Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 WJC - Bassino: "ho tenuto alta la concentrazione!"
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 27 feb 2014 : 17:29:18   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
WJC - Bassino: "ho tenuto alta la concentrazione!"
a cura della redazione

(da fisi.org)  Marta Bassino, 18 anni compiuti oggi, è nata a Cuneo ma vive a Borgo San Dalmazzo con i genitori Maurizio ed Elena e i fratelli Matteo e Marco. Frequenta il quarto anno del Liceo di scienze sociali a Limone Piemonte (Cn) ed fa parte del gruppo FuturFisi. Campionessa italiana aspiranti in discesa, supergigante e gigante a Bardonecchia nel 2012, sta frequentando con costanza il circuito di Coppa Europa da questa stagione, dove ha raccolto una vittoria e un secondo posto sempre in gigante a Sestriere alla fine di gennaio. "Sono contentissima - ha dichiarato al traguardo -. Dopo la prima manche ero già in vantaggio rispetto alle mie avversarie ma ho gestito bene la situazione e mantenendo la concentrazione. Non pensavo sinceramente quest'anno di crescere così in fretta, sono soddisfatta di quanto sto facendo. Il gigante rimane la mia disciplina preferita, però vorrei fare tutte le specialità, compresa discesa e supergigante perchè la velocità mi piace. Chi è il mio idolo? Direi Ted Ligety, qualcuno sostiene che gli somiglio come tipo di sciata, spero abbia ragione.... Adesso mi butto in supergigante e supercombinata, speriamo che questo oro mi dia la carica per ottenere qualche altro bel piazzamento".

Accanto a lei sorride Karoline Pichler, diciannovenne poliziotta di Petesberg (Bz) e un diploma di istituto commerciale conseguito a Malles l'anno passato, che si sta prendendo la rivincita nei confronti della sfortuna. "Sono rimasta ferma molte settimane in questa stagione a causa del mal di schiena - ha confermato -. In questi giorni fortunatamente ci ha concesso un po' di tregua e siamo riusciti ad allenarci quasi al massimo. Fra me e Marta è stato un bel derby, fra di noi non esiste concorrenza e ci siamo sostenute a vicenda. La pista sbatteva parecchio, soprattutto nella seconda manche, ma ho pensato soprattutto ad attaccare. Il gigante è la mia disciplina e ne ho approfittato, adesso mi concentro sullo slalom anche se fra i pali stretti faccio ancora un po' fatica".

cancliatomic
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


6828 Messaggi

Inserito il - 28 feb 2014 : 10:54:58   Permalink al post Invia a cancliatomic un Messaggio Privato Aggiungi cancliatomic alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
preoccupante però il fatto che una diciannovenne sia già dovuta rimanere molto ferma per il mal di schiena...ma come mai?
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,38 secondi. Snitz Forums 2000