Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Italia donne ottimista, ma con giudizio
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 25 ott 2013 : 17:10:30   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Italia donne ottimista, ma con giudizio
di Vittorio Savio

LIVE DA SOELDEN - In casa azzurra si respira aria di ottimismo alla vigilia del primo gigante stagionale, in programma domani mattina, sul ghiacciaio del Rettenbach a Soelden in Austria. Il lavoro svolto è stato buono e proficuo stando ai tecnici e le nostre ragazze sono tutte cariche. Certo non tutte sono al top ma la voglia di fare bene c'è tutta. I pettorali non ci favoriranno visto che a partire nel primo gruppo sarà solo Federica Brignone, per altro al rientro dopo una lunga assenza. “Sono contenta di tornare in coppa del mondo – ha dichiarato l'azzurra – non credevo di riuscire a tornare dopo un così lungo infortunio, ma ora sono qui e ho voglia di fare. Mi sono allenata bene e dunque i giochi sono apertioe.

E' nutrita in casa Italia la schiera di chi è rientrata alle competizioni, oltre a Brignone, anche Giulia Gianesini e Denise Karbon. La finanziera di Castelrotto, l'unica italiana ad aver vinto su questa pista nel 2007, è anche lei pronta. “Riparto con l'entusiasmo di sempre – ha dichiarato in conferenza stampa Denise – sarà una stagione lunga, ma non mi preoccupo. C'è ancora molto da lavorare, ma l'esperienza non mi manca e nemmeno la voglia di fare. Naturalmente l'obiettivo resta Sochi, anche se ai Giochi Olimpici la fortuna non è mai stata dalla mia parte. Si vedrà....oe.

Chi ha le idee chiare da dove iniziare è Nadia Fanchini. La camuna vuole partire con il piede giusto. “Sono qui per fare bene. Il primo mio obiettivo è quello di entrare nelle prime 15 di gigante – ha spiegato la bresciana - Mi sono allenata bene e darò come sempre il massimo. Andrò avanti senza pensare troppo, gara per gara, e poi si vedràoe.

Ma che gara sarà quella di domani? Secondo Raimund Plancker, direttore tecnico delle azzurre, il tracciato è regolare. “C'è una buona distanza tra le porte, circa 27 metri, con due lunghe, una delle quali nel raccordo in fondo al muro – spiega il tecnico italiano - E' una pista ondulata e abbastanza dura, anche se nel primo piano la neve è leggermente più molle. Comunque sarà una gara molto duraoe.

Appuntamento con la prima manche alle ore 9.30 (diretta tv su Raisport1 e Eurosport1); seconda manche in programma alle ore 12.45.

  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,97 secondi. Snitz Forums 2000