Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Nominato lo staff FIS 2014/2015
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 18 set 2013 : 23:59:01   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Nominato lo staff FIS 2014/2015
di Matteo Pavesi

 La FIS ha comunicato oggi la composizione dello staff tecnico per il 2014/2015: entrano l'ex velocista austriaco Hannes Trinkl in qualità di Race Director delle gare di velocità maschili, il francese Emmanuel Couder nel ruolo di Coordinatore delle prove tecniche maschili, il francese Jean-Philippe Vulliet nel ruolo di Race Director delle prove veloci femminili.
Inoltre l'italosloveno Peter Gerdol è stato nominato Coordinatore dei circuiti continentali, dunque non solo Coppa Europa ma anche South American Cup, Nor-Am, Australian New Zealand Cup e Far East Cup.

I tre entrano nella squadra capitanata dai due Chief Race Director del circuito maschile e femminile, ovvero Markus Waldner (altoatesino, subentrerà a Guenther Hujara) e Atle Skaardal.

Hannes Trinkl, 45 anni, vanta 172 pettorali in Coppa, 6 vittorie e 19 podi, oltre all'oro Mondiale a St.Anton 2001 e il bronzo olimpico a Nagano 1998.
A partire dal suo ritiro avvenuto nel 2004 è rimasto nell'ambiente, è stato vicepresidente della federsci Austriaca e Chief of Race della tappa di Hinterstoder.
Trinkl succede a Helmut Schmalzl, 64 anni, che nel 2015 si ritirerà dopo 18 anni nel ruolo di FIS Race Director della velocità maschile. Il gardenese, atleta di Coppa nei primi anni '70, è diventato nel 1975 Direttore del resort di Piancavallo, e nel 1998 Direttore Tecnico della nazionale maschile.

Emmanuel Couder, 42 anni, è un FIS Technical Delegate e nei passati 7 anni è stato direttore dello Sport Club della Val d'Isere, e Sport Director durante i Mondiali 2009, nonchè uno dei responsabili del comitato organizzatore della tappa maschile e femminile della Val d'Isere.
Couder succede a Hans Pieren che concluderà l'incarico alla fine della prossima stagione, dopo 2 anni nel circuito femminile e 7 anni nel circuito maschile. Pieren è anche Chief of Race della tappa di Adelboden dal 1995.

Jean-Philippe Vulliet, 54 anni, è stato coach delle velociste francesi per diverse stagioni a partire dal 1988 e per 9 è stato Head Coach della squadra.
Vulliet succede a Jan Tischhauser; quest'ultimo, 63 anni, si ritirerà nella prossima primavera dopo 21 anni consecutivi nel ruolo di Race Director della velocità femminile. Prima di entrare nell'organico FIS Jan aveva lavorato per 16 anni come allenatore per le più importanti nazioni dello sci alpino.

Peter Gerdol, 50 anni, è lo Sport Manager di Tarvisio e Sella Nevea, ed è stato Chief of Race delle prove di Coppa del Mondo disputate a Tarvisio, compresi i Mondiali Juniores del 2002; è anche delegato tecnico FIS.
Gerdol succede a Markus Waldner.

Ecco il quadro completo a partire dalla stagione 2014/2015:

FIS Alpine World Cup from spring 2014 - Ladies Team
Atle Skaardal - Chief Race Director
Jean-Philippe Vulliet - Race Director discipline veloci
Markus Mayr - Race Director discipline tecniche
Andi Kroenner - Technical Operations Manager
Jerome Krieg - Media Coordinator

FIS Alpine World Cup from spring 2014 - Men’s Team
Markus Waldner - Chief Race Director
Helmut Schmalzl (until 2015) Hannes Trinkl - Race Director discipline veloci
Emmanuel Couder - Race Director discipline tecniche
Mike Kertesz - Technical Operations Manager
Ana Jelusic - Media Coordinator

FIS Continental Cup
Janez Fleré - Alpine Technical Coordinator / European Cup Ladies
Peter Gerdol - Continental Cup Coordinator

FIS Administration
Tatjana Lüssy - Alpine Assistant
Anja Joerg - World and Continental Cup Assistant

paco
Cristiania

Nota: 


755 Messaggi

Inserito il - 19 set 2013 : 23:06:18   Permalink al post Invia a paco un Messaggio Privato Aggiungi paco alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
era proprio ora di cambiare...................
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

didibi
Agonista



2706 Messaggi

Inserito il - 20 set 2013 : 09:34:10   Permalink al post Invia a didibi un Messaggio Privato Aggiungi didibi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
perchè ?
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,48 secondi. Snitz Forums 2000