro della Coppa del Mondo da parecchio ormai. In bocca al lupo al team Maze.

Enrico V.
Al mio segnale scatenate l'inferno ("Il gladiatore" di R. Scott)
Torna all'inizio della Pagina

lbrtg
Sono Azzurro di Sci





9859 Messaggi

Inserito il - 23 mag 2014 : 23:28:08   Permalink al post Invia a lbrtg un Messaggio Privato Aggiungi lbrtg alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Sarà dura per lui. Speriamo riesca a "mangiare la colomba", visto che il panettone è troppo vicino all'inizio della stagione.
Torna all'inizio della Pagina

leo85
Sono Azzurro di Sci



Emilia Romagna


22971 Messaggi

Inserito il - 24 mag 2014 : 13:17:10   Permalink al post Invia a leo85 un Messaggio Privato Aggiungi leo85 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Io credo che Tina voglia vincere la coppetta di discesa....e comunque puntare all'oro Mondiale in velocità....Mi ricorda molto il percorso fatto dalla Paerson....che negli ultimi anni della carriera si è trasformata da una slalom-gigantista dominate, in una eccellente discesita e supergigantista....anche se Tina credo che in gigante possa comunque puntare alla vittoria....soprattutto se ci saranno ancora in calendario giganti come quello di St. Moritz...o di Maribor....o Aare....
Vedremo...

leo85
VINCITORE CLASSIFICA GENERALE MASCHILE 2022-2023 SQUADRA TeamOneMan1
VINCITORE CLASSIFICA GENERALE MASCHILE 2020-2021 SQUADRA TeamOneMan4
VINCITORE CLASSIFICA GENERALE FEMMINILE 2014-2015 SQUADRA TeamOneGirl1!!!
VITTORIA 1° SUPERCOPPA LEGAMISTA 2014-15 (con la grande socia Blo!)
VINCITORE CLASSIFICA GENERALE FEMMINILE 2010-2011 SQUADRA TeamOneGirl2!!!
Vincitore Lega Forum Maschile 2012-2013!
Vincitore Lega Forum Femminile 2010-2011 e 2012-2013!
Vincitore Lega Under150 Femminile 2010-2011!
Vincitore Lega '80-'90 2010-2011!
Vincitore Torneo Bisex 2010-2011 e 2012-2013!
Vincitore Torneo Finali femminile 2010-2011 e 2011-2012!
Vincitore del Torneo Grande Slam Maschile 2010-2011!!

Modificato da - leo85 in data 24 mag 2014 13:17:44
Torna all'inizio della Pagina

GPA
Sequenza di curve di base


Liguria


168 Messaggi

Inserito il - 24 mag 2014 : 19:45:14   Permalink al post Invia a GPA un Messaggio Privato Aggiungi GPA alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
@leo: veramente aveva detto che voleva cercare di ritornare competitiva in slalom,poi sicuramente si porrà un obiettivo specifico sui mondiali,a meno che Valerio non imposti un lavoro su basi diverse

@Enrico:sicuramente è vero che sono anni che è fuori dal giro top,ma ha una determinazione notevole che,come ho detto,ho potuto "toccare con mano".Certo,un conto sono gli atleti di uno sci club che cercano risultati giovanili,altro una super top di CdM.Ma credo che possa fare un buon lavoro,fermo restando un mio pieno convincimento:è troppo facile dare colpa all'allenatore quando i risultati non arrivano. Sicuramente è fondamentale il rapporto con l'allenatore e la confidenza tecnica che si raggiunge,però ognuno deve fare il suo,e sugli sci in gara poi c'è l'atleta

Quello che fai per te stesso morirà con te,quello che fai per gli altri resterà per sempre.

In attesa dei feedback ufficiali,si allunga la lista degli utenti che hanno acquistato con soddisfazione dal sottoscritto.Da fine stagione 2014:Bertino,MaTo,illupo1976,luchelisa.Grazie a tutti
Torna all'inizio della Pagina

fabio farg team
Pronto per il Comitato



Molise


3420 Messaggi

Inserito il - 04 giu 2014 : 01:15:28   Permalink al post Invia a fabio farg team un Messaggio Privato Aggiungi fabio farg team alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Enrico ha scritto:

Mah! Non sarà un tenico un po' datato? E' fuori dal giro della Coppa del Mondo da parecchio ormai. In bocca al lupo al team Maze.
Ultima volta quando ha allenato?
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 2,51 secondi. Snitz Forums 2000