Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Robbie Dixon tornerà sugli sci a fine luglio
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 12 lug 2013 : 15:00:34   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Robbie Dixon tornerà sugli sci a fine luglio
di Matteo Pavesi

Il velocista canadese Robbie Dixon vede finalmente la fine del tunnel dopo il grave incidente subito nel novembre scorso. Robbie era caduto durante una gara FIS a Copper Mountain, in preparazione all'esordio di Coppa a Lake Louise, atterrando male dopo un salto e riportando la frattura della tibia della gamba destra. Stagione finita per lui, subito operato, cui sono seguiti lunghi mesi di riabilitazione e fisioterapia.

Ora il 28enne di Whistler si trova a Calgary per uno stage di potenziamento atletico: "dopo 7 mesi dall'infortunio sono contento di come sono. Sento che la potenza sta tornando, sto lavorando sui muscoli. In palestra riesco a fare quel che fanno i miei compagni, mentre su corsa e salti sono più indietro..."

Nel dicembre 2011, a Beaver Creek, Robbie aveva colto un quarto posto in superg che rimane il miglior risultato della carriera, a pari merito con quanto ottenuto a Kvitfjell nel 2008, sempre in superg.

"Non vedo l'ora di andare in Europa a fine luglio - prosegue Dixon - e lavorare un po' sugli scarponi. Non ho ancora molta forza nelle gambe e spero che il lavoro non sia troppo duro ma vorrei poter organizzare bene il setup per il prossimo anno...non ho più rimesso uno scarpone! Il mio infortunio è stato difficile, ci vuole tempo e devi bilanciare bene gli sforzi per tornare in forma. Se penso alla prossima stagione mi dico che innanzitutto devo fare le cose giuste per la gamba in modo da guarire del tutto e continuare a stare bene."

Robbie si sta allenando con Morgan e Conrad Pridy, e con Manuel Osborne-Paradis e John Kucera, prodighi di consigli perchè entrambi già passati per infortuni analoghi.

  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,75 secondi. Snitz Forums 2000