Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Sochi 2014 - Matt felice, francesi contro Kostelic
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 22 feb 2014 : 23:25:00   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Sochi 2014 - Matt felice, francesi contro Kostelic
di Matteo Pavesi

Sono passati 13 anni da un successo che pochi possono vantare in carriera, l'oro Mondiale di St.Anton, e il sogno di un carriera si è concretizzato oggi, il titolo olimpico: "Ho sfruttato al massimo la prima manche - dichiara un emozionato Mario Matt - mi sentivo bene in allenamento, e un po' in tutta la stagione. Poi però la seconda non è stata facile, era difficile, non ho mai visto una tracciatura così, ho pensato di non rischiare in alto, sperando di giocarmela sotto. Non mi sento vecchio, il mio fisico risponde bene, stavo peggio nel 2007. Ma per arrivare ad un risultato così tutto deve succedere, deve andare tutto bene, devi essere in forma, sciare bene, avere fortuna e tutti i pezzi devono andare al posto giusto"

Ed ecco Marcel Hirscher: "Sono felice per questa medaglia, era una neve bagnata che non mi piace. In queste condizioni l'argento sembrava inarrivabile e dopo il gigante avevo detto che non sarei andato bene in slalom, e nella prima l'ho dimostrato. Ma poi ho provato a fare l'impresa, non sono scoppiato subito perchè alla fine quasi ci speravo nell'oro, ma sono felice per Mario è la sua ultima olimpiade e se lo merita davvero"

Delusissimi i francesi che accusano Ante Kostelic di aver rovinato lo slalom olimpico: "Ha fatto una cosa incredibile - dice JB Grange - era ancor più contorta del suo solito", a cui fa eco Julien Lizeroux: "...metà degli atleti son finiti al tappeto". Aggiunge Pinturault: "ad un certo punto dovevi andare in...salita! Ma non dovremmo scendere con gli sci? Uno spettacolo così non fa bene allo sci". Più pesanti le parole del DT Fabien Saguez: "è stata una manche di m***a! tracciata da un uomo che voleva solo seguire i suoi interessi e non aiuta lo sci. Con una tracciatura normale i nostri avrebbe potuto fare molto meglio"

Certo, la tracciatura è uguale per tutti, la neve anche, il cronometro è l'unico giudice, ed anzi atleti come Kristoffersen hanno approfittato di queste condizioni andando a cogliere un grande bronzo. Ma è innegabile che questa tracciatura, come tante di papà Ante, spezza il ritmo e mette, a volte inutilmente, in difficoltà gli atleti. Non solo i francesi si lamentano, ma anche Ted Ligety: "la neve era pessima e Ante ha disegnato un tracciato molto difficile, con il suo marchio di fabbrica, al limite dell'antisportività su questo pendio, ma così è. E' uguale per tutti, ma in molto sono usciti...io non ero certo uno dei favoriti ma penso che su questo pendio e con questa neve non sia regolare tracciare così. Molto angolata, aritmica, con dei tornanti quasi in salita...non è una tracciatura che puoi sciare in modo "normale", con la tecnica moderna..."

Si leva una voce in difesa di Ante e arriva da...Ivica Kostelic: "sto sentendo un sacco di commenti su questo tracciato, anche se negativi dico che è stato uno spettacolo per gli spettatori. Siamo alle Olimpiadi e il tracciato deve essere difficile. Chi ha fatto medaglia merita di essere li, chi si allena sul difficile apprezza le gare difficile"

Hundschopf
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden




Emilia Romagna


5507 Messaggi

Inserito il - 23 feb 2014 : 07:38:05   Permalink al post Invia a Hundschopf un Messaggio Privato Aggiungi Hundschopf alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Non ho visto la gara ma da spettatore e da inesperto di sci mi viene da dare ragione ai Kostelic. Penso sempre che una gara di sci debba rifarsi idealmente a una discesa in un bosco o, insomma, a una discesa su una montagna vergine: gli alberi e le rocce da evitare con gli sci non spuntano in modo ordinato bensì casuale, e a volte occorre magari tornare un po' su in salita per schivarne qualcuno. E poi lo slalom è bello anche per le uscite di pista
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

robysci




Marche


40 Messaggi

Inserito il - 23 feb 2014 : 08:21:06   Permalink al post Invia a robysci un Messaggio Privato Aggiungi robysci alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Gara al limite del penoso e del ridicolo(per alcuni episodi;sembrava di vedere gare sociali anni 70/80).Per lo sci moderno non mi sembra sia stato un bello spettacolo!E poi a gareggiare non c'erano mica il Ragionier Fantozzi o il suo amico Filini eh!C'era gente che frequenta la CdM da anni!E poi certo che Kostelic figlio non si lamenti:tracciava il padre!Ma non mi sembra abbia fatto gran che meglio!Comunque Mario Matt,gran sciatore e gran signore:onore a lui!

Modificato da - robysci in data 23 feb 2014 08:27:43
Torna all'inizio della Pagina

Herminator
Agonista



Piemonte


2164 Messaggi

Inserito il - 23 feb 2014 : 08:36:05   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Herminator Invia a Herminator un Messaggio Privato Aggiungi Herminator alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Grandissimi tutti e tre.. Senza Tempo Immenso Mario, oro strameritato, Marcel torna lui e si conferma come il più forte slalomista degli ultimi anni, Kristoffersen.. questo diventerà grandissimo e dara filo da torcere a tutti...

HERMINATOR FOREVER.....
Torna all'inizio della Pagina

christiansand
Scio come Franz



1592 Messaggi

Inserito il - 23 feb 2014 : 08:56:37   Permalink al post Invia a christiansand un Messaggio Privato Aggiungi christiansand alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
classica reazione da perdenti dei francesi..
http://www.lequipe.fr/Ski/Actualites/Vonn-s-insurge-contre-le-trace/444052
ma anche lei non ha di meglio da fare?
Torna all'inizio della Pagina

lbrtg
Sono Azzurro di Sci





9859 Messaggi

Inserito il - 23 feb 2014 : 10:58:26   Permalink al post Invia a lbrtg un Messaggio Privato Aggiungi lbrtg alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Sicuramente non manca molto al ritiro dalle competizioni di Ivica e questo mi dispiace molto. Tuttavia, spererei che anche il padre sfruttasse l'occasione per andarsene in pensione.

Modificato da - lbrtg in data 23 feb 2014 11:00:05
Torna all'inizio della Pagina

brunodalla
Moderatore




Lombardia


23602 Messaggi

Inserito il - 23 feb 2014 : 13:03:02   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
forse non si è mai celebrato abbastanza, anche negli scorsi anni, un sciatore come Mario Matt. tutti a parlare di Hirscher, di Neureuther, di pinturault, ma per adesso il vero fenomeno è lui. perchè per eguagliare stenmark vuol dire essere un fenomeno. due titoli mondiali e un titolo olimpico. come stenmark. roba che gli altri sopra citati se la sognano, e forse non ci arriveranno mai.
in base alla classifica di ski-db è il quarto slalomista DI TUTTI I TEMPI. una longevità sportiva fuori dal comune, tredici anni fra la sua prima vittoria e quest'ultima, forse la più importante.

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09


Torna all'inizio della Pagina

seba92r
Sono Azzurro di Sci




Umbria


6390 Messaggi

Inserito il - 23 feb 2014 : 13:50:16   Permalink al post Invia a seba92r un Messaggio Privato Aggiungi seba92r alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
senza dimenticare la capacità che ha avuto di risorgere quando tutti lo davano per spacciato qualche anno fa, in cui era uscito anche dai 30 mi pare

La storia insegna — anche se l'uomo raramente impara — che se Atene piange Sparta non ride.
Torna all'inizio della Pagina

TEX
Sono Azzurro di Sci



Liguria


11591 Messaggi

Inserito il - 23 feb 2014 : 13:50:47   Permalink al post Invia a TEX un Messaggio Privato Aggiungi TEX alla tua lista di amici  Rispondi Quotando


Mario ultimo a scendere.
Guardate quanto erano ancora lunghi gli sci.
Dopfer e Gross andavano alle medie, Marcellino alle elementari e Semola all'asilo
Si faceva la spesa in lire, e non so se Fantaski esistesse già

1° LEGA ONCE WERE ROOKIES 2008/09
1° LEGA MISTA M 2009/10
1° LEGA MISTA M 2012/13
1° LEGA MISTA M 2015/16
1° FANTAMONDIALE GSM 2011
1° FANTAMONDIALE SLF 2011
1° TORNEO REGIONI MONDIALE M 2011
1° BIRRALEGA 2012/13
1° BIRRALEGA 2015/16
1° TORNEO REGIONI PIEMONTE F 2012/13
1° TORNEO REGIONI PIEMONTE F 2015/16
1° TORNEO REGIONI PIEMONTE F 2016/17
1° LEGA MISTA OLIMPICA 2013/14
1° CIOCCOLEGA 2013/14
1° LEGA FORUM F 2014/15
1° LEGA UNDER 150 F 2014/15
1° TORNEO MERCATO FASE 2 2014/15
1° TORNEO REGIONI MONDIALE F 2015
1° TORNEO MERCATO FASE 5 M 2015/16
1° TORNEO REGIONI PIEMONTE M 2015/16
1° GENERALE F 2015/16
1° LEGA MISTA FEMMINILE 2016/17
1° SUPERLEGA MISTA 2016/17
1° SUPERCOPPA LEGAMISTA 2016/17
1° TORNEO COMBINATA F 2016/17

Modificato da - TEX in data 23 feb 2014 13:52:05
Torna all'inizio della Pagina

husker
Conduzione



1195 Messaggi

Inserito il - 23 feb 2014 : 15:00:34   Permalink al post Invia a husker un Messaggio Privato Aggiungi husker alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Confrontando le reazioni dei nostri con quelle dei francesi, una volta tanto non facciamo la figura dei piagnoni
Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37200 Messaggi

Inserito il - 23 feb 2014 : 16:51:24   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
vabbè Tex..saranno mica lunghi quegli sci e Matt comunque con il busto ci stava sopra allora come oggi
Torna all'inizio della Pagina

quilodico
Conduzione



1266 Messaggi

Inserito il - 23 feb 2014 : 17:52:41   Permalink al post Invia a quilodico un Messaggio Privato Aggiungi quilodico alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
brunodalla ha scritto:

forse non si è mai celebrato abbastanza, anche negli scorsi anni, un sciatore come Mario Matt. tutti a parlare di Hirscher, di Neureuther, di pinturault, ma per adesso il vero fenomeno è lui. perchè per eguagliare stenmark vuol dire essere un fenomeno. due titoli mondiali e un titolo olimpico. come stenmark. roba che gli altri sopra citati se la sognano, e forse non ci arriveranno mai.
in base alla classifica di ski-db è il quarto slalomista DI TUTTI I TEMPI. una longevità sportiva fuori dal comune, tredici anni fra la sua prima vittoria e quest'ultima, forse la più importante.

vero! uno tra i grandissimi, eppure mai valorizzato come avrebbe meritato.
Torna all'inizio della Pagina

GM1966
Agonista


Lombardia


2245 Messaggi

Inserito il - 23 feb 2014 : 18:11:06   Permalink al post Invia a GM1966 un Messaggio Privato Aggiungi GM1966 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Le Olimpiadi di Vancouver quattro anni fa le vide in TV per mancanza di risultati, era stato retrocesso in squadra B ed era sceso fino al 41 di pettorale (quello che aveva a Adelboden nel gennaio 2011 quando cominciò la sua rinascita, arrivò quarto). Quindi gran sciatore ma anche gran carattere. Gli è mancata solo la coppetta di specialità.

Torna all'inizio della Pagina

magimail
Pronto per il Comitato



Veneto


2816 Messaggi

Inserito il - 23 feb 2014 : 18:24:39   Permalink al post Invia a magimail un Messaggio Privato Aggiungi magimail alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ho acceso il computer in ritardo, in negozio c'era gente e cosi' avevamo dimenticato.
Mi è scappato subito un "Azz...hanno tracciato con le 'figure'! (Eugenio, spiega ai boys cosa sono,please)
Il tracciatore è sicuramente un "vecchio"..."
Giuro.Poi ho sentito Rocca (aperta parentesi, bravissimo da tecnico quanto era da atleta,) nominare Kostelic ed ho avuta la conferma.

Ma- come al solito- sul podio ci sono i tre migliori.Un vecchio Re che abdica con onore, e sul gradino piu' basso quello che ci incanterà nei prossimi anni.
La neve è catrame, hanno tracciato da czo, le gocce di neve bagnata sulla mascherina bla bla bla: Ma i migliori son sempre li'!!!

Matt: Lo cito sempre a quelli che "sa, ma io vado veloce !"...193 cm con scietti da 165 che fa quello che fa e che
ha saputo attraversare lo spazio tempo come le teorie di Heinstein..

Mauro B.
Torna all'inizio della Pagina

fabio farg team
Pronto per il Comitato



Molise


3420 Messaggi

Inserito il - 23 feb 2014 : 18:57:06   Permalink al post Invia a fabio farg team un Messaggio Privato Aggiungi fabio farg team alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Devo dire che mi associo sui commenti su Matt e dei tre sul podio,mi associo con Herminator,Bruno.Sulla tracciatura la penso in parte come Ligety è dal resto come i Kostelic.Diciamo la verità la tracciatura della prima manche tracciata dal tedesco Dopplerhofer,la seconda parte era troppo semplice dai,tutto dritto sembrava uno slalom da supercombinata.Sulla tracciatura dei Kostelic era con trabocchetto all'inizio però in parte ci può stare.Io ho visto una tracciatura peggiore,la seconda manche dello slalom donne a Nagano,dove la Compagnoni era prima dopo la 1a manche,poi seconda,chi se la ricorda era una mnche lentissima tutte porte quasi attaccate spazio poco.
Torna all'inizio della Pagina

TEX
Sono Azzurro di Sci



Liguria


11591 Messaggi

Inserito il - 23 feb 2014 : 20:55:02   Permalink al post Invia a TEX un Messaggio Privato Aggiungi TEX alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
franz62 ha scritto:

vabbè Tex..saranno mica lunghi quegli sci e Matt comunque con il busto ci stava sopra allora come oggi


Vero Franz non erano più gli sci da oltre 2 metri ma ancora nemmeno quelli da 155 o i 165 di oggi...ed era il periodo in cui si vedevano nella stessa gara atleti che si ostinavano con i lunghi (Stangassinger e Buraas avevano ancora dei bei trampoli) e atleti che erano già passati al 170 che allora sembrava poco più che un pattino

1° LEGA ONCE WERE ROOKIES 2008/09
1° LEGA MISTA M 2009/10
1° LEGA MISTA M 2012/13
1° LEGA MISTA M 2015/16
1° FANTAMONDIALE GSM 2011
1° FANTAMONDIALE SLF 2011
1° TORNEO REGIONI MONDIALE M 2011
1° BIRRALEGA 2012/13
1° BIRRALEGA 2015/16
1° TORNEO REGIONI PIEMONTE F 2012/13
1° TORNEO REGIONI PIEMONTE F 2015/16
1° TORNEO REGIONI PIEMONTE F 2016/17
1° LEGA MISTA OLIMPICA 2013/14
1° CIOCCOLEGA 2013/14
1° LEGA FORUM F 2014/15
1° LEGA UNDER 150 F 2014/15
1° TORNEO MERCATO FASE 2 2014/15
1° TORNEO REGIONI MONDIALE F 2015
1° TORNEO MERCATO FASE 5 M 2015/16
1° TORNEO REGIONI PIEMONTE M 2015/16
1° GENERALE F 2015/16
1° LEGA MISTA FEMMINILE 2016/17
1° SUPERLEGA MISTA 2016/17
1° SUPERCOPPA LEGAMISTA 2016/17
1° TORNEO COMBINATA F 2016/17
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 5,32 secondi. Snitz Forums 2000