Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Lo Sci In TV
 La Rai rinuncia, Sochi 2014 in chiaro su Cielo!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Lucas
Sono Azzurro di Sci



Lombardia


9567 Messaggi

Inserito il - 12 lug 2013 : 18:07:15   Permalink alla discussione  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Lucas Invia a Lucas un Messaggio Privato Aggiungi Lucas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Un saluto a tutti!
La voce che la Rai fosse ben poco interessata a trasmettere i Giochi di Sochi girava ormai da alcuni mesi, e ora, dopo un "tira e molla" con Sky durato diverse settimane, pare pressochè certo (manca solo la ratifica del Cda di viale Mazzini) che le prossime Olimpiadi invernali, per la prima volta nella storia, non troveranno spazio sulla nostra tv di stato, se non sotto forma di highlights. Le ragioni sono presto dette: la Rai ha preferito investire le proprie risorse sui Giochi di Rio, che dovrebbero infatti vedere una programmazione raddoppiata in termini di ore, benchè il pacchetto completo, ovviamente, resti a Sky.
Ma gli amanti degli sport invernali non hanno motivo di allarmarsi, in quanto il passaggio in chiaro delle gare principali di Sochi 2014 (che come sappiamo DEVE essere garantito in quanto evento di grande interesse nazionale) avverà comunque, ma bisognerà sintonizzarsi su Cielo.
Naturalmente è presto per dire quali saranno le modalità di trasmissione e cosa verrà privilegiato (tuttavia lo sci alpino, come sempre, dovrebbe essere al primo posto), ma non è da escludere a priori che Cielo possa utilizzare le telecronache in onda su Sky Sport, il che, tra l'altro, garantirebbe un minor esborso di denaro e risorse umane; al tempo stesso, però, non è da scartare nemmneno l'ipotesi che l'emittente terrestre scelga di diversificare il commento, sia per personalizzare l'offerta in chiaro, sia, magari, per invogliare comunque l'utente ad abbonarsi ed avere un resoconto più completo ed accattivante.

Modificato da - Lucas in data 12 lug 2013 18:24:27

Lucas
Sono Azzurro di Sci



Lombardia


9567 Messaggi

Inserito il - 12 lug 2013 : 18:25:59   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Lucas Invia a Lucas un Messaggio Privato Aggiungi Lucas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Al di là della notizia, di portata senz'altro storica, è senz'altro legittimo domandarsi, con un filo di preoccupazione, se questa rinuncia da parte della Rai alla trasmissione della manifestazione più importante del quadriennio per tutti (o quasi) gli sport invernali non preluda a un possibile disimpegno anche dall'acquisto dei diritti della Coppa del mondo di sci! Il che significherebbe una sparizione parziale o addirittura totale del nostro sport dalle tv in chiaro e allineerebbe l'Italia a diverse altre nazioni europee, dove i diritti sono detenuti pressochè in esclusiva da Eurosport. Con la differenza che qui da noi il danno al movimento sarebbe evidente, specialmente in un momento di grave crisi come quello che stiamo vivendo.

"Chi mi conosce lo sa!" Alberto Tomba
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

19simo93
Cristiania



794 Messaggi

Inserito il - 12 lug 2013 : 19:17:35   Permalink al post Invia a 19simo93 un Messaggio Privato Aggiungi 19simo93 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Lucas ha scritto:


Le ragioni sono presto dette: la Rai ha preferito investire le proprie risorse sui Giochi di Rio, che dovrebbero infatti vedere una programmazione raddoppiata in termini di ore, benchè il pacchetto completo, ovviamente, resti a Sky.

Stando a quando è stato detto ufficialmente Sky ha perso le olimpiadi del 2016 in favore della Rai avendo solo gli highlights a disposizione (come la Rai l'anno prossimo)
Certo che fa senso che la Rai non abbia mostrato un minimo interesse per una delle manifestazioni sportive più importanti anche se non tra le primissime a livello mediatico.

Chi semina vento raccoglie tempesta

Modificato da - 19simo93 in data 12 lug 2013 19:40:42
Torna all'inizio della Pagina

TheMustang100
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden




Friuli-Venezia Giulia


4659 Messaggi

Inserito il - 12 lug 2013 : 20:45:07   Permalink al post Invia a TheMustang100 un Messaggio Privato Aggiungi TheMustang100 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Lo sci alpino dovrebbe essere al 1° posto, insieme al torneo di hockey.


Non è stata spesa una parola, invece, e mi sembra giusto farlo sulle Paralimpiadi.
Ecco, dal 2016 i diritti saranno a pagamento e...potete immaginare da soli.

Senza i pigri l'umanità vivrebbe ancora nelle caverne.
Solo un pigro ha potuto inventare la ruota per non dover faticare sempre come un cane.
Torna all'inizio della Pagina

Lucas
Sono Azzurro di Sci



Lombardia


9567 Messaggi

Inserito il - 12 lug 2013 : 20:50:10   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Lucas Invia a Lucas un Messaggio Privato Aggiungi Lucas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Infatti, possiamo immaginare, non interesseranno più a nessuno!!

"Chi mi conosce lo sa!" Alberto Tomba
Torna all'inizio della Pagina

Lucas
Sono Azzurro di Sci



Lombardia


9567 Messaggi

Inserito il - 12 lug 2013 : 20:53:49   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Lucas Invia a Lucas un Messaggio Privato Aggiungi Lucas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
19simo93 ha scritto:

Stando a quando è stato detto ufficialmente Sky ha perso le olimpiadi del 2016 in favore della Rai avendo solo gli highlights a disposizione (come la Rai l'anno prossimo)

Si, hai ragione tu, nella fretta ho fatto un po' di confusione, difatti era quello che pure io avevo inteso. Anche se mi tengo una minima percentuale di dubbio, dato che in queste ore si rincorrono alcune notizie un po' contrastanti.

Modificato da - Lucas in data 12 lug 2013 20:58:31
Torna all'inizio della Pagina

Lucas
Sono Azzurro di Sci



Lombardia


9567 Messaggi

Inserito il - 12 lug 2013 : 21:03:10   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Lucas Invia a Lucas un Messaggio Privato Aggiungi Lucas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Lucas ha scritto:

Le ragioni sono presto dette: la Rai ha preferito investire le proprie risorse sui Giochi di Rio, che dovrebbero infatti vedere una programmazione raddoppiata in termini di ore, benchè il pacchetto completo, ovviamente, resti a Sky.

CORREGGO:
...rispetto a Londra 2012, nonchè la trasmissione praticamente in esclusiva, con buona pace di tutti coloro che avevano apprezzato l'eccellente servizio di Sky per i Giochi britannici.

"Chi mi conosce lo sa!" Alberto Tomba
Torna all'inizio della Pagina

GeneraleLee
Pronto per il Comitato




Liguria


3414 Messaggi

Inserito il - 12 lug 2013 : 23:29:15   Permalink al post Invia a GeneraleLee un Messaggio Privato Aggiungi GeneraleLee alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
si in chiaro ma...Cielo io non lo becco mica! :(((

1° assoluto maschile 2019/20 con SonjaNef1
Torna all'inizio della Pagina

cubodado
Agonista


Piemonte


2305 Messaggi

Inserito il - 13 lug 2013 : 19:41:33   Permalink al post Invia a cubodado un Messaggio Privato Aggiungi cubodado alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
GeneraleLee ha scritto:

si in chiaro ma...Cielo io non lo becco mica! :(((
Torna all'inizio della Pagina

cubodado
Agonista


Piemonte


2305 Messaggi

Inserito il - 13 lug 2013 : 20:01:46   Permalink al post Invia a cubodado un Messaggio Privato Aggiungi cubodado alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Strano... Siamo in un paese in cui durante le Olimpiadi estive si parla di calciomercato... Non si capisce perché non si possano mettere d'accordo. Agli Europei la Rai aveva tutti i diritti, è andata bene perché l'italia è arrivata fino in fondo, ma credo che le repliche continue le guardassero 4 gatti.
Per Rio spero che con 2 canali tematici e uno generalista possano fare una copertura completa in chiaro, ma credo che economicamente sia più vantaggioso cedere parzialmente ii diritti tenendosi gli eventi importanti. I mondiali 2014 mi risulta siano come gli ultimi 2: 1 partita al giorno in chiaro (se gioca quella dell'Italia) e tutte le partite su Sky.
Cielo ha pochissima ricezione, speriamo che lo sci venga trasmesso in chiaro, mi sembra che dove ci sono italiani in finale siano tenuti.
Un'ultima osservazione: mi sembra che i diritti di Coppa America di vela siano gratis, ma non intendano trasmetterla nonostane l'orario prime time (c'è lo streaming su youtube)
Torna all'inizio della Pagina

Lucas
Sono Azzurro di Sci



Lombardia


9567 Messaggi

Inserito il - 14 lug 2013 : 13:40:45   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Lucas Invia a Lucas un Messaggio Privato Aggiungi Lucas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
A proposito della diffusione attuale di Cielo, è certamente vero che presenta delle "falle", però non esagererei nemmeno parlando di "pochissima ricezione". Ritengo comunque che nei prossimi mesi la situazione dovrebbe migliorare (magari anche con un cambio di frequenza), a maggior ragione con un simile evento in palinsesto che già porta a ipotizzare un rilancio del canale in grande stile, con nuovi programmi e altri rivisti e corretti. Consiglio a tutti comunque, da qui ai Giochi, di monitorare costantemente la situazione e soprattutto di accertarsi che i problemi di ricezione non derivino dal proprio impianto d'antenna.
Per quanto riguarda la copertura delle gare di sci alpino, non ho motivo di dubitare, come dicevo, che sarà buonissima, stante il fatto che qui da noi è il primo sport invernale in assoluto.
Personalmente, lo ribadisco, sono più preoccupato al pensiero che la Coppa del mondo possa sparire, in parte o del tutto, dalle tv in chiaro...

"Chi mi conosce lo sa!" Alberto Tomba
Torna all'inizio della Pagina

cubodado
Agonista


Piemonte


2305 Messaggi

Inserito il - 14 lug 2013 : 18:02:38   Permalink al post Invia a cubodado un Messaggio Privato Aggiungi cubodado alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
In effetti credo che la ricezione di Cielo superi abbondantemente l'80% della popolazione richiesto, ma le zone alpine per comprensibili motivi sono un po' critiche. Speriamo per la Coppa del Mondo, in effetti non sono molti i paesi in cui viene trasmessa in chiaro, mi ricordo un lungo periodo di scarsa visibilità nei primi anni 2000 prima dell'avvento del digitale terrestre.
Torna all'inizio della Pagina

TheMustang100
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden




Friuli-Venezia Giulia


4659 Messaggi

Inserito il - 15 lug 2013 : 15:39:07   Permalink al post Invia a TheMustang100 un Messaggio Privato Aggiungi TheMustang100 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Nel caso...Tv Koper!

Senza i pigri l'umanità vivrebbe ancora nelle caverne.
Solo un pigro ha potuto inventare la ruota per non dover faticare sempre come un cane.
Torna all'inizio della Pagina

19simo93
Cristiania



794 Messaggi

Inserito il - 07 ago 2013 : 15:42:39   Permalink al post Invia a 19simo93 un Messaggio Privato Aggiungi 19simo93 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
E' possibile vedere in diretta streaming Cielo sul suo sito.

Chi semina vento raccoglie tempesta
Torna all'inizio della Pagina

kant88
Cristiania



Emilia Romagna


557 Messaggi

Inserito il - 16 dic 2013 : 22:08:57   Permalink al post  Visita l'Homepage di kant88  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di kant88 Invia a kant88 un Messaggio Privato Aggiungi kant88 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Alla fine Italia1 si è aggiudicata il pacchetto da 100 ore in chiaro?

Un uomo intelligente può fare il cretino... ma un cretino non sarà mai intelligente!!!
W. Allen
Torna all'inizio della Pagina

Lucas
Sono Azzurro di Sci



Lombardia


9567 Messaggi

Inserito il - 17 dic 2013 : 16:02:23   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Lucas Invia a Lucas un Messaggio Privato Aggiungi Lucas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
In effetti l'accordo sembrava ormai in dirittura d'arrivo, ma non è mai giunta alcuna comunicazione ufficiale in proposito. Al contrario proprio oggi è arrivato l'annuncio che conferma la trasmissione in chiaro dei Giochi da parte di Cielo! Molto rumore per nulla verrebbe quindi da dire, se si considera che questa discussione l'avevo aperta lo scorso Luglio.

"Chi mi conosce lo sa!" Alberto Tomba
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 4,6 secondi. Snitz Forums 2000