Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Dada Merighetti: "domani voglio migliorarmi!"
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 12 feb 2014 : 12:16:22   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Dada Merighetti: "domani voglio migliorarmi!"
a cura della redazione

La prova di Dada Merighetti nella discesa olimpica è stata ottima e un po' sfortunata: si fa fatica a non parlare di medaglia di legno, anche se il dibattito rischia di essere infinito e poco sensato. Con i problemi avuti al ginocchio, le cadute, il poco tempo speso in prova un quarto posto suona come una grandissima impresa, se però guardiamo gli intermedi, e scopriamo che Dada era prima a metà gara e seconda a 30 secondi dalla fine, il quarto posto suona un po' come una beffa. Un errore nell'ingresso della traversa che immette sullo schuss finale è stato probabilmente determinante per la medaglia.
Del resto anche la Gisin era sesta al penultimo intermedio e proprio nel tratto finale è stata ampiamente la migliore, andando a conquistare il metallo più pregiato.

Ecco Dada nelle parole raccolte dall'Ufficio Stampa FISI: "Forse avrei potuto affrontare l'ultima parte della pista in maniera diversa se avessi avuto modo di provarla un'altra volta e se fossi stata meglio negli ultimi giorni. Ho sfruttato bene il pettorale, ho cercato di sciare aggressiva con buoni appoggi fino all'ultima parte, quando sono entrata senza una linea perfetta e mi è costato tanto. Mi sento comunque fortunata perchè nella vita ho la possibilità di fare ciò che mi piace, mi piacerebbe avere la medaglia al collo ma purtroppo non è così. Questo piazzamento fa parte del gioco ma devo andarne comunque orgogliosa. L'altro giorno ho letto un tweet di Maze che diceva che qualcuna doveva arrivare quarta: è toccato a me, sembrava destino. Alle Olimpiadi o Mondiali ho sempre fatto brutte gare, quest'anno ho più consapevolezza nei miei mezzi, rischio forse un po' meno rispetto agli anni scorsi".

Ed ecco le altre azzurre. Verena Stuffer, 14/a: "E' stata una gara senza grande errori, tranne che nel pezzo finale dove effettivamente ho lasciato qualche decimo di troppo. Adesso mi concentro sul supergigante dove posso sicuramente migliorare".

Nadia Fanchini, 22/a: "Pensavo di avere fatto una prima parte buona, invece ho sbagliato tanto sul piano. Non sono in forma, non riesco ad andare bene in questa disciplina. Ci provo sempre ma il risultato non arriva, non sempre le cose vanno bene come te le aspetti. Adesso guardiamo avanti, archiviamo quanto è successo aspettando momenti migliori. Avere un pettorale così alto non mi ha certo aiutato, ero in partenza e sentivo gli altri che festeggiavano, è stato difficile mantenere la concentrazione".  

Elena Fanchini, 12/a: "Non sono per niente soddisfatta della mia prestazione, era la mia unica gara in questa Olimpiade e ci tenevo a fare un bel risultato. Ho sbagliato un po' dappertutto, anche nelle prove non ero riuscita a trovare le linee migliori. Concludo questa mia esperienza con il dispiacere di non essere riuscita a dimostrare il mio valore."

  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,07 secondi. Snitz Forums 2000