Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Bode Miller: "a Soelden ci sarò"
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 01 ott 2013 : 12:12:30   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Bode Miller: "a Soelden ci sarò"
di Matteo Pavesi

Dopo 20 mesi di lontananza Bode Miller tornerà ad un cancelletto di Coppa del Mondo: lo stesso campione americano ha confermato la sua presenza a Soelden, per l'opening della stagione 2014, per quello che potrebbe essere il suo ultimo gettone nella località tirolese, dove ha già vinto due volte.

Bode ha passato le ultime settimane in Cile, dopo un'estate in cui ha lavorato duro atleticamente per recuperare completamente dall'operazione al ginocchio sinistro. Bode è apparso in forma, grintoso, voglioso di affrontare quella che con tutta probabilità sarà la sua ultima stagione nello sci agonistico, e che vedrà il culmine nei Giochi di Sochi, un appuntamento con le medaglie cui Bode ha già risposto con due argenti nel 2002, un oto, un argento e un bronzo nel 2010.

"...sarebbe da pazzi non continuare a fare qualcosa che amo così tanto come gareggiare - ha dichiarato ieri Bode - Fare lo sciatore è pericoloso, finchè non sei tutto rotto e tutto incerottato vai avanti. Io sono abbastanza incerottato ma non del tutto rotto!
Probabilmente sarà l'ultima stagione ma, come ho sempre fatto, non faccio previsioni. Il futuro è un qualcosa che mi sorprende sempre..
."

Sappiamo come tutti gli atleti e in particolare quelli a stelle e strisce tengano alle medaglie olimpiche, ma anche in questo caso Miller ribalta le prospettive: "so benissimo quanto siano importanti le medaglie, ma non sono quelle che mi motivano, non mi giudico in base a quelle"

Parlando di Sochi e di Russia Bode, con la consueta schiettezza, ha toccato il tema della legislazione "anti-gay" recentemente discussa nel paese, dichiarando: "è imbarazzante che ci siano nazioni così intolleranti e così ignoranti. Non è la prima volta, probabilmente fin da quando c'è l'uomo abbiamo avuto a che fare con problemi legati ai diritti umani"

Il boicottaggio è comunque escluso: il Comitato Olimpico USA ha scritto una lettera ai suoi atleti, ad agosto, specificando la sua posizione contraria alle leggi russe ma al tempo stesso escludendo categoricamente ogni boicottaggio.

Wolf III
Conduzione



Piemonte


1388 Messaggi

Inserito il - 02 ott 2013 : 13:10:19   Permalink al post  Visita l'Homepage di Wolf III Invia a Wolf III un Messaggio Privato Aggiungi Wolf III alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Un grande campione che è già leggenda!

Bode... go, go, go!!!

WOLF III
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,01 secondi. Snitz Forums 2000