Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Sciamo!
 Turismo
 Alpe di SIusi...com'è???
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Space
Sequenza di curve di base


Trentino Alto-Adige


217 Messaggi

Inserito il - 06 feb 2014 : 21:21:18   Permalink alla discussione Invia a Space un Messaggio Privato Aggiungi Space alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Caio, latito dal forum da parecchio tempo, ma devo assolutamente porre una domanda.....

sabato sono stato invitato da una amica a sciare all'Alpe di Siusi-Seiseralm.....lei lavora in un albergo li, come massaggiatrice...

all'Alpe non ci sono mai stato...

la mia tecnica è molto progredita, ho 40 anni, scio da quando ne ho tre...e vado in snowboard da quando ne ho 19.....il mio resort preferito è Plan de Corones, in quanto sono di Brunico e adoro le piste NERE lunghe lunghe....e mi piace farle tutte d'un fiato.....e a bombaaaaa!!!!!

l'altro ieri mi è arrivata una tavola da snow nuova nuova...e vorrei "sverginarla"....(la tavola....ovviamente...)

ora, leggendo i vari commenti e recensioni in rete, sono venuto a conoscenza che le piste sono piuttosto pianeggianti...ma soleggiate...adatte a famiglie e principianti.....tranne qualche pendio un pò più scosceso...

non è che mi romperò le palline????? che mi stuferò???

la mia amica scende bene.....se mi ricordo bene....non ai miei livelli...ma bene...

c'è qualche posto per fare del freeride?? con tutta la neve che ha fatto negli ultimi giorni non lo disdegnerei assolutamente...

oppure...alternative???

tenete presente che ho lo stagionale superski!!!!

grazie a quanti mi vorranno aiutare.....

ciao!

Modificato da - Space in data 06 feb 2014 21:22:31

Space
Sequenza di curve di base


Trentino Alto-Adige


217 Messaggi

Inserito il - 08 feb 2014 : 06:53:43   Permalink al post Invia a Space un Messaggio Privato Aggiungi Space alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ok...grazie a tutti......

allora...ora si parte per l'alpe.....

non vado per le piste.....non vado per la neve....ma vado per il bosco.....al limite mi butto sulla parte della Gardena....
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

lbrtg
Sono Azzurro di Sci





9859 Messaggi

Inserito il - 08 feb 2014 : 08:05:05   Permalink al post Invia a lbrtg un Messaggio Privato Aggiungi lbrtg alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Vai per...........tutto e divertiti! Pensa a chi, come il sottoscritto, fino alla prossima stagione, non potrà fare nulla (crociato anteriore)!
Torna all'inizio della Pagina

Space
Sequenza di curve di base


Trentino Alto-Adige


217 Messaggi

Inserito il - 09 feb 2014 : 12:03:43   Permalink al post Invia a Space un Messaggio Privato Aggiungi Space alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Allora vi racconto come è andata....

arrivato a Siusi alle 8.40.....cosa mai vista prima.....salgo con gli ovetti, e mi guardo un pò la cart6ina delle piste....

mi incontro a Kompatsch con la mia amica....faccio la prima risalita sulla Puflatsch....dove mi accorgo subito di aver montato in modo strano gli attacchi sulla tavola NUOVA.....niente di male...solo che legambe le ritrovavo più aperte..più divaricate...e non è il mio stile...

sistemo gli attachi e faccio un paio di discese...tutto intorno a me un panorama fantastico...sasso lungo...sasso piatto.....e due metri e mezzo di neve....non male....direi...giornato con cielo terso e sole potentissimo....

Puflatsch..specie sul muretto (la mettono nera sulla mappa ).....senza lode e senza infamia.....poi si passa a Panorama....Paradiso....che mi pare un vero infrno...pista semipiatta....c'è pure da spingere....

il vero divertimento inizia quando arriviamo a Goldknopf.....pista niente male...ma la vera scoperta è un lungo fuoripista.....immersi...fino al ginocchio nella POLVERE....

questa tavola nuova....spacca....e spacca ancor di più nella fresca....si sollevano nuvole di polvere.....fresca....da "erezione".....

poi scendiamo e risaliamo.....

ora resta da scegliere se andare a Monte Pana...o restare in zona.....andiamo a fare la Florian...arrivati alla stazione a valle sela seggiovia veniamo accolti dall'addetto con due buoni grappini di cirmolo....roba buona....casereccia.....giù il grappinno e su in seggiovia....
alla stazione a monte....troviamo la Williams Hütte...dico alla mia amica....ci sarà la williams....e così è...entriamo e il padrone ci offre due ottimi grappini....dico...bene....se prima era il paradiso (la pista piatta)...qui dove siamo?????

ma siamo sotto al Plattkofl....oviamente....da paura.....

ci lanciamo subito subito giù per il bosco.....neve fino al ginocchio...e oltre.......uno sballo......dei fuoripista nei boschetti che sono davvero un godimento......

così' decidiamo di ripetere....altro giro......altro grappino.....ovviamente.....semrpe gentilmente offerto dagli addetti alla seggiovia.....ci sanno fare qui con l'ospitalità....cavoli.....

così , una volta a monte.....ci ributtiamo nel boschetto......per un soffio non centro una pianta.....diciamo che è stato solo questione di riflessi pronti.....e poi giù....a bomba....ovvimente senza neppure farsi passare per la testa di stare in pista.....

scendiamo...e andiamo a prendere il pullman per Monte Pana.....c'è da attendere ancora mezz'ora...così....pensiamo....invece di andare al bar, considerando il fatto che eravamo già belli che serviti.....potremo fare un'altra Florian....spacca questa Florian.....davvero una bella pista.......

saliamo al pullman sul quale ci godiamo una traversata al monte Pana...immersi in uno scenario da favola.....sembrava di essere a Gardaland...dove ci sono quei trenini che attraversano la giungla....ma li...a Gardalnd...è tutto finto...mentre qui...è TUTTO VERO!!!!!!!!...da diventare matti.....

saliamo in seggiovia....facciamo una pista, mi pare la parte finale della Sasslong....e arriviamo a Santa Cristina...prendiamo il trenino......e su...al col raiser......dove facciamo una discesa...e poi ci dirigiamo verso il Seceda....e ci spariamo la lunga pista di 12 km che porta a Ortisei......

da li...i collegamenti con l'alpe di SIusi...fanno un pò pena....cosa costa mettere un'ovovia che attraversa il paesino.....come è stato fatto a San Vigilio di Marebbe???????
io vado con la tavola...ho gli scarponi morbidi......e camminare non mi da troppa noia......ma mi immagino chi...dopo 12 km di pista di deve attraversare il paese......mah....buttano tanti di quei soldi....mettili due ovetti...no?????

saliamo all'alpe di Siusi che sono quasi le cinque del pomeriggio....facciamo una pista...e troviamo gli impianti oramai chiusi...così andiamo all'albergo Sonne....ci facciamo chiamare un taxi e nell'attesa ci sorseggiamo una meritatissima birra fresca......

giudizio complessivo più che ottimo...a parte le prime piste troppo piatte e facili.....il resto della giornata è stato fantastico...sarà stato il cielo terso...sarà stato il sole...sarà stato il panorama.....la compagnia....la neve (2,5 metri di neve freschissima)...l'ospitalità ricevuta dagli addetti alle seggiovie....la grappa.....la tavola nuova...non so....comunque alla giornata darei un 9 pieno......meritatissimo.....

Torna all'inizio della Pagina

lbrtg
Sono Azzurro di Sci





9859 Messaggi

Inserito il - 09 feb 2014 : 20:37:39   Permalink al post Invia a lbrtg un Messaggio Privato Aggiungi lbrtg alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Visto? Uomo di poca fede!
Torna all'inizio della Pagina

kaiser
Sono Azzurro di Sci


FantaOrganizzatore



Friuli-Venezia Giulia


6266 Messaggi

Inserito il - 13 feb 2014 : 05:43:01   Permalink al post Invia a kaiser un Messaggio Privato Aggiungi kaiser alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Sì bon.... ma l'amica? Aaaa sei un puster...... ciara mo!

Lasa pensar al caval che ga testa granda!
Roso de sera, mal de testa de matina!
Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37202 Messaggi

Inserito il - 13 feb 2014 : 07:20:34   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Infatti...interessava a tutti Siusi più che l'Alpe..
Torna all'inizio della Pagina

eugenio
Sono Azzurro di Sci




Trentino


8581 Messaggi

Inserito il - 13 feb 2014 : 09:20:21   Permalink al post Invia a eugenio un Messaggio Privato Aggiungi eugenio alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Dev'esserci un errore di stampa nel post iniziale... Siusi di professione fa l'assaggiatrice (senza la emme e di grappini)... bisogna tenerla d'occhio
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 2,51 secondi. Snitz Forums 2000