Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Jean-Claude Killy si dimette dal CIO
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 29 mar 2014 : 00:42:29   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Jean-Claude Killy si dimette dal CIO
di Matteo Pavesi

Jean-Claude Killy ha presentato al presidente del CIO Thomas Back le dimissioni da membro del Comitato Olimpico Internazionale: "ho 70 anni, devo andare - ha spiegato JC all'Equipe - Mi fermo perchè dopo aver fatto i Giochi di Sochi è difficile trovare qualcosa, alla mie età, di altrettanto stimolante. Mi fermo perché il mio percorso olimpico è iniziato ai Giochi di Innsbruck 50 anni fa, quando ero ancora sciatore, giusto mezzo secondo fa, di cui gli ultimi 20 passati nel CIO"

Killy, tre volte campione olimpico nel 1968, e tre volte Mondiale tra il 1966 e il 1968, è stato membro del CIO fin dal 1995; è stato co-presidente del Comitato Organizzatore dei Giochi di Albertville 1992, nonchè responsabile per la Commissione Coordinatrice per i Giochi 2014.

Il presidente Bach ha ringraziato Killy: "a nome dell'intero Movimento Olimpico desidero esprimere i miei più sinceri ringraziamenti e il più grande apprezzamento per i grandi risultati raggiunti da Jean-Claude nella sua carriera olimpica. E' stato una leggenda come sportivo, e poi si è dedicato al Comitato Olimpico, con i suoi valori e i suoi ideali, con altrettanto successo. So che potrei menzionare molti dei suoi risultati ma so che lui stesso ci tiene particolarmente al contributo offerto per la riuscita dei fantastici Giochi di Sochi 2014. Jean-Claude è stato una grande ambasciatore delle idee Olimpiche e lo ringrazio per i molti anni di eccellente servizio nel Movimento Olimpico."

Ecco il suo curriculum olimpico: coordinamento per i XVIII Giochi Olimpici di Nagano 1998 (1992-1998); Sport e Ambiente (1996), Finanza (1998-2014), "IOC 2000" (Comitato Esecutivo, 1999).
Killy è stato anche Vice-Chairman della Commissione Coordinatrice dei XIX Giochi Olimpici di Salt Lake City 2002 (1996-2002), e Chairman della Commissione Coordinatrice per i XX Giochi Olimpici di Torino 2006.

Proprio nell'ultimo periodo Jean-Claude è stato criticato per la sua grande vicinanza con il premier russo Putin: "la mia immagine ha subito un colpo? Non mi interessa...ho trascorso sette anni a lavorare direttamente con il capo di uno stato di 145 milioni di abitanti. Penso di essere uno di quelli che lo conosce meglio e penso che sia un uomo bravo"

lbrtg
Sono Azzurro di Sci





9859 Messaggi

Inserito il - 29 mar 2014 : 07:50:46   Permalink al post Invia a lbrtg un Messaggio Privato Aggiungi lbrtg alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Jean Claude, un nome, una leggenda!
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,54 secondi. Snitz Forums 2000