Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Si ritira a sorpresa la 21enne Jessica Depauli
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 23 giu 2013 : 10:58:11   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Si ritira a sorpresa la 21enne Jessica Depauli
di Matteo Pavesi

E' davvero clamorosa la notizia riportata quest'oggi dal media tirolese "Tiroler Tageszeitung": la 21enne Jessica Depauli, vincitrice della Coppa Europa 2011, e considerata una promessa della squadra biancorossa, ha deciso di ritirarsi dallo sci agonistico.

Due anni fa Jessica aveva vinto il circuito continentale grazie alle sue vittorie, ben 10 tra slalom, gigante, superk e superg, vincendo anche le classifiche di specialità di superg e superk, e staccando di oltre 550 punti la seconda classificata, la nostra Lisa Agerer vincitrice poi l'anno successivo.
Sempre in quella magica stagione, la Depauli aveva vinto l'oro in slalom ai Mondiali Juniores di Crans Montana.

Dal 2012 è passata stabilmente nel circuito di Coppa del Mondo, in cui può vantare una trentina di pettorali con 9 risultati a punti.

"Ci ho riflettuto molto - ha dichiarato Jessica - Ci sono motivi personali. Non voglio più gareggiare, non mi diverto più, e del futuro preferisco non parlare, voglio che i miei progetti rimangano riservati.."

Sembra che nei giorni scorsi il coach Juergen Kriechbaum sia stato a lungo in contatto con Jessica per convincerla a ripensarci, senza successo.

E' vero che per lei, come per tanti altri atleti ed atlete, compresa la sua avversaria e nostra nazionale Lisa Agerer, il passaggio dai successi della Coppa Europa alle difficoltà della Coppa del Mondo è stato duro, ma c'era indubbiamente tutto il tempo per crescere nel circuito maggiore.

Si ritira anche l'ex compagna di squadra Stefanie Wopfner, che dopo una serie di buoni risultati in Coppa Europa, ha deciso a causa dei numerosi infortuni di chiudere la carriera.

brunodalla
Moderatore




Lombardia


23602 Messaggi

Inserito il - 23 giu 2013 : 11:21:02   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
c'è da riflettere.....
anche in casa nostra e, nel nostro piccolo, lo dovrebbero fare soprattutto quei commentatori da divano che si stracciano le vesti per alcuni controrisultati di alcune delle nostre.

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09


Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

magimail
Pronto per il Comitato



Veneto


2816 Messaggi

Inserito il - 23 giu 2013 : 13:22:14   Permalink al post Invia a magimail un Messaggio Privato Aggiungi magimail alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Leggo nella dichiarazione un passaggio che ho sentito personalmente fare in passato da un paio di ragazze fortissime e promettenti..."Non voglio più gareggiare, non mi diverto più"...
Spremi, pressa, cancella l'adolescenza....Et voilà!

Mauro B.
Torna all'inizio della Pagina

brunodalla
Moderatore




Lombardia


23602 Messaggi

Inserito il - 23 giu 2013 : 14:06:21   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
.... e tu l'hai sempre detto su questo forum

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09


Torna all'inizio della Pagina

GM1966
Agonista


Lombardia


2245 Messaggi

Inserito il - 24 giu 2013 : 08:47:09   Permalink al post Invia a GM1966 un Messaggio Privato Aggiungi GM1966 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Proprio non me l'aspettavo, ero convinto diventasse una grandissima. Sorprende ancor di più quando si tratta di un'austriaca, dove non bruciano mai nessuno e danno sempre una chance a chi è reduce da stagioni negative.
Torna all'inizio della Pagina

magimail
Pronto per il Comitato



Veneto


2816 Messaggi

Inserito il - 24 giu 2013 : 10:45:17   Permalink al post Invia a magimail un Messaggio Privato Aggiungi magimail alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
C'è da dire che la ragazza era stata fortissima fin dalle categorie iniziali.
Era un sacco di tempo che gli aquilotti la coccolavano e l'aspettavano.
Ha 21 anni, ma saranno almeno quindici che faceva tracciati, pali, trasferimenti,albe nei pullmini....
C'è n'è davvero, da stressare....

Poi , magari avra' altre motivazioni, ma io la vedo cosi'.

Mauro B.
Torna all'inizio della Pagina

cubodado
Agonista


Piemonte


2305 Messaggi

Inserito il - 24 giu 2013 : 17:17:29   Permalink al post Invia a cubodado un Messaggio Privato Aggiungi cubodado alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Notizia decisamente sorprendente, credo dettata soprattutto da stanchezza e problemi motivazionali e voglia di intraprendere al più presto nuove strade. Il potenziale per diventare un'atleta di primissimo livello c'era tutto, un grosso in bocca al lupo a questa ragazza per il suo futuro.
Torna all'inizio della Pagina

seba92r
Sono Azzurro di Sci




Umbria


6390 Messaggi

Inserito il - 24 giu 2013 : 22:17:35   Permalink al post Invia a seba92r un Messaggio Privato Aggiungi seba92r alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
in quello che dice magi ci vedo molta verità, soprattutto in un ambiente dove lo sci è come un po' il calcio da noi, comunque un peccato per lo sci, perde una quasi certa protagonista

La storia insegna — anche se l'uomo raramente impara — che se Atene piange Sparta non ride.
Torna all'inizio della Pagina

didibi
Agonista



2706 Messaggi

Inserito il - 25 giu 2013 : 11:39:53   Permalink al post Invia a didibi un Messaggio Privato Aggiungi didibi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
non so, Jessica ancora due anni fa era una ragazza spigliata e decisamente "fuori";
non vorrei che il clima in nazionale A che è molto rigido e dove tutte sono pronte a farti le scarpe per il proprio tornaconto non l'abbia un poco buttata fuori traiettoria; non dimentichiamoci che Anna Fenninger ebbe anche molti problemi a carburare con la squadra per alcuni anni e dopo l'oro a Garmisch si tolse alcuni macigni dalle scarpe in conferenza stampa e da allora ha ingranato alla grande
Torna all'inizio della Pagina

Enrico
Pronto per il Comitato




Campania


3197 Messaggi

Inserito il - 25 giu 2013 : 14:43:48   Permalink al post Invia a Enrico un Messaggio Privato Aggiungi Enrico alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Quindi possiamo aggiungere allo stress post adolescenziale anche le insopportabili pressioni all'interno della squadra maggiore nel team Austria. Ad ogni modo se ne hai le tasche piene dello sci, le invidie e le cattiverie sono sole l'ennesima goccia nel vaso già colmo.
Peccato per lo sci, ma forse meglio per una ragazza che ha ancora modo di riprendersi una vita forse non più indirizzata sui binari preferiti.

Enrico V.
Al mio segnale scatenate l'inferno ("Il gladiatore" di R. Scott)
Torna all'inizio della Pagina

magimail
Pronto per il Comitato



Veneto


2816 Messaggi

Inserito il - 25 giu 2013 : 23:24:15   Permalink al post Invia a magimail un Messaggio Privato Aggiungi magimail alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Mmmmm... intravvedo piu' di qualche verità tra quello che dice Didibi.
Non conosco l'ambiente della A austriaca, ma penso alla Fede Brignone, che se non è "fuori" quella....
Eppure, ha ingranato e alla grande, cisti a parte, e ha portato un soffio d'aria fresca, in nazionale.
Ma bisognagnerebbe essere dentro all'ambiente , per capire veramente.
Peccato, pero'!
E- come dice Enrico- e io aggiungo da veneto...Osti! Stiamo parlando di una bocia di 21 anni!!!!

Mauro B.
Torna all'inizio della Pagina

wex13
Sequenza di curve di base


Veneto


237 Messaggi

Inserito il - 18 dic 2013 : 10:46:17   Permalink al post Invia a wex13 un Messaggio Privato Aggiungi wex13 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
noo...e io che pensavo fosse infortunata o in coppa europa...il sito della fis la indica ancora in attività (vedessero di aggiornarlo)...tutto questo sa di ritiro definitivo ma io ci spero in un suo ritorno....magari anche nella prossima stagione. Insomma in tanti sognano di avere il suo talento e farebbero di tutto per averlo. Cmq qualunque cosa decida, auguri per il futuro Jessica!
Torna all'inizio della Pagina

Admin
Forum Admin




Italy


12111 Messaggi

Inserito il - 18 dic 2013 : 12:45:36   Permalink al post  Visita l'Homepage di Admin Invia a Admin un Messaggio Privato Aggiungi Admin alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
il fatto che sia "attiva" a livello di database FIS non significa che sia "attiva" a livello di allenamenti e di carriera.

sono due cose diverse
Torna all'inizio della Pagina

wex13
Sequenza di curve di base


Veneto


237 Messaggi

Inserito il - 18 dic 2013 : 21:52:28   Permalink al post Invia a wex13 un Messaggio Privato Aggiungi wex13 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
capito...controllando è attiva pure la Hoelzl in effetti...però cavoli questo ritiro della depauli mi ha lasciato interdetto...ci spero in un suo ripensamento fatemi fare il romantico
Torna all'inizio della Pagina

kaiser
Sono Azzurro di Sci


FantaOrganizzatore



Friuli-Venezia Giulia


6266 Messaggi

Inserito il - 19 dic 2013 : 15:02:02   Permalink al post Invia a kaiser un Messaggio Privato Aggiungi kaiser alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Tutto vero quel che dice magi.....pero'un confronto con le sue coetanee lo farei a tutto tondo ovvero e' meglio La vita che hai descritto tu p magari passare la giornata a studiare nella grigia università di Milano o peggio a lavorare in fabbrica?

Lasa pensar al caval che ga testa granda!
Roso de sera, mal de testa de matina!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 3,4 secondi. Snitz Forums 2000