Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Roda:"da alcune discipline mi aspettavo di più"
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 25 feb 2014 : 09:42:02   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Roda:"da alcune discipline mi aspettavo di più"
a cura della redazione

Interista a Flavio Roda, presidente della FISI, pubblicata da fisi.org

Presidente Roda, tracciamo un bilancio dei Giochi di Sochi.

Abbiamo avuto discipline che si sono dimostrate all'altezza del grande evento e che hanno fatto medaglie, vedi lo sci alpino maschile, lo slittino, il biathlon, altre dalle quali ci si poteva aspettare qualcosa in più. Io credo che, quando si tratta di sport ad alto livello, la differenza la faccia l'organizzazione di uno staff perché soprattutto di quello hanno bisogno atleti che sanno già tutto quello che devono fare a livello tecnico.

Quattro medaglie, lo stesso numero di Vancouver, e sette quarti posti.

In questi eventi contano solo le medaglie, il quarto posto è un buon piazzamento ma è anche segno di qualcosa che è mancato. Bravo Christof Innerhofer che con due medaglie ha concretizzato il valore del settore velocità maschile e si è dimostrato ancora una volta uomo da eventi. Cosa dire di Armin Zoeggeler, ancora una volta su podio olimpico, una vera colonna dello sport. Lo slittino ha dovuto ricostruirsi integralmente dopo l'addio di un tecnico la scorsa estate e Zoeggeler ha lavorato tantissimo per prendere questa medaglia, figlia del lavoro di un team molto unito. Il biathlon è la grande sorpresa positiva di questa Olimpiade. La medaglia è il premio per un lavoro che solo lo scorso anno era contestato da molti. Anche nel caso del biathlon vale lo stesso discorso dello slittino: coesione e gruppo unito.

Quali altri segnali ha mandato l'Olimpiade in Russia.

Abbiamo dei campioni o dei dei settori che dobbiamo curare particolarmente. Penso ad Alessandro Pittin, che ha dimostrato di avere un carattere di ferro e gli è mancato davvero poco per andare a medaglia. Dallo snowboard una medaglia ce la aspettavamo, comunque soprattutto nello snowboard cross abbiamo una squadra competitiva, da far crescere.

Quale è stata la delusione più grossa.

Non mi voglio nascondere, abbiamo avuto un caso di doping è questo fa male alla nostra Federazione. Sinceramente non mi sarei mai aspettato che succedesse una cosa del genere e sia come uomo di sport che come presidente condanno nel modo più deciso questo comportamento. Anzi, da presidente mi sento di chiedere scusa per quello che quel ragazzo ha fatto e posso promettere che avrà dalla FISI la pena più severa e che certo non farà mai più parte della Federazione. La cosa peggiore è che con il suo atto, quel ragazzo ha tradito i suoi compagni, i tecnici e tutto il mondo dello sport.

Ravattina
Sono Azzurro di Sci




Liguria


17395 Messaggi

Inserito il - 25 feb 2014 : 09:58:05   Permalink al post  Visita l'Homepage di Ravattina Invia a Ravattina un Messaggio Privato Aggiungi Ravattina alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
FantaskiNews ha scritto:

Quattro medaglie, lo stesso numero di Vancouver, e sette quarti posti.


Vancouver 5 medaglie, Sochi 8 medaglie (e 8 quarti posti)

https://paolabalduzzisportimages.wordpress.com/
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

Admin
Forum Admin




Italy


12111 Messaggi

Inserito il - 25 feb 2014 : 10:16:42   Permalink al post  Visita l'Homepage di Admin Invia a Admin un Messaggio Privato Aggiungi Admin alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Rava penso che si riferisco al settore FISI
Torna all'inizio della Pagina

seba92r
Sono Azzurro di Sci




Umbria


6390 Messaggi

Inserito il - 25 feb 2014 : 10:43:33   Permalink al post Invia a seba92r un Messaggio Privato Aggiungi seba92r alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
quindi il bob è FISI e non FISG?

La storia insegna — anche se l'uomo raramente impara — che se Atene piange Sparta non ride.
Torna all'inizio della Pagina

Ravattina
Sono Azzurro di Sci




Liguria


17395 Messaggi

Inserito il - 25 feb 2014 : 10:46:36   Permalink al post  Visita l'Homepage di Ravattina Invia a Ravattina un Messaggio Privato Aggiungi Ravattina alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Admin ha scritto:

Rava penso che si riferisco al settore FISI


Ecco, scoperto l'arcano...ho cercato di capire ma ero ancora addormentata

Il Bob è Fisi Seba

Modificato da - Ravattina in data 25 feb 2014 10:48:08
Torna all'inizio della Pagina

didibi
Agonista



2706 Messaggi

Inserito il - 25 feb 2014 : 14:52:43   Permalink al post Invia a didibi un Messaggio Privato Aggiungi didibi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
mi pare un intervista molto in stile "regime"
il biathlon non puoi dire che è una sorpresa dopo che hanno fatto una medaglia a due degli ultimi mondiali
per lo slittino (ed il bob e skeleton) il problema è lo scandalo di Cesana e qua Roda è stato molto silenzioso verso il Coni che è il primo colpevole di questa porcheria; si sono lette più critiche sui giornali generalisti scritte da giornalisti più esperti di calcio che da parte del presidente della Fisi
che Pittin sia una risorsa preziosissima e che dallo snowboard ci si poteva aspettare una medaglia (lo speravo anch'io) lo sappiamo tutti, ma allora bisogna investire in questi settori e non star li e aspettare in una botta di fortuna perché allora può anche succedere che invece ti becchi una botta di sfortuna
Torna all'inizio della Pagina

Enrico
Pronto per il Comitato




Campania


3197 Messaggi

Inserito il - 25 feb 2014 : 17:17:42   Permalink al post Invia a Enrico un Messaggio Privato Aggiungi Enrico alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Già ma il problema è sempre lo stesso... l'acqua è poca e la papera non galleggia!!

Enrico V.
Al mio segnale scatenate l'inferno ("Il gladiatore" di R. Scott)
Torna all'inizio della Pagina

didibi
Agonista



2706 Messaggi

Inserito il - 25 feb 2014 : 18:27:16   Permalink al post Invia a didibi un Messaggio Privato Aggiungi didibi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
l'acqua sono circa 25 milioni di gocce ma ben un quinto viene usato per innaffiare la struttura centrale con annessi e connessi e solo il resto va all'attività vera e propria
Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37200 Messaggi

Inserito il - 25 feb 2014 : 18:31:26   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
L'acqua non è mai abbastanza per la papera di cui si parla
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 3,02 secondi. Snitz Forums 2000