Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Sochi 2014: l'Italia ha 14 posti per lo sci alpino
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

quilodico
Conduzione



1266 Messaggi

Inserito il - 21 gen 2014 : 11:25:12   Permalink al post Invia a quilodico un Messaggio Privato Aggiungi quilodico alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ellyM ha scritto:

quilodico ha scritto:

quindi scusate, ci sono 5 specialita' (sl, sg, gs, K e dh) per maschi e 5 per femmine... 10 gare in totale, e 14 partecipanti? Vorra' dire che in alcune gare ci sara' un solo tricolore, o ho capito male io?


Quilodico, tu per forza devi lavorare in FISI... Si fa per ridere, è una battuta! ;)

Su fantaski sono mesi che si discute della quota del contingente olimpico, vedi discussione dedicata...


sono rimasto ai tempi dei quattro atleti per gara... sono lento io...
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

MARcN3TT
Scio come Franz



1991 Messaggi

Inserito il - 21 gen 2014 : 12:59:09   Permalink al post Invia a MARcN3TT un Messaggio Privato Aggiungi MARcN3TT alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
già era limitante i 4 per squadra, non parliamo dei contingenti. Maledette macchinazioni del CIO per limitare il numero atleti.
Torna all'inizio della Pagina

Tommy
Sequenza di curve di base


Lazio


459 Messaggi

Inserito il - 21 gen 2014 : 14:02:12   Permalink al post Invia a Tommy un Messaggio Privato Aggiungi Tommy alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Forse lo avete già detto e ridetto mille volte sul forum e lo ha sottolineato anche il buon De Chiesa in telecronaca, ma possiamo dirlo che è una vergogna?!
Spero sia la prima e l'ultima volta che bisogna assistere a questa mortificazione dello sport....
Torna all'inizio della Pagina

GeneraleLee
Pronto per il Comitato




Liguria


3414 Messaggi

Inserito il - 21 gen 2014 : 14:52:34   Permalink al post Invia a GeneraleLee un Messaggio Privato Aggiungi GeneraleLee alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Si tratta di Olimpiade....quindi è anche giusto rappresentare un pò tutto il mondo per quel che si può....anche a discapito di alcuni dei migliori 30 (credo comunque pochini alla fine)

Ricordiamoci che l'Italia, nonostante le lamentele per il contingente, quasi fatica a riempirlo con i qualificati con i criteri interni...

Modificato da - GeneraleLee in data 21 gen 2014 14:53:46
Torna all'inizio della Pagina

didibi
Agonista



2706 Messaggi

Inserito il - 21 gen 2014 : 14:54:31   Permalink al post Invia a didibi un Messaggio Privato Aggiungi didibi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Comunque non fatevi illusioni che la Thailandia rinunci ad un posto .
Lei ha deciso di partecipare e ha anche i punti
http://shadowsfall.org/mandogandgun/?p=2278
Torna all'inizio della Pagina

ellyM
Sequenza di curve di base



Emilia Romagna


492 Messaggi

Inserito il - 21 gen 2014 : 15:14:29   Permalink al post  Visita l'Homepage di ellyM Invia a ellyM un Messaggio Privato Aggiungi ellyM alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
quilodico ha scritto:

ellyM ha scritto:

quilodico ha scritto:

quindi scusate, ci sono 5 specialita' (sl, sg, gs, K e dh) per maschi e 5 per femmine... 10 gare in totale, e 14 partecipanti? Vorra' dire che in alcune gare ci sara' un solo tricolore, o ho capito male io?


Quilodico, tu per forza devi lavorare in FISI... Si fa per ridere, è una battuta! ;)

Su fantaski sono mesi che si discute della quota del contingente olimpico, vedi discussione dedicata...


sono rimasto ai tempi dei quattro atleti per gara... sono lento io...


ma guarda, non è neanche colpa tua, se ti sei assentato da Fantski per qualche mese, da qualsiasi altra parte, tutta questa storia dei contingenti non è stata menzionata…. anzi… la ignoravano proprio. in FISI in particolare mi sa….

cmq sì, c'è stato un gran parlare del contingente ristretto per l'Italia, ma ha ragione GeneraLee… non riusciamo nemmeno a riempirlo… -.-"

è chiaro che il sogno di tutti gli atleti è anche solo partecipare all'olimpiade, non è messo in discussione, però una nazione come la nostra dovrebbe giocarsi podi in tutte le discipline… nn essere contenti di piazzamenti nei 15/20...


"Un'olimpiade a fari spenti, illuminata all'improvviso, quando tutto sembrava perdersi nel buio, da un Razzo accecante...." Paolo De Chiesa, 27/02/10


Torna all'inizio della Pagina

Ravattina
Sono Azzurro di Sci




Liguria


17395 Messaggi

Inserito il - 21 gen 2014 : 15:28:23   Permalink al post  Visita l'Homepage di Ravattina Invia a Ravattina un Messaggio Privato Aggiungi Ravattina alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
didibi ha scritto:

Comunque non fatevi illusioni che la Thailandia rinunci ad un posto .
Lei ha deciso di partecipare e ha anche i punti
http://shadowsfall.org/mandogandgun/?p=2278


Lo sappiamo lo sappiamo, Cubodado ci tiene aggiornati

https://paolabalduzzisportimages.wordpress.com/
Torna all'inizio della Pagina

Tommy
Sequenza di curve di base


Lazio


459 Messaggi

Inserito il - 21 gen 2014 : 15:42:53   Permalink al post Invia a Tommy un Messaggio Privato Aggiungi Tommy alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
GeneraleLee ha scritto:

Si tratta di Olimpiade....quindi è anche giusto rappresentare un pò tutto il mondo per quel che si può....anche a discapito di alcuni dei migliori 30 (credo comunque pochini alla fine)

Ricordiamoci che l'Italia, nonostante le lamentele per il contingente, quasi fatica a riempirlo con i qualificati con i criteri interni...


Ma i criteri interni sono estremamente selettivi...raggiungere quel livello significa in astratto nutrire ambizioni di medaglia...i criteri da sempre adottati nel corso dell'olimpiade imho già garantivano una sufficiente rappresentanza delle nazioni più disparate (vedasi video di Gialappiana memoria)
Torna all'inizio della Pagina

eugenio
Sono Azzurro di Sci




Trentino


8581 Messaggi

Inserito il - 21 gen 2014 : 15:45:09   Permalink al post Invia a eugenio un Messaggio Privato Aggiungi eugenio alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
franz62 ha scritto:

comunque Traversino non ha il piede di suo padre.


troppo buono Franz... in effetti ho già fatto le pratiche per diseredarlo, se non si mette un po' a posto
Torna all'inizio della Pagina

didibi
Agonista



2706 Messaggi

Inserito il - 21 gen 2014 : 16:06:24   Permalink al post Invia a didibi un Messaggio Privato Aggiungi didibi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
io la vedo un pochino diversamente.
Visto che il motto delle olimpiadi non è "Let's have a great party altogether" ma "citius altius fortius" per raggiungere tale obiettivo debbo avere i più forti atleti possibile.
Il CIO invece ha chiesto alla FIS di fare in modo che traslando il tutto p.e. ai 100 m piani in finale vi siano al massimo 2 giamaicani 1 statunitense 1 tra europei e caraibici e almeno 4 atleti il cui miglior risultato sia sopra i 10,50

per quanto riguarda poi il contingente italiano e l'affermazione che comunque non abbiamo molti atleti che hanno soddisfatto i criteri se noi prendessimo i criteri di AUT, SUI FRA o GER avremmo più atleti che posti e non venite a dirmi che le nazioni usate come comparazione non capiscono nulla di sci
infine sappiamo che alle olimpiadi è sempre capitato che qualche medaglia se la sono accaparrata atleti "sorpresa" e quelli questo giro noi non li possiamo manco portare
Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37200 Messaggi

Inserito il - 21 gen 2014 : 16:10:05   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Concordo...in ogni caso tutte le federazioni hanno dei dirigenti da portare, se non gli fai portare gli atleti come fanno ad andare i dirigenti?
Torna all'inizio della Pagina

GeneraleLee
Pronto per il Comitato




Liguria


3414 Messaggi

Inserito il - 21 gen 2014 : 16:28:48   Permalink al post Invia a GeneraleLee un Messaggio Privato Aggiungi GeneraleLee alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
è anche vero però che il simbolo delle olimpiadi (oltre alla CocaCola) sono i cinque cerchi olimpici....

per il resto tutto verissimo, ci mancherebbe....ma comunque....quando usciranno le convocazioni ufficiali, quanti saranno gli esclusi fra i primi 30 di ogni disciplina? io direi pochi pochi pochi (ad esclusione dell'eventuale quinto o sesto austriaco)

1° assoluto maschile 2019/20 con SonjaNef1
Torna all'inizio della Pagina

didibi
Agonista



2706 Messaggi

Inserito il - 21 gen 2014 : 16:32:23   Permalink al post Invia a didibi un Messaggio Privato Aggiungi didibi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
franz62 ha scritto:

Concordo...in ogni caso tutte le federazioni hanno dei dirigenti da portare, se non gli fai portare gli atleti come fanno ad andare i dirigenti?


questa mi sono permesso di dirla oggi a pranzo ai miei i quali hanno annuito
preoccupante essere in così tanti sulla stessa lunghezza d'onda
Torna all'inizio della Pagina

brunodalla
Moderatore




Lombardia


23603 Messaggi

Inserito il - 21 gen 2014 : 16:35:25   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
non concordo
didibi, il paragone con l'atletica a mio parere non è molto calzante, alle olimpiadi sui cento metri, senza il contingente ristretto neanche a 4, a 3, se devono andare i più forti ci sarebbero 15 giamaicani ed altrettanti statiunitensi.
è inutile, col fatto della partecipazione limitata come numero totale di atleti, queste cose ci saranno sempre. il CIO rischia di crollare sotto la sua grandezza elefantiaca. nel senso che vogliono portare sempre più nazioni, e sempre più sport, con conseguente aumento degli atleti partecipanti, e conseguenti allenatori e dirigenti. questo si scontra poi in fase di organizzazione, con problemi di budget, lavori, logistica, etcv. etc. ricordo che sochi 2014 è costata a putin (perchè alla fine tutta la faccenda è un suo capriccio) 40 miliardi (MILIARDI) di dollari.

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09


Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37200 Messaggi

Inserito il - 21 gen 2014 : 16:39:15   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Poi non lamentiamoci se aumenta il prezzo del gas..
Tanto per non far pagare tutto al povero Putin
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 4,59 secondi. Snitz Forums 2000