Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Celina Hangl chiude la carriera
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 16 lug 2013 : 18:17:57   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Celina Hangl chiude la carriera
di Matteo Pavesi

A sei anni dal debutto in Coppa del Mondo, la slalomista Celina Hangl ha annunciato il ritiro dall'attività agonistica. I molteplici infortuni hanno pesantemente condizionato la sua carriera, tanto da arrivare alla decisione di ritirarsi a soli 23 anni.

Nello scorso dicembre, subito dopo Natale, era caduta durante una sessione di allenamento a Reiteralm, riportando una frattura per compressione del condilo femorale destro.
In precedenza, nell'ottobre 2011, si era strappata il crociato anteriore durante un allenamento a Saas-Fee, e nell'estate 2008 si era fratturata la tibia della gamba sinistra scontrandosi con un cannone sparaneve in Nuova Zelanda.

Tra il dicembre 2006 e il dicembre 2012 ha collezionato 18 pettorali di CdM, con quattro risultati utili, tra cui il 13/o posto in slalom ad Aspen 2007, che rimane il miglior risultato della carriera.

Celina si era fatta conoscere a livello internazionale nella stagione 2007, grazie al secondo posto finale nella classifica di slalom di Coppa Europa, facendo così il posto fisso per la CdM. Nella stagione 2008 è stata argento tra i pali stretti ai Mondiali Juniores di Formigal.

"Negli ultimi due anni - spiega la grigionese - ho capito che la salute è il bene più prezioso. L'ultimo infortunio è stato la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Continuare con lo sci agonistico avrebbe potuto portare a gravi danni nei prossimi anni, per cui ho deciso di ritirarmi"

"Per il futuro...ho bisogno un po' di tempo per abituarmi all'idea di non essere più atleta. Come in passato aiuterò mio padre nella sua attività e in parallelo cercherò di fare qualche esperienza come visagista, di cui ho preso il diploma"

  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,72 secondi. Snitz Forums 2000