Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Sciamo!
 La Mia Attrezzatura
 Head Raptor B3 RD - aumentare flex 2° vite
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

luckas71
Virata elementare



71 Messaggi

Inserito il - 14 feb 2014 : 15:28:43   Permalink alla discussione Invia a luckas71 un Messaggio Privato Aggiungi luckas71 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
avendo testato un po' meglio i miei Raptor di recente acquisto avverto, abituato ad un paio di Salomon Lab Medium, di aumentare un po' la durezza del flex.
Ho visto che cio' si puo' ottenere montando la seconda o terza vite dietro ma vorrei qualche cosiglio o parere sia sulla differenza per chi lo avesse già fatto da 1 a due viti e se è un lavoro ch esi uo' fare da soli o si rischia di fare dei danni.
Grazie in anticipo a tutti!

seba92r
Sono Azzurro di Sci




Umbria


6390 Messaggi

Inserito il - 14 feb 2014 : 15:40:24   Permalink al post Invia a seba92r un Messaggio Privato Aggiungi seba92r alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
non l'ho fatto perchè non ritrovo le altre viti, comunque basta forare con un trapano e una punta un po' più piccola del foro esterno e mettere la vite con il dado piatto all'interno. in teoria per avere flex massimo devi mettere 2 viti nei 2 fori più alti, per avere flex un po' più alto rispetto allo standard, che dovrebbe essere una vite sola in basso, va messa la seconda sul foro centrale. non so se spostare la vite singola più in alto o mettere una vite sul più alto e uno sul più basso diano qualche effetto diverso, io sapevo solo delle due configurazioni che ti ho detto sopra

La storia insegna — anche se l'uomo raramente impara — che se Atene piange Sparta non ride.
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

luckas71
Virata elementare



71 Messaggi

Inserito il - 14 feb 2014 : 15:44:22   Permalink al post Invia a luckas71 un Messaggio Privato Aggiungi luckas71 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ok perfetto grazie! essendo nuovi ed essendomi già scornato col canting non volevo rischiare di fare casini.
Provero'!
Torna all'inizio della Pagina

luckas71
Virata elementare



71 Messaggi

Inserito il - 14 feb 2014 : 15:53:56   Permalink al post Invia a luckas71 un Messaggio Privato Aggiungi luckas71 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
è sensibile il cambiamento secondo te rispetto ad una vite solo?
Torna all'inizio della Pagina

seba92r
Sono Azzurro di Sci




Umbria


6390 Messaggi

Inserito il - 14 feb 2014 : 15:59:05   Permalink al post Invia a seba92r un Messaggio Privato Aggiungi seba92r alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
secondo me si perchè si inserisce un altra vite che fa aumentare la rigidezza del gambetto posteriore. se sposti la vite sposti in pratica solo il fulcro della resistenza del gambetto, che comunque credo che qualche effetto lo dia, ma mettendo 2 viti fai aumentare la lunghezza del fulcro e credo che la rigidezza aumenti in modo sensibile.. mi pare che qualche anno fa parlandone con un utente che lavora in head era stata spiegata questa cosa, se provi a fare una ricerca su google magari ti salta fuori quella discussione...

La storia insegna — anche se l'uomo raramente impara — che se Atene piange Sparta non ride.
Torna all'inizio della Pagina

luckas71
Virata elementare



71 Messaggi

Inserito il - 14 feb 2014 : 16:14:54   Permalink al post Invia a luckas71 un Messaggio Privato Aggiungi luckas71 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ok faccio una ricerca sull'argomento
Grazie!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,16 secondi. Snitz Forums 2000