Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Sochi 2014: gigante donne anticipato alle 6.30
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 17 feb 2014 : 15:45:23   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Sochi 2014: gigante donne anticipato alle 6.30
di Vittorio Savio

Il meteo detta legge a Krasnaja Poljana. La nebbia e le temperature miti, oltre ad un peggioramento del meteo previsto per il pomeriggio di domani con pioggia in arrivo, hanno costretto gli organizzatori a rivedere il programma del gigante olimpico femminile previsto domani, martedì 18 febbraio., all'Olympic Alpine Center di Rosa Khutor. L’appuntamento dunque con la prima manche è per le ore 6.30 in Italia (anzichè le 8.00), mentre la seconda manche è riprogrammata alle ore 10.00.

Quattro le azzurre in gara nel gigante donne, settima gara del programma dello sci alpino a Sochi. Federica Brignone è stata fra le prime ad arrivare nella località russa, avendo disputato la super combinata (nella quale si è classificata 117a) e domani affronterà la prova tra le porte larghe, dove nel 2011 a Garmisch colse anche un argento iridato. "Il mio avvicinamento rispetto ad altre compagne è stato graduale - afferma la valdostana -, ho avuto al possibilità di allenarmi su questa pista e imparare a memoria il tracciato di gara. Dopo il caldo dei giorni scorsi, le condizioni del tempo nelle ultime ore sono cambiate e per la gara è prevista pioggia, ma non mi farò condizionare. Le candidate alle medaglie sono tante, cercherò di inserirmi".

Anche Francesca Marsaglia ha avuto modo di sperimentare più volte il tracciato con la partecipazione alla super combinata e al supergigante, entrambi non conclusi. "Sono stati due ritiri diversi - commenta la romana-. Nello slalom sono rimasta vittima di una piccola spigolata che mi ha fatto uscire, in supergigante ho sbagliato io ma non stavo andando comunque come avrei voluto. Adesso c'è il gigante, una specialità nella quale mi trovo bene tecnicamente, spero di essere la sorpresa".

Denise Karbon sarà alla sua quarta partecipazione olimpica, probabilmente l'ultima di una bellissima carriera, ma priva di quelle medaglie (un argento e un bronzo) colte invece ai Mondiali (St. Moritz 2003 e Are 2007).  "Il miglior piazzamento stagionale è stato il decimo posto di Lienz ,ma so che il mio livello è superiore - spiega l'altoatesina -. Le ultime due gare mi hanno regalato sensazioni positive e la gara olimpica è sempre particolare, diversa da una tappa di Coppa del mondo perchè regala emozioni e angosce diverse. Cercherò di sfruttare la mia esperienza e approfittare delle occasioni che mi si presenteranno".

Anche Nadia Fanchini sarà alla terza gara dopo discesa e super-g che non le hanno regalato i piazzamenti sperati. Adesso in gigante la finanziera bresciana affronta la specialità che le ha dato le maggiori soddisfazioni in questa stagione, con un 7/o posto a St. Moritz e un 5/o a Lienz, quali migliori risultati. "In questo momento ho bisogno di ritrovare soprattutto la fiducia in me stessa - continua a dichiarare la camuna - una scintilla che mi faccia scattare qualcosa dentro, perchè mi sento bene tecnicamente ma non riesco a tradurre in gara quello che faccio in allenamento. Spero di disputare una buona prima manche che mi dia la fiducia giusta".

Sorteggiato poco fa l'ordine di partenza delle azzurre: Fanchini 10, Brignone 11, Karbon 15 e Marsaglia 23.

Appuntamento a domani dunque con la prima manche prevista alle ore 6.30, con diretta tv su Skysport e Cielo.Tv, con il commento di Gianmario Bonzi e Camilla Alfieri.

cubodado
Agonista


Piemonte


2305 Messaggi

Inserito il - 17 feb 2014 : 16:01:41   Permalink al post Invia a cubodado un Messaggio Privato Aggiungi cubodado alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Domanda non banale di regolamento: se le condizioni xmettono solo la 1a manche, la seconda può essere in un altro giorno?
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

didibi
Agonista



2706 Messaggi

Inserito il - 17 feb 2014 : 17:05:28   Permalink al post Invia a didibi un Messaggio Privato Aggiungi didibi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
si
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,57 secondi. Snitz Forums 2000