Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Ligety: "è una bella pista, per gigantisti veri"
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 08 mar 2014 : 19:14:21   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ligety: "è una bella pista, per gigantisti veri"
di Matteo Pavesi

Sei vittorie nella stessa specialità e sulla stessa pista è il record fatto segnare oggi da Ted Ligety, ancora una volta una spanna sopra a tutti: "mi piace questa pista, mi è sempre piaciuta, ha molta personalità ed è difficile. E' un pendio per gigantisti veri. Ho vinto molto qui, ed è qui che ho fatto i primi punti in Coppa, il mio primo podio...Il mio obiettivo ultimo è la Sfera di Cristallo...ho vinto molto in gigante ma poco nelle altre discipline. Il titolo in gigante non è lontanissimo ma in questa stagione ho fatto molti errori. Vedo come va di gara in gara, vincere è sempre bello anche se non ti stai giocando il titolo."

Con una grandiosa seconda manche il vecchio leone Benni Raich torna sul podio in Coppa del Mondo, il n.91 della sua immensa carriera, raccogliendo gli applausi di tutto il Circo Bianco e del connazionale Hirscher, oggi quarto: "Oggi era molto molto difficile. Benni è stato grandioso, ha fatto una grande seconda manche. Io ho fatto un po' di punti e mi sono avvicinato alla vetta...Domani invece del 110% darò il 100% per cercare di conquistare buoni punti. Vedremo..."

Ed ecco il fulmine di Pitztal: "non pensavo di poter andare così bene. Sono sorpreso. E' una gran pista, mi piace molto, è bello essere di nuovo sul podio, sapevo che in queste condizioni tutto è possibile."
E sul suo futuro aggiungere: "ora finiamo la stagione. Poi in estate vedremo quali saranno le sensazioni, vedremo se ci sarà ancora la voglia di andare a tutta"

Felicissimo anche il nome nuovo dello sci, Henrik Kristoffersen, fresco bimedagliato ai Mondiali Juniores e per la prima volta sul podio in gigante: "speravo di essere nei migliori cinque ma sul podio....è fantastico. Sapevo di potercela fare perchè era in buona posizione dopo la prima manche. Ho fatto un piccolo errore nella seconda, mi è costato del tempo ma sono molto felice. Ho sempre detto che il gigante è tanto importante quanto lo slalom e quindi è bello riuscire anche in questa disciplina"

  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,75 secondi. Snitz Forums 2000