Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Anna Fenninger: "voglio sempre migliorarmi"
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 25 ago 2013 : 21:07:05   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Anna Fenninger: "voglio sempre migliorarmi"
di Matteo Pavesi

Ventiseiesima in classifica generale nel 2010, dodicesima nel 2011, quinta nel 2012, terza nella scorsa stagione: Anna Fenninger è diventata  tra le indubbie protagoniste dello sci femminile mondiale. A 24 anni può già vantare 155 pettorali di Coppa del Mondo con 4 vittorie e 13 podi, oltre all'oro Mondiale di Garmisch 2011 in superk, e il bronzo di Schladming 2013, in gigante; slalom a parte è già entrata nelle top10 in ogni disciplina.

Ecco la bella Anna in questa intervista realizzata da skiweltucup.tv
Recentemente hai sorpreso tutti con un nuovo look...
Si, è stata una cosa così, volevo vedere come stavo con i capelli biondi e...ora mi sono abituata e mi piacciono molto!

Nella tua breve carriera hai già vinto 3 Medaglie Mondiali e le tue performance in Coppa migliorano di continuo...cosa significa passare dall'essere un giovane talento a un atleta di successo?
Quando sono stata ammessa alla "Skihauptschule" di Bad Gastein ho capito che lo sci non era solo un grande divertimento, ma che avevo i numeri per farlo diventare la mia professione. Da allora raggiungere il top nell'agonismo è il mio obiettivo, e lavoro duro per quello.

Nelle interviste dimostri sempre di essere ambiziosa, risoluta e motivata. Cosa ti piace dello sci, cosa ti motiva anno dopo anno?
Voglio sempre crescere e migliorarmi. Quando sono al cancelletto ho una sola cosa in mente: essere la più veloce. Ho sempre questo in testa, mi motiva e mi permette di lavorare ogni giorno.

In una intervista la tedesca Christina Geiger ha detto che la chiave del successo è l'entusiasmo...
Se non hai passione e non ami lo sport di sicuro non potrai avere successo. Io sono stata affascinata dallo sci fin da bambina, non lo ricordo neanche bene ma se devo dare retta ai ricordi dei famigliari ho sciato per la prima volta a tre anni. Devo ammettere che sto vivendo il mio sogno...

L'infortunio di Lindsey Vonn ai Mondiali ha gelato molti atleti. E' stata la conseguenza di sfortunate circostante o il risultato di una sciata al limite in condizioni al limite?
Purtroppo nessuno è immune dalle cadute. Certo in quel caso ci sono stati diversi fattori: non voglio analizzare il come è avvenuto, ma trovo che sia molto triste che sia successo. E siam felici che non abbia avuto conseguenze peggiori.

Nella scorsa stagione Tina Maze ha conquistato 2400 punti in Coppa, con moltissimi podi e vittorie...Nonostante questo pensi che abbia qualcosa da imparare da te?
(ridendo) Dovresti chiederlo a lei! E' stata una stagione fantastica per lei, ancora una volta: congratulazioni!

Parliamo della tua campagna pro-ghepardi, come mai ti piacciono così tanto?
Mi affascinano, sono eleganti, veloci..mi ci riconosco! In più sono amica del fotografo Thomas Kettner che ha lavorato per l'associazione "Cheetah Conservation Fund"

A Vancouver 2010 le cose non sono andate come speravi. Quali sono i tuoi piani segreti per Sochi e quale titolo dei giornali vorresti leggere su di te?
se rivelassi i miei piani segreti non sarebbero più segreti (ride). Che posso dire? Mi sto preparando al meglio per la stagione...prima di Sochi ci sono ancora tanti giorni, e ancora deve arrivare la prima gara di Coppa. Spero di star bene nei prossimi mesi e di arrivare nella miglior forma a Sochi.

  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,81 secondi. Snitz Forums 2000