Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Moelgg:"ho lavorato molto per questo.Bormio amica"
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 06 gen 2014 : 22:03:10   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Moelgg:"ho lavorato molto per questo.Bormio amica"
di Matteo Pavesi

Ecco tutta la gioia di Manfred Moelgg al traguardo dello slalom di Bormio, dove ha conquistato il terzo gradino del podio nella 200esima gara della carriera: "è un podio importante, perchè quando è estate lavori, ti prepari e pensi a momenti così. Oggi ho attaccato a tutto, volevo un bel risultato, quando si attacco si riesce ad andare forte anche in situazione in cui si fa più fatica. Nelle ultime settimane ci siamo allenati molto bene e anche sull'aspetto dell'aggressività, senza fare troppi calcoli. Mi dicono che è la gara n.200, è bello festeggiare così, Bormio mi porta fortuna visto che qui ho esordito, ho vinto la coppa di specialità...un terzo posto in Italia è sempre speciale...
Dedica? A mio fratello Miki che è il mio skiman e si occupa dei materiali, a volte, spesso, lo faccio impazzire!
"

Abbastanza soddisfatto Thaler, regolare al traguardo in queste tre prime gare stagionali: "Mi devo accontentare dell'11/o posto, recrimino con me stesso per aver sbagliato due volte nel tratto finale, sia nella prima che nella seconda. Devo imparare a sciare in quelle condizioni, con pista segnata."

Ecco Theolier, coach degli slalomisti "è un inizio di gennaio di alto livello, mi aspettavo tanto da questa gara. Manni è stato molto bravo a sciare in questa seconda manche, abbiamo visto atleti di grosso calibro prendere distacchi importanti. Per gli altri: dobbiamo rivedere i nostri errori e capire bene cosa è successo, mi aspetto tanto da tutta la squadra"

I pensieri di Giuliano Razzoli arrivano tramite comunicato stampa: "Nelle condizioni in cui ero oggi mi aspettavo anche di fare meno...sono partito pronto a lottare anche se non stavo bene a causa della febbre. A metà gara le gambe non andavano più, l’energia era già esaurita ma grazie al tracciato ritmicamente regolare sono riuscito a tenere duro quasi fino alla fine quando quel dosso mi ha preso in contropiede destabilizzandomi...e mi sono anche fatto male alla schiena. Domani anziché andare a Gressoney per gli allenamenti in programma, tornerò a casa ed inizierò subito le terapie per poter star meglio ed essere presente ad Adelboden."

Al parterre c'era anche Giorgio Rocca, apripista per la seconda manche, nella "sua" Valtellina, visibilmente emozionato. E' stato bello rivederlo in pista e lui stessa ha commentato: "nell'ultima parte ho cercato di divertirmi e non derapare! Le gare? Mi mancano moltissimo! E' un bel podio "da Coppa del Mondo", Manfred è stato proprio bravo"

Per il vincitore, Felix Neureuther..."è un inizio perfetto del nuovo anno, ho spinto moltissimo ed è andata bene. E' bello perchè ho avuto una estate difficile, con tanti infortuni e problemi, ed ora sono felice di constatare che sono tornato in piena salute"

Hirscher infine maschera la delusione dopo il primo tempo nella prima manche: "è stata una gara difficile, la neve era morbida, diversa da come si trova normalmente in Coppa. Ma faccio i complimenti a Bormio per come hanno saputo preparare la pista, con la neve e la pioggia di ieri. Un secondo posto è sempre un buon risultato, ma nella seconda non ho sciato bene."

  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,02 secondi. Snitz Forums 2000