Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Campionati Nazionali: Francia, Austria e Svizzera
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 20 mar 2014 : 18:28:31   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Campionati Nazionali: Francia, Austria e Svizzera
di Matteo Pavesi

Kathrin Zettel si assicura anche il titolo in gigante, dopo quello in slalom, ai Campionati Nazionali austriaci in programma a Montafon, seconda doppietta in carriera nelle tecniche dopo quella del 2009. Kathrin ha chiuso in 1:53.12 davanti a Rosina Schneeberger e Stephanie Brunner, entrambe classe 1994.

Tra gli uomini titolo in slalom al veterano Reinfried Herbst che vince la prova per due centesimi sull'elvetico Ramon Zenhaeusern, seguono i connazionali Wolfgang Hoerl e Manuel Feller. Nono tempo a +1.42 per Roberto Nani.
E' il terzo titolo per Herbst dopo quello in slalom del 2008 e in gigante nel 2003.

A Meribel, Francia, prosegue il programma dei Nazionali transalpini con la vittoria in superg di Matteo Marsaglia: l'azzurro chiude in 1:18.88, 27 centesimi meglio di Thomas Mermillod-Blondin che vince il titolo nazionale, terzo tempo per Mattia Casse davanti ad Alexis Pinturault, Steve Missillier e David Poisson. Ottimo 7/o tempo di Giovanni Borsotti, 9/o Silvano Varettoni.
Nel 2008, 2012 e 2013 Mermillod aveva vinto il titolo in slalom.
Nella relativa superk (superg + slalom) successo allo specialista Alexis Pinturault, già vincitore nel 2009, davanti a Thomas Mermillod-Blondin e Steve Missillier. Sesto tempo finale per Matteo Marsaglia.

Nello slalom femminile titolo alla nizzarda Nastasia Noens (dopo la squalifica di Anne-Sophie Barthet) davanti ad Anemone Marmottan e Marion Bertrand. Secondo tempo di gara, staccata di un secondo, per la nostra Federica Brignone, in gara per abbassare i suoi punti tra i rapid gates; quinta Michela Azzola, nona Elena Curtoni.

A Kranjska Gora martedì si sono assegnati i titoli sloveni in gigante: Klemen Kosi supera Matic Skube e Jabob Spik tra gli uomini, tra le donne titolo ad Ana Drev davanti a Katarina Lavtar e Ilka Stuhec (Assente Tina Maze).
Questa mattina a Innerkrems, Austria, erano in palio i titoli nella libera: Ilka Stuhec ha vinto con oltre un secondo di margine su Marusa Ferk e Ana Bucik. Tra gli uomini titolo ad Andrej Sporn (3/o tempo di gara); miglior tempo per l'austriaco Manuel Kramer. Da notare il 12/o tempo di Ivica Kostelic e il 45/o tempo di Marcel Hirscher, evidentemente deciso ad abbassare i suoi punti FIS nella specialità.

Passiamo a Fiescheralp, Svizzera, dopo sono in corso i Nazionali elvetici. Primo titolo assegnato ieri nella superk femminile: vittoria per Wendy Holdener, classe 1993, oro mondiale juniores 2011. Wendy ha superato di 30 centesimi Denise Feierabend e di 44 la campionessa olimpica Dominique Gisin. Da notare che Fraenzi Aufdenblatten, non partita in slalom, aveva il miglior tempo dopo la manche di discesa.

Oggi erano in programma la discesa e la superk maschile, e la discesa femminile. Tra gli uomini il classe 1994 Urs Kryenbuehl soprende i veterani Carlo Janka e Patrick Kueng per 5 e 18 centesimi, vincendo il titolo nazionale in discesa. Kryenbuehl è stato quarto in discesa ai Mondiali Juniores di Jasna. Dopo la manche di slalom il campione olimpico Sandro Viletta vince il titolo nazionale risalendo fino al primo posto, seguito da Carlo Janka e Bernhard Niederberger.

Anche tra le ragazze vince una giovane: la 19enne Corinne Suter, due medaglie ai Mondialini di Jasna, supera di 36 centesimi Nadja Jnglin- Kamer e di 37 Joana Haehlen. Rimane ai piedi del podio la campionessa olimpica Dominique Gisin, quinta Fraenzi Aufdenblatten. E' stata una stagione fantastica per la Suter che ha chiuso al secondo posto della classifica generale di Coppa Europa, vincendo la coppa di superg e discesa e facendo quindi il posto fisso per il prossimo anno.

  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,75 secondi. Snitz Forums 2000