Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Ted Ligety si allenerà di più in discesa
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 23 apr 2014 : 22:57:59   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ted Ligety si allenerà di più in discesa
di Matteo Pavesi

Ted Ligety non hai mai nascosto che uno dei suoi grandi sogni è vincere la Sfera di Cristallo e, conti alla mano, per riuscirsi non possono bastare i pur rispettabilissimi 990 punti che ha saputo conquistare nella stagione 2014. Essere il numero uno in gigante non basta, per cui da alcune stagioni Ted ha iniziato a fare un po' di velocità, diventando uno dei migliori combinatisti del circuito, vincendo l'oro mondiale a Schladming 2013 e conquistando una vittoria e un secondo posto nelle due superk dello scorso anno.

Ma per tentare di rivaleggiare con Marcel Hirscher (slalom+gigante) e Aksel Lund Svindal (superg+discesa), Ted deve necessariamente fare punti in superg e discesa, e dunque allenarsi nella velocità.

Ed è quello che ha in programma di fare questa estate, stando a quanto dichiarato al magazine USA Ski Racing, che lo ha incontrato nel corso della cerimonia di consegna dei "Governor's State of Sport Awards" a Salt Lake City, Utah, dove tra l'altro ha avuto la possibilità di incontrare il mito del golf Jack Nicklaus.

"Mi allenerò di più nella velocità, nella scorsa stagione ho fatto 15 allenamenti di discesa e ho conquistato gli stessi punti dello slalom, dove ho fatto 500 giri...dunque meglio spendere più tempo nella velocità" ha dichiarato Ted. In CdM il campione olimpico può vantare solo 6 risultati in tutta la carriera, un quarto posto a Lenzerheide nel 2007 e un secondo pochi mesi fa, sempre a Lenzerheide, nel finale di stagione.

"Continuerò a lavorare in slalom - continua Ted - e naturalmente in gigante, ma penso debba dedicarmi di più alla velocità. Non penso di fare tante discese in più rispetto a quanto fatto finora, perchè il calendario è molto fitto, ma è necessario lavorare in quella direzione...Vedremo come saranno le condizioni a Portillo, Cile, dove di solito mi alleno con i velocisti. L'anno scorso le condizioni non erano buono, e dunque anche l'allenamento non è stato granchè."

Come al solito Ted riprenderà ad allenarsi solo ad Agosto, in Nuova Zelanda e non prima. Tra il 21 giugno e il 9 luglio sarà come al solito a Mt.Hoot, Oregon, per il " Ligety Weibrecht Ski Camp" (circa 2000 dollari alla settimana la quota di iscrizione), mentre nei prossimi giorni inizierà a fare pesi in palestra.

lbrtg
Sono Azzurro di Sci





9859 Messaggi

Inserito il - 24 apr 2014 : 08:12:50   Permalink al post Invia a lbrtg un Messaggio Privato Aggiungi lbrtg alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Spettacolo assicurato con Ted. Sempre!!!
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

cancliatomic
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


6828 Messaggi

Inserito il - 24 apr 2014 : 17:05:27   Permalink al post Invia a cancliatomic un Messaggio Privato Aggiungi cancliatomic alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ecco adesso che potevo (forse) vederlo all'opera a Bormio, mi tolgono la discesa
Torna all'inizio della Pagina

jos235
Sono Azzurro di Sci





9543 Messaggi

Inserito il - 24 apr 2014 : 18:12:00   Permalink al post Invia a jos235 un Messaggio Privato Aggiungi jos235 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
già me lo vedo nei video di allenamento che carva con gli sci da discesa
Torna all'inizio della Pagina

Wolf III
Conduzione



Piemonte


1388 Messaggi

Inserito il - 25 apr 2014 : 02:19:45   Permalink al post  Visita l'Homepage di Wolf III Invia a Wolf III un Messaggio Privato Aggiungi Wolf III alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Se trasporta il suo talento in discesa potrebbe dare problemi ai discesisti puri.

WOLF III
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,28 secondi. Snitz Forums 2000