Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Ciao Coppa del Mondo, adesso si balla!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

Enrico
Pronto per il Comitato




Campania


3197 Messaggi

Inserito il - 18 mar 2014 : 18:37:36   Permalink al post Invia a Enrico un Messaggio Privato Aggiungi Enrico alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
direi che siete ampiamente andati fuori OT

Enrico V.
Al mio segnale scatenate l'inferno ("Il gladiatore" di R. Scott)
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

skitzato
Sequenza di curve di base


Piemonte


231 Messaggi

Inserito il - 18 mar 2014 : 21:57:48   Permalink al post Invia a skitzato un Messaggio Privato Aggiungi skitzato alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Premetto che sono ignorante.
Secondo me,il discorso FISI,rispecchia grosso modo il governo italiano.
Si va alla ricerca della poltrona a tutti i costi.
Da quanti anni la FISI è mal gestita? ditemelo voi
In Italia esiste il Calcio e poi gli altri sport,ed è un dato di fatto e non una polemica.
Dobbiamo rassegnarci,non siamo l'Austria,e non lo saremo mai,a patto che possa arrivare un Tomba piuttosto che un Gros o un Thoni,ma per il loro talento,non per l'appoggio della FISI.
Dal basso della mia ignoranza vedo queste cose

i dettagli fanno la perfezione,e la perfezione non è un dettaglio
Torna all'inizio della Pagina

Enrico
Pronto per il Comitato




Campania


3197 Messaggi

Inserito il - 18 mar 2014 : 22:41:24   Permalink al post Invia a Enrico un Messaggio Privato Aggiungi Enrico alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Quindi cosa proporresti?

Enrico V.
Al mio segnale scatenate l'inferno ("Il gladiatore" di R. Scott)
Torna all'inizio della Pagina

mntr86
Sequenza di curve di base



317 Messaggi

Inserito il - 18 mar 2014 : 23:30:51   Permalink al post Invia a mntr86 un Messaggio Privato Aggiungi mntr86 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Il discorso è interessante ma io credo che non ci sia nessuno disposto a mettere nuovi denari nello sci. Non in Europa di certo...e invetimenti da fuori allontanerebbero la coppa dall'Europa.
Torna all'inizio della Pagina

antivedar



Veneto


25 Messaggi

Inserito il - 19 mar 2014 : 09:40:54   Permalink al post  Visita l'Homepage di antivedar Invia a antivedar un Messaggio Privato Aggiungi antivedar alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Torno allo sci sciato.
E' stata una stagione entusiasmante sia per gli uomini che per le donne, forse la più bella degli ultimi 15-20 anni.
La coppa del mondo assoluta maschile e femminile si é decisa solo nelle gare delle finali.
I mille punti sono stati passati da 6 atleti, autentici fuoriclasse che si sono dovuti impegnare moltissimo data l'enorme concorrenza in ogni specialità.
Ben 10 atleti sono arrivati a ridosso o hanno superano i 900 punti.
Tantissime nuove promesse o giovani confermati vincenti come Pinturault, Shiffrin, Kristoffersen, Gut, Fenninger, Weirather, Mayer, Innerhofer.
Uniche note meno felici, i tanti piccoli o grandi infortuni.
Complimenti a tutti gli atleti! Chissà che molti si appassionino e imitino la loro grinta e voglia di far bene!

Modificato da - antivedar in data 19 mar 2014 10:17:21
Torna all'inizio della Pagina

quilodico
Conduzione



1266 Messaggi

Inserito il - 19 mar 2014 : 09:54:21   Permalink al post Invia a quilodico un Messaggio Privato Aggiungi quilodico alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
D'accordo. E' stata un'edizione divertente e combattuta, che ha mostrato veri campioni.
A me la CDM piace così com'è... certo qualche piccolo aggiustamento al calendario ancora ci sta; ma le gare più belle ci sono ormai (quasi) tutte. Un piccolo sforzo e ci siamo...
Torna all'inizio della Pagina

marc girardelli
Pronto per il Comitato




Val D'Aosta


3153 Messaggi

Inserito il - 19 mar 2014 : 10:29:33   Permalink al post Invia a marc girardelli un Messaggio Privato Aggiungi marc girardelli alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Le grandi classiche direi che sono intoccabili..per il resto si può togliere qualcosa (x esempio kvitfjell io nn la posso più vedere, di una noia mortale quella pista.....) e metterei posti nuovi o diversi (riproporrei Bansko dove son stati 2-3 anni fa, pista e luogo molto interessante....La Thuile con un week di discesa e super g nn sarebbe male...ecco potrebbe sostituire Kvitfjell o Gressoney-Weissmatten con un bello slalom in notturna)...
Torna all'inizio della Pagina

TheMustang100
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden




Friuli-Venezia Giulia


4658 Messaggi

Inserito il - 19 mar 2014 : 11:09:22   Permalink al post Invia a TheMustang100 un Messaggio Privato Aggiungi TheMustang100 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
A me, invece, Kvitfjell piace parecchio.
Dall'alto ovviamente, non le mini-robe di quest'anno.


Lancio una provocazione utopistica:

Vi immaginate in uno stesso calendario 3 discese a Ktiz, 2 a Bormio e Wengen; 2 Superg a Beaver Creek e Garmisch; 2 giganti in Val Badia, Adelboden e Kranjska Gora; 2 slalom a Schladming e Wengen? , ecc.


Senza i pigri l'umanità vivrebbe ancora nelle caverne.
Solo un pigro ha potuto inventare la ruota per non dover faticare sempre come un cane.
Torna all'inizio della Pagina

marc girardelli
Pronto per il Comitato




Val D'Aosta


3153 Messaggi

Inserito il - 19 mar 2014 : 11:43:38   Permalink al post Invia a marc girardelli un Messaggio Privato Aggiungi marc girardelli alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ma al di la della pista...Kvitfjell mi fa sempre una tristezza...a fine stagione...all'arrivo non c'è mai nessuno, forse xchè la preferiscono il fondo o è un posto sperduto, secondo me anche la questione pubblico e atmosfera sono importanti...è bello vedere gli spalti pieni e tanto pubblico come a Lenzereide x esempio o a Kranjska, anche se a fine stagione (e pure le gare americane hanno quel problema)...
Torna all'inizio della Pagina

muntzer
Cristiania


Friuli-Venezia Giulia


901 Messaggi

Inserito il - 19 mar 2014 : 11:58:20   Permalink al post Invia a muntzer un Messaggio Privato Aggiungi muntzer alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
marc girardelli ha scritto:

Ma al di la della pista...Kvitfjell mi fa sempre una tristezza...a fine stagione...all'arrivo non c'è mai nessuno, forse xchè la preferiscono il fondo o è un posto sperduto, secondo me anche la questione pubblico e atmosfera sono importanti...è bello vedere gli spalti pieni e tanto pubblico come a Lenzereide x esempio o a Kranjska, anche se a fine stagione (e pure le gare americane hanno quel problema)...

la Norvegia ha diritto ad avere gare di CdM dato che ha atleti di primo piano come Svindal,Kristoffersen e Jansrud..
Torna all'inizio della Pagina

mntr86
Sequenza di curve di base



317 Messaggi

Inserito il - 19 mar 2014 : 14:18:08   Permalink al post Invia a mntr86 un Messaggio Privato Aggiungi mntr86 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
marc girardelli ha scritto:

Le grandi classiche direi che sono intoccabili..per il resto si può togliere qualcosa (x esempio kvitfjell io nn la posso più vedere, di una noia mortale quella pista.....) e metterei posti nuovi o diversi (riproporrei Bansko dove son stati 2-3 anni fa, pista e luogo molto interessante....La Thuile con un week di discesa e super g nn sarebbe male...ecco potrebbe sostituire Kvitfjell o Gressoney-Weissmatten con un bello slalom in notturna)...


Mi associo alla lettera.
E' una gara inguardabile, fosse per me sostituirei anche lake Louise, anche se non credo che ci siano molte alternative in quel periodo.

Un altra gara che secondo me ha fatto il suo tempo è la libera della Val Gardena, ci sarebbe molto di meglio in giro.

Uno slalom in notturna al Weissmatten potrebbe essere inserito magari dopo un week di discesa e super g a la Thuile, sarebbe davvero bello...e vicino a casa..
Torna all'inizio della Pagina

marc girardelli
Pronto per il Comitato




Val D'Aosta


3153 Messaggi

Inserito il - 19 mar 2014 : 15:10:52   Permalink al post Invia a marc girardelli un Messaggio Privato Aggiungi marc girardelli alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Concordo in pieno...nn ho detto Valgardena solo xchè storica e in Italia ma effettivamente ormai di tecnico solo le tre curve del Ciaslat e solo quando c'è poca neve come quest'anno, x il resto è scorrimento...week end a La Thuile e slalom notturno il martedi a Gressoney sarebbe uno spettacolo...ma penso anche un utopia...
Torna all'inizio della Pagina

didibi
Agonista



2706 Messaggi

Inserito il - 19 mar 2014 : 15:16:09   Permalink al post Invia a didibi un Messaggio Privato Aggiungi didibi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ma bravi, cancelliamo la Scandinavia e il Canada dalla mappa dello sci alpino maschile, tanto sono due nazioni insignificanti da questo punto di vista
io a Weissmatten non ci sono mai stato ma so che è in ci.ulo al mondo; presumo che l'affluenza di spettatori li sarà strepitosa
e se mi dite che la pista è spettacolare alzi la mano chi non ha dalle sue parti una bella pista da slalom; mi sa che c'è la fila con Campiglio e Sestriere a fare da capo fila
se poi si cancella Gardena gioco forza salterebbe l'Alta Badia;
che cosa proponiamo come alternativa?
Quanto pensate crescerà la nostra considerazione presso le altre federazioni in FIS se facciamo proposte di questo tipo?
Piuttosto io sono dell'avviso che bisogna andare in Estremo Oriente tra Corea e Giappone ed anche la Cina almeno 14 giorni li dobbiamo fare là; è difficile con il calendario, lo so, ma bisogna farsi venire un idea
Sforzatevi piuttosto in questo senso che poi proponiamo una bozza alla Fis in 5-6 lingue
Torna all'inizio della Pagina

mntr86
Sequenza di curve di base



317 Messaggi

Inserito il - 19 mar 2014 : 15:48:46   Permalink al post Invia a mntr86 un Messaggio Privato Aggiungi mntr86 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
didibi ha scritto:

ma bravi, cancelliamo la Scandinavia e il Canada dalla mappa dello sci alpino maschile, tanto sono due nazioni insignificanti da questo punto di vista
io a Weissmatten non ci sono mai stato ma so che è in ci.ulo al mondo; presumo che l'affluenza di spettatori li sarà strepitosa
e se mi dite che la pista è spettacolare alzi la mano chi non ha dalle sue parti una bella pista da slalom; mi sa che c'è la fila con Campiglio e Sestriere a fare da capo fila
se poi si cancella Gardena gioco forza salterebbe l'Alta Badia;
che cosa proponiamo come alternativa?
Quanto pensate crescerà la nostra considerazione presso le altre federazioni in FIS se facciamo proposte di questo tipo?
Piuttosto io sono dell'avviso che bisogna andare in Estremo Oriente tra Corea e Giappone ed anche la Cina almeno 14 giorni li dobbiamo fare là; è difficile con il calendario, lo so, ma bisogna farsi venire un idea
Sforzatevi piuttosto in questo senso che poi proponiamo una bozza alla Fis in 5-6 lingue


Gressoney sarebbe a 2 ore di macchina da Milano e 1 ora e mezza da Torino, prima di parlare informiamoci please...oltre ad avere una pista degna illuminata che ha già ospitato più volte la coppa europa. E' tutt'altro che in c...o al mondo come dici tu.

Non ho detto di abolire lake Luise ma di provare a pensare ad un alternativa nei dintorni...

Per la Gardena si può benissimo trovare un alternativa nei dintorni.
Torna all'inizio della Pagina

mntr86
Sequenza di curve di base



317 Messaggi

Inserito il - 19 mar 2014 : 15:57:04   Permalink al post Invia a mntr86 un Messaggio Privato Aggiungi mntr86 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
In sostanza io credo che al di la di cosa togliere e cosa mettere si debba puntare moto di più sull'alternanza e ampliare il aprco delle località, che sonop uguali da troppi anni.

Io salverei:

-WENGEN
-KITZBHUEL
-ADELBODEN
-SCHLADMING

Tutte le altre gare si potrebbero alternare negli anni, comprese le ns classiche Badia (che negli ultimi anni ha perso un pò), Gardena, Bormio.
Alternare le località vuol dire persone diverse a vedere le gare, maggiore visibilità sia per le località che per il pubblico, sia presente nei siti che a livello televisivo.

Cosa ne pensate?
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 3,89 secondi. Snitz Forums 2000