Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Azzurre in partenza: "siam pronte per l'Argentina"
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 27 ago 2013 : 19:05:36   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Azzurre in partenza: "siam pronte per l'Argentina"
di Matteo Pavesi

L'Ufficio Stampa FISI ha intercettato le slalomgigantiste azzurre in partenza da Linate con destinazione finale Ushuaia, Argentina. La trasferta sudamerica è sempre un momento molto importante della preparazione estiva, dopo mesi di allenamenti atletici e stage sui ghiacciai.

Michela Azzola: "...la mano va bene ho dovuto tenerla ferma per qualche giorno, ora inizierò a muoverla piano piano e vediamo come va. Inizieremo con calma e pian piano tornerò al 100%. Si punta a far bene, a sfruttare la neve invernale, ad allenarsi al meglio. E' il 4/5 anno a Ushuaia e conosco le piste..."

Nadia Fanchini: "quest'anno mi sono allenata bene anche durante l'estate, sono andata un po' più lenta, ho cercato di salvaguardare le ginocchia, ma non vedo l'ora di arrivare a Ushuaia, lavorare sulle discipline tecniche e sulle veloci quando arriveranno le mie compagne. L'entusiasmo c'è, da parte di tutta la squadra, abbiamo cambiato molto e abbiamo voglia di far bene e di raggiungere i nostri obiettivi. Davvero non vedo l'ora di mettermi alla prova e di cominciare la stagione dopo un'estate di allenamenti"

Federica Brignone: "son contenta di fare questa trasferta, non vedo l'ora di sciare. In questi giorni ho fatto un po' di superg, mi sono divertita a cambiare un po' disciplina...è bello tornare a lavorare in gruppo, mi piace avere compagnia e confrontarmi con le altre. Il motto della stagione? Avrò 25 giorni in Argentina per pensarci!"

Elena Curtoni: "uno dei miei obiettivi per la prossima stagione è far bene in gigante, mi allenerò tanto sulle discipline tecniche. La preparazione è andata bene, siamo molto motivate, si è creato un bel ambiente di lavoro con allenatori e tecnici. Ad Ushuaia farò tanto gigante, senza tralasciare il superg, e poi anche un po' di slalom e discesa."

Sofia Goggia: "Son contenta di andare in Argentina, per la prima volta con il gruppo CdM. Polivalente della squadra? Sì, mi allenerò in tutto, anche in slalom, e poi la velocità quando arriveranno le velociste. Aspettative post Mondiali? Sì, bisogna sempre andare forte, in tutte le gare..."

Sabrina Fanchini: "per fortuna il mio ginocchio va bene, non mi ha dato fastidio d'estate, e spero di poter fare al meglio questa trasferta. Finora non sono andata al 100% per preservare il ginocchio, ho lavorato tranquilla ed è andato tutto bene. Mi allenerò sia in gigante che in slalom"

  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,95 secondi. Snitz Forums 2000