Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Mikaela Shiffrin: "Ispirata dai tre ori di Ligety"
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 16 feb 2013 : 17:21:40   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Mikaela Shiffrin: "Ispirata dai tre ori di Ligety"
di Vittorio Savio

LIVE DA SCHLADMING – E' stato lo slalom delle debuttanti ad una medaglia. Nessuna delle tre atlete si era, infatti, mai messa una medaglia al collo in una rassegna iridata. Ma è stato sicuramente il mondiale che ha consacrato una giovanissima 17enne di Vail: Mikaela Shiffrin. "Non riesco ancora a crederci per quello che ho fatto – spiega la neo campionessa del mondo di slalom - Non riesco a spiegarmi tutte queste emozioni. Ho 17 anni e non pensavo di riuscire in questa impresa. Oggi ho realizzato tutto quello che volevo dalla vita. Se mi chiedete cosa mi stia succedendo non saprei rispondere, forse tra 15 anni sapro' rispondere. Di cosa ho avuto più paura: del buio ma non dello sci, anche se ho vinto tre slalom notturni, ma c'erano le luci".

E' stata comunque una gara difficile per la simpatica statunitense. "Questa mattina mi sono alzata e mi sentivo stanca. Avevo i muscoli che mi facevano male. Nella prima manche ho commesso un errore, ma poi nella pausa ho bevuto una cioccolata calda e così ho schiarito le idee. Volevo solo sciare bene, sorridendo. E' stato spettacolare per quello che sono riuscita a fare. Mi piace la folla, e loro mi hanno portato giù fino al traguardo. C'erano molti tifosi che mi sostenevano. Grazie"

Una ragazza però che non vive di solo sci. "A me piace il mare e il clima caldo – ha raccontato Mikaela - mi piace lo sport: tennis, windsurf, calcio e dopo la scuola vado in bici, pratico jogging e gioco volentieri a tennis con la mia mamma''.
Il segreto del suo andare forte forse c'è: ''A Pozza di Fassa prima dei mondiali mi sono allenata con gli sciatori italiani. Io cerco sempre di allenarmi con gli uomini, per me è importante e credo che una donna possa solo imparare da loro. I tre ori di Ted  mi hanno ispirata. Poi un giorno prima della gara mangio pizza e due giorni prima un piatto di pasta''.

Sul podio con l'americanina anche un'altra Michaela, la Kirchgasser, vincitrice proprio qui alle finali dello scorso anno in slalom, ma reduce dal passo falso in gigante: “Le emozioni a volte vanno dal basso verso l'alto e dall'alto verso al basso. La seconda manche è andata però molto bene, ho dovuto aggiustare anche il mio casco durante la discesa, ma è andato tutto bene. Sentito il pubblico che diventava sempre più rumoroso e mi sono caricata. Già al secondo intermedio ho sentito che il rumore aumentava: è stato spettacolare''.

A chi gli domandava se dovesse dimostrare qualcosa, lei che non era mai salita su un podio iridato, la campionessa di Filzmoos, risponde così: ''Non dovevo dare prova a nessuno. Ero in forma e la pista mi piaceva. La mia stagione non è stata perfettissima, ma vincere la medaglia individuale dopo quella a squadre è stato bello. E' stata sicuramente la mia giornata più bella. Ho dovuto rischiare se volevo fare una medaglia, altrimenti sapevo che avrei dovuto riprovarci tra due anni''.

E sorridente e felice, nonostante l'oro sfumato da sotto il naso, è la svedese Frida Hansdotter. Ancora una volta la svedesina ha fallito il gradino più alto del podio come accaduto già quattro volte quest'anno in coppa del mondo, ma è arrivato un bronzo da incorniciare comunque. ''Io sono contenta di essere sul podio e di aver vinto questo bronzo. Era la prima volta che ero prima dopo la prima manche. Si, già alla partenza sapevo che dovevo rischiare e quando ho visto al traguardo che ero terza sono stata contenta lo stesso.  Della Shiffrin cosa posso dire? E' stata bravissima e sentiremo parlare di lei per molto ancora. Il pubblico di Schladming è stato fantastico, sembra sempre di essere a un grande party".  

lbrtg
Sono Azzurro di Sci





9859 Messaggi

Inserito il - 16 feb 2013 : 17:37:04   Permalink al post Invia a lbrtg un Messaggio Privato Aggiungi lbrtg alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Certo che, sentendo i boati del pubblico, dev'essere stato difficilissimo rimanere concentrati. Tre grandi protagoniste.
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

Jeppo
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?




4224 Messaggi

Inserito il - 16 feb 2013 : 18:19:46   Permalink al post Invia a Jeppo un Messaggio Privato Aggiungi Jeppo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Beh, che dire, speriamo che quella di Pozza sia stata un asessione di allenamenti particolarmente proficua per tutti!

Comunque oggi è stato bellissimo lo "Scheisse" inquadrato in mondovisione lanciato dalla Kirchi all'arrivo dell'americanina.
Torna all'inizio della Pagina

renatino
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden



Lazio


5926 Messaggi

Inserito il - 16 feb 2013 : 19:04:52   Permalink al post Invia a renatino un Messaggio Privato Aggiungi renatino alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Poi un giorno prima della gara mangio pizza e due giorni prima un piatto di pasta

Piccola concessione allo sponsor?
Torna all'inizio della Pagina

lbrtg
Sono Azzurro di Sci





9859 Messaggi

Inserito il - 16 feb 2013 : 20:43:11   Permalink al post Invia a lbrtg un Messaggio Privato Aggiungi lbrtg alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
La Barlla vede mooooooolto lungo!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,96 secondi. Snitz Forums 2000