Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Sochi 2014: I commenti delle azzurre sulla discesa
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 06 feb 2014 : 13:07:36   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Sochi 2014: I commenti delle azzurre sulla discesa
di Vittorio Savio

Una prima prova cronometrata della discesa olimpica femminile un po' tribolata quella che oggi ha aperto ufficialmente le Olimpiadi dello sci alpino. I problemi al secondo salto, nella parte terminale della pista Downhill Women di Rosa Khutor, ha infatti costretto la giuria ad una lunga interruzione dopo la caduta della nostra Dada Merighetti. L'azzurra è caduta rovinosamente al salto incriminato e in questo momento è in ospedale per accertamenti al ginocchio sinistro.

Una pista dunque decisamente impegnativa, dove si può fare la differenza, così la pensa anche Nadia Fanchini, oggi solo 27/a. "Secondo me bisogna saper assecondare molto bene tutti i dossi e le traverse - spiega la finanziera camuna - che ci sono nella parte centrale del tracciato. Se lì si passa bene si porta moltissima velocità per la parte finale e si possono dare distacchi consistenti. Oggi ho fatto il contrario".

Soddisfatta della sua prova è Francesca Marsaglia, la migliore delle azzurre oggi (21/a), che così commenta: "Bisogna interpretare al meglio la parte più tecnica e difficile perché lì si può perdere la gara o forse vincerla. E' una pista divertente".

Giornata no per Elena Fanchini, finita nelle reti, procurandosi piccole abrasioni sulla fronte, ma niente di serio. "Ho perso la linea e poi ho commesso un errore di valutazione finendo nelle reti. E' tutta colpa mia. La neve verso mezzogiorno comincia a mollare, ma credo sia normale con queste temperature. Alla mattina invece è perfetta e si può sciare al meglio".

 

  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,66 secondi. Snitz Forums 2000