Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 La Fis contro i Mondiali calcio in inverno 2022
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

brunodalla
Moderatore




Lombardia


23602 Messaggi

Inserito il - 06 nov 2013 : 11:44:27   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
io invece credo propri di no. è abbastanza la parola "olimpiadi". quando si tratta di marketing, se la FIFA non è stupida non lo è nemmeno il CIO.

intanto per il 2022 si candida pechino, assieme ad una città impronunciabile ucraina e ad almaaty nel kazakistan.

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09


Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

didibi
Agonista



2706 Messaggi

Inserito il - 06 nov 2013 : 12:01:04   Permalink al post Invia a didibi un Messaggio Privato Aggiungi didibi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
è Leopoli la città ucraina con il nome impronunciabile
la Lemberg austro-ungarica, Lvov polacca e ora Lviv rutena (= ucraina)
Torna all'inizio della Pagina

brunodalla
Moderatore




Lombardia


23602 Messaggi

Inserito il - 06 nov 2013 : 12:08:15   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ecco, io mi ricordavo l'ultimo nome quello che sembra un codice fiscale...

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09


Torna all'inizio della Pagina

Lucas
Sono Azzurro di Sci



Lombardia


9567 Messaggi

Inserito il - 07 nov 2013 : 13:17:14   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Lucas Invia a Lucas un Messaggio Privato Aggiungi Lucas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
brunodalla ha scritto:

io invece credo propri di no. è abbastanza la parola "olimpiadi". quando si tratta di marketing, se la FIFA non è stupida non lo è nemmeno il CIO.

Non è questione di "stupidità" Bruno! Ci sono partite di calcio -non solo dei Mondiali- che godono davvero di un richiamo planetario con un'audience potenziale di svariati miliardi di telespettatori e francamente non credo che le maggiori gare dei Giochi invernali possano stare sullo stesso piano. E' una questione di numeri, quindi, e la parola "olimpiadi" non può certo bastare a sovvertirli, quando molte nazioni non sono interessate così da vicino a certi sport.
Ciò detto, è indubbio che un'eventuale sovrapposizione sarebbe un danno per tutti, Fifa inclusa, e quindi penso si farà di tutto per evitarla.

"Chi mi conosce lo sa!" Alberto Tomba
Torna all'inizio della Pagina

Lucas
Sono Azzurro di Sci



Lombardia


9567 Messaggi

Inserito il - 07 nov 2013 : 17:40:25   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Lucas Invia a Lucas un Messaggio Privato Aggiungi Lucas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
P.S. Mi sono accorto di un evidente lapsus: ovviamente i telepsttatori sono valutabili in milioni (tanti) e non miliardi!!

"Chi mi conosce lo sa!" Alberto Tomba
Torna all'inizio della Pagina

Mikko
Sequenza di curve di base



395 Messaggi

Inserito il - 07 nov 2013 : 18:03:42   Permalink al post Invia a Mikko un Messaggio Privato Aggiungi Mikko alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Lucas non era così sbagliato.... gli scorsi mondiali di calcio hanno avuto 30 miliardi di telespettatori e la finale circa un miliardo... e come diceva il poeta: "scusa se è poko!"
Torna all'inizio della Pagina

fabio farg team
Pronto per il Comitato



Molise


3420 Messaggi

Inserito il - 07 nov 2013 : 22:14:19   Permalink al post Invia a fabio farg team un Messaggio Privato Aggiungi fabio farg team alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
brunodalla ha scritto:

concordo. a onor del vero lo spostamento delle olimpiadi nel 94 fu fatto dal CIO, non dalla FIS. e poi, in base ai loro parametri, fu uno spsotamento che non andava ad intersecarsi coi mondiali di calcio, quindi fattibile.
comunque il punto è che ogni sport decide per i propri interessi. la fis invece di piagnucolare già adesso contro i mulini a vento si dia da fare per migliorare e svecchiare il suo sport.
Fu fatto per non far capitare Olimpiadi invernali ed estive nello stesso anno.
Torna all'inizio della Pagina

fabio farg team
Pronto per il Comitato



Molise


3420 Messaggi

Inserito il - 07 nov 2013 : 22:16:01   Permalink al post Invia a fabio farg team un Messaggio Privato Aggiungi fabio farg team alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Mikko ha scritto:

Mica si può per 11 anni stare a piagnucolare che così si stravolgono i campionati (e che? gli appassionati di sci, ora si interessano alle sorti del totocalcio?), che in Qatar fa caldo (poveri calciatori?).
Il calcio, piacia o no, coinvolge 180 paesi nel mondo (ce ne saranno 182 ), alle olimpiadi invernali ne partecipano un'ottantina di cui oltre la metà sono europee... facciamocene una ragione...anche se siamo appassionati di sci.
La FIFA deciderà in base ai propri interessi. Punto.
No,ai mondiali di calcio partecipano solo 32 squadre,32 nazioni,alle olimpiadi più atleti e più nazioni.
Torna all'inizio della Pagina

didibi
Agonista



2706 Messaggi

Inserito il - 08 nov 2013 : 11:18:12   Permalink al post Invia a didibi un Messaggio Privato Aggiungi didibi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
non è detto che 32 squadre corrispondano a 32 nazioni
se si qualificano Scozia, Galles, Inghilterra e Irlanda del Nord di nazioni ne hai solo 29
Torna all'inizio della Pagina

Mikko
Sequenza di curve di base



395 Messaggi

Inserito il - 08 nov 2013 : 12:19:44   Permalink al post Invia a Mikko un Messaggio Privato Aggiungi Mikko alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Capisco che si voglia in tutti modi provare a dimostrare che lo sci o il curling o lo short track hanno una vastità di audience mondiale superiore al calcio .... E' una nobile impresa come diceva Don Chisciotte.
32 Nazioni vanno alle fasi finali , forse , ma dico forse, ne partecipano un po' di più alle fasi di qualificazione (e da tutti i continenti) compreso San Marino o Le Isole Figi. E poi , ma anche qui forse, 30 miliardi di spettatori sono pochi rispetto all'interesse per lo slittino. O il milardo per la finale verrà strapazzato dalla gare di combinata. E sfido chiunque a raccontarmi che pensa che da ogni paese del mondo siano seguite con uguale attenzione ogni tipo di gara: basta chiedere ad un norvegese (e hanno Svindal) quanto gli interessi lo sci alpino rispetto al fondo, o ad un italiano quanto guarda il pattinaggio velocità. Ma probabilmente Africa, Oceania, Sud America saranno la sorpresa di Sochi. Ma tanto sognare non costa nulla
Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37200 Messaggi

Inserito il - 08 nov 2013 : 12:58:59   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Katunga ha scritto:

In Nuova Zelanda ed Australia capita sempre
Secondo me Franz ci sarebbe andato al volo: windsurf a gogo e nelle pause gare di sci. Se ci legge mi sa che farà un pensierino per candidarsi alle prossime presidenziali FIS


preferirei il presidente del consiglio a roma, vado subito in pensione e non ho questo problema de accontentarmi delle pause.
però vabbè,se mi devo accontentare..
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 2,82 secondi. Snitz Forums 2000